Dakar 2009
Dakar 2009
da qualche giorno è finita
Marc Coma (spagnolo) l'ha vinta per la seconda volta.
Facilmente si potrebbe dire che la Dakar senza Africa non sia la Dakar.
Ma nonostante tutto Si è confermata la gara piu bella del mondo (a mio modestissimo parere).
Anche nella tragedia.
in fin dei conti L'Argentina e il Cile non sono cosi' Male
http://player.sbs.com.au/dakar/#/dakar/ ... es-Review/
;)
Marc Coma (spagnolo) l'ha vinta per la seconda volta.
Facilmente si potrebbe dire che la Dakar senza Africa non sia la Dakar.
Ma nonostante tutto Si è confermata la gara piu bella del mondo (a mio modestissimo parere).
Anche nella tragedia.
in fin dei conti L'Argentina e il Cile non sono cosi' Male
http://player.sbs.com.au/dakar/#/dakar/ ... es-Review/
;)
- rocker
- Presidente
- Connesso: No
- Regione: Romagna
- Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200
rocker ha scritto:ormai potrebbero smettere di chiamarla Dakar
:roll:
Non sono d'accordo!!!!
in africa per almeno i prossimi 5/10 anni non si tornera' a correre, visto che nei stesso luoghi dove si correva la Dakar si ammza di brutto. Cosa si dovrebbe fare smetterla di correre?
Assolutamente NO
Perchè arrendersi.
I posti (tra l'altro il deserto cileno non ha niente da invidiare al Sahara) non saranno gli stessi, ma lo spirito e la difficolta' delle prove mi sembrano abbastanza intatte.
Morale della favola a me è piaciuta.
Se vogliamo dire no a prescindere è un altro discorso
- rocker
- Presidente
- Regione: Romagna
- Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200
mi hai frainteso...non volevo cambiare la corsa ma si chiamava Parigi-dakar perchè si andava da -a ma ora si è cambiato ;)nobodyheroes ha scritto:rocker ha scritto:ormai potrebbero smettere di chiamarla Dakar
Non sono d'accordo!!!!
in africa per almeno i prossimi 5/10 anni non si tornera' a correre, visto che nei stesso luoghi dove si correva la Dakar si ammza di brutto. Cosa si dovrebbe fare smetterla di correre?
Assolutamente NO
Perchè arrendersi.
I posti (tra l'altro il deserto cileno non ha niente da invidiare al Sahara) non saranno gli stessi, ma lo spirito e la difficolta' delle prove mi sembrano abbastanza intatte.
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub
tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
è come farsi un bidè e sentirsi un sub
tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
- kappa
- EX Presidente
- Moto: Triumph Speed Triple 96
Ma ormai la parola "Dakar" è diventato un marchio...brutto pensarlo ma è così... :?rocker ha scritto:mi hai frainteso...non volevo cambiare la corsa ma si chiamava Parigi-dakar perchè si andava da -a ma ora si è cambiato ;)nobodyheroes ha scritto:rocker ha scritto:ormai potrebbero smettere di chiamarla Dakar
Non sono d'accordo!!!!
Assolutamente NO
Perchè arrendersi.
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 

-
- veterano
Per me è sempre la più bella manifestazione motociclistica al mondo,del nuovo tracciato niente da dire, peccato per l'africa ma anche l'argentina non mi è sembrata per niente male.Che spettacolo,peccato che sono riuscito a vederla solamente su internet a spezzoni e un minuto alle 1:00 di notte su studio sport :twisted: :evil: :twisted: Sempre tutta colpa di SKYfo, ma non cederò a sta ca**o di pay tv :evil: 8-) 8-)
ho subìto anch'io il fascino del Carrozzone motociclistico più famoso del mondo giusto nelle primissime edizioni (all'epoca facevo solo Enduro)
poi, a parte una certa dose di ripetitività -nonchè all'aspetto sempre meno pionieristico della cosa,
ho cominciato a vedere il rovescio della medaglia, cioè ciò che è veramente: un mega tritatutto consumistico/mediatico che alle popolazioni e ai paesi (poveri) che l'hanno "ospitato" ha lasciato sempre e soltanto distruzione e miseria.
IMHO
poi, a parte una certa dose di ripetitività -nonchè all'aspetto sempre meno pionieristico della cosa,
ho cominciato a vedere il rovescio della medaglia, cioè ciò che è veramente: un mega tritatutto consumistico/mediatico che alle popolazioni e ai paesi (poveri) che l'hanno "ospitato" ha lasciato sempre e soltanto distruzione e miseria.
IMHO