crisi moto gp

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

crisi moto gp

Messaggio da Anonymous »

dopo le voci che davano per certo l'addio della honda al moto gp, che invece parteciperà, ha abbandonato la kawa....posto l'articolo di studio sport....

La Kawasaki si ritira dalla MotoGP. La decisione -clamorosa- è stata comunicata con una lettera ai dipendenti, a cominciare da Marco Melandri, appena ingaggiato per la stagione 2009. Niente più gran premi, sospensione dell'attività dell'intero reparto corse. Un reparto corse glorioso, anche se un po' decaduto: 89 vittorie dal 1971 ad oggi, conquistate nelle varie classi del motomondiale, nessuna in MotoGP.
La mossa è dovuta alla crisi economica internazionale, come annunciato dalla casa delle celeberrime moto verdi. Una crisi che sta creando il panico in Giappone, che ha determinato il ritiro della Honda dal Mondiale di Formula 1, della Subaru e della Suzuki dal Mondiale Rally e che ora oscura con un'ombra lunga l'intero motorismo internazionale.

Melandri è a piedi, così come il suo compagno l'americano John Hopkins, e non sarà facile rientrare, anche senza pretese di retribuzione (è mistero sullo stipendio visto che pare non abbia ancora firmato) magari chiedendo un aiuto al Team Gresini con il quale corse e vinse 5 gran premi tra il 2005 e il 2006 utilizzando moto Honda. Ma il problema a questo punto è più vasto. Con il rischio che questa decisione ne trascini altre, analoghe, visti i costi e le difficoltà di reperire sponsor adeguati. Una motoGP destinata ai team satelliti costa circa tre milioni e mezzo di euro l'anno: una cifra che offre un parametro per valutare gli oneri di un team ufficiale. Oneri che in questo momento spaventano persino un colosso mondiale, per non parlare chi da questi colossi dipende.

povero melandri, sembrava andare così bene sulla verdona.
Avatar utente
rocker
Presidente
Connesso: No
Messaggi: 5720
Iscritto il: 3 mar 2008, 16:23
Regione: Romagna
Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200
Località: IMOLA

Messaggio da rocker »

Melandri è giovane e robusto, vedrai che un lavoro lo trova!! 8-)

mi dispiace invece per la Kawa, marca di cui ho avuto più moto in assoluto! :cry:
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub

tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

non so quanto sia attendibile studio sport, ma oggi hanno anche parlato di insistenti voci in giappone riguardo un possibile forfait anche della suzuki....
e se il mio dispiacere per melandri poteva essere un pò sarcastico, quello per il capirex sarebbe veramente sincero se rimanesse senza moto :cry:
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

mi dispiace di più per chi sta in cassa integrazione!!
Avatar utente
kappa
EX Presidente
Connesso: No
Messaggi: 6582
Iscritto il: 1 feb 2007, 9:59
Moto: Triumph Speed Triple 96
Località: Chiavari (GE)

Messaggio da kappa »

A me impaurisce un bel pò che un colosso come Kawasaki sia costretta ad abbandonare per motivi economici... :shock:
Starà mica "approfittando" con una scusa visto che tanto le sue moto avevano poco da dire per la lotta al mondiale??? :roll:
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 : Smile :
Avatar utente
rjng
veterano
Connesso: No
Messaggi: 4233
Iscritto il: 21 feb 2007, 8:57
Moto: Track Queen,The last Hurrà
Località: Motta Visconti

Messaggio da rjng »

Il problema sono i costi,tanto in motogp che in formula uno.
E' ora di imporre regole che consentano a tutti di correre spendendo meno.Di sicuro lo spettacolo ci guadagnerà.kawa sarà forse la prima ma di sicuro non l'ultima a far di conto e voltare le spalle.
Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
Immagine
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

l'unica che resiste imperterrita - arrivando a dare 100 mld di lire annui al tedesco e a variamente rovinare la F1- è la Ferrari che, se proprio dovesse vedersela brutta, riprenderà a drenare risorse alla Fiat e suoi 'privati' azionisti (nonché lavoratori).
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Come per i settori più vicini al cittadino medio, le ditte che sopravviveranno a questa crisi, saranno 10 volte più forti.

Concordo con French ma è comunque un segnale non trascurabile.
Rispondi