centraggio frizione
centraggio frizione
consigli?
l'attrezzo apposito non ce l'ho, ma ho letto in giro che si fa anche senza...
però per ora non c'è verso
l'attrezzo apposito non ce l'ho, ma ho letto in giro che si fa anche senza...
però per ora non c'è verso
sì.. è arrivato lui...chiccosuperstar ha scritto:in che senso "centraggio"?
cosa c'è da centrare?va tutto ad incastro...
il piatto spingidischi va centrato rispetto alla campana, se no il pistoncino non scorre
cmq ce l'ho fatta... non so bene come ma ce l'ho fatta
resta da vedere se non si spacca tutto accendendola.... :lol: :roll:
- dixie
- Webmaster
- Connesso: No
- Regione: Liguria
- Moto: Bonnie
- Contatta:
Complimenti / .... ho dato una occhiata al vs. blog.... bel coraggio cambiare i dischi pochi gg. prima di partire...
però avevi un aiutante eccezionale...
8-) :lol: 8-)
Paolo Amodio
http://www.paoloamodio.eu
http://www.paoloamodio.eu
o incoscienza? :lol:dixie ha scritto:Complimenti / .... ho dato una occhiata al vs. blog.... bel coraggio cambiare i dischi pochi gg. prima di partire...
non mi sentivo tranquillo a partire con la frizione che slittava, però in effetti era meglio pensarci un po' prima...
è anche vero che nei circa 2 mesi precedenti sono stato un po'... distratto... :)
ho rischiato di non partire, ma se no che gusto c'è? :)
e poi la fortuna aiuta gli audaci
ero troppo preso a smoccolare...trevor ha scritto:ora ho capito, sarebbe bello avere delle foto dell'operazione di centraggio ;)
cmq non vedresti granchè, perchè è tutto lì: devi giocare con le 4 viti ed è una questione di frazioni di millimetro...
ovviamente con l'attrezzo triumph va su in qualche minuto ;)
alla fine sono riuscito avvicinando il pezzo con 4 viti in maniera più regolare possibile, diciamo fino a metà, poi sono passato a 2 (in diagonale) emulando quello che fa il suddetto attrezzo in modo da avvicinare il piatto con un piano parallelo alla battuta dei supporti.
se, arrivati in fondo il pistoncino scorre liberamente, si possono serrare anche le altre due viti e voilà