costruttori e ditte edili tutti farabutti

La tipica sezione "Altri argomenti"...
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

mi sono imbarcato nell'avventura di comprare casa. Visto le scarse finanze mi sono orientato in una casa fuori città, piccola e con qualche lavoro di reatauro.
Mi era stato detto e fatto vedere che tutto era quasi in ordine, erano sufficienti pochissimi lavori e sarebbe tornata come nuova.
Io da inesperto mi sono fidato......... :roll:
Stica##i!! :evil: scarichi da rifare, impianto idraulico da rifare, fili elettrici "finti" che finivano nel muro senza sapere dove erano collegati, finestre completamente mangaiate dai tarli.
Li appenderei per le palle, anche perchè i soldi li hanno presi tutti maledetti e subito. BASTARDIIIIIII
trotter

Messaggio da trotter »

hai comprato da privati o da una società?
Anonymous

Re: costruttori e ditte edili tutti farabutti

Messaggio da Anonymous »

french ha scritto:mi sono imbarcato nell'avventura di comprare casa. Visto le scarse finanze mi sono orientato in una casa fuori città, piccola e con qualche lavoro di reatauro.
Mi era stato detto e fatto vedere che tutto era quasi in ordine, erano sufficienti pochissimi lavori e sarebbe tornata come nuova.
Stica##i!! :evil: scarichi da rifare, impianto idraulico da rifare, fili elettrici "finti" che finivano nel muro senza sapere dove erano collegati, finestre completamente mangaiate dai tarli.
Li appenderei per le palle, anche perchè i soldi li hanno presi tutti maledetti e subito. BASTARDIIIIIII
"tranquillo"...
1-dal momento in cui scopri tutto ciò hai un anno per dare il via a richieste di risarcimento/restituzione dei soldi spesi per opere in diverse condizioni da quelle che ti erano state presentate.
2-ti devono aver dato le dichiarazioni di conformità...qualcuno le ha firmate..se gli impianti non sono a norma, sono behe loro se gli fai causa..
3-per la parte idraulica ti davo avvisare che se rifai l'impianto di riscaldamento sei sotto posto all'installazione di un impianto solare termico che copra il 50% del tuo fabbisogno annuo per la produzione di acqua calda sanitaria...

unica consolazione, potrai accedere allo sgravio fiscale del 55% o 36% per le opere atte al miglioramento del profilo energetico dell'immobile(serramenti,opere murarie per una migliore coibentazione,caldaia a condensazione, ecc..)...se abiti in Lombardia, piemonte o emilia romagna
dovrai far fare la certificazione energetica dell'immobile..se non l'ha gia richiesta il notaio all'impresa al momento della compravendita.
ceccomannaro
EX Presidente

Messaggio da ceccomannaro »

Maporcalamaiala :evil:
Ma,se posso chiedere:
causa del rifacimento degli scarichi e dell'impianto idraulico?
Impianto elettrico:i "frutti" e tutto il resto c'è?
Serramenti infestati dai tarli o proprio demoliti?
Fatti sentire ;)
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
rocker
Presidente
Regione: Romagna
Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200

Messaggio da rocker »

io a ristrutturare casa ho avuto un preventivo di 20.000 euro e sono diventati 65.000 gliene ho dati 50.000 e gli ho detto che se mi viene a chiedere il rimanente sparo!! solo elettricista e idraulico sono stati dentro ai preventivi fatti! :?
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub

tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
rjng
veterano
Moto: Track Queen,The last Hurrà

Messaggio da rjng »

:shock: Beh,direi che è il caso di mantenere la calma,controllare e documentare ciò che non è a norma o non funzionante,chiamare un legale e valutare le posiibilità che ti rimangono per recuperare almeno una parte delle spese che sosterrai.
Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
Immagine
Anonymous

...

Messaggio da Anonymous »

French fagli il mazzo a ste carogne ! hai tutti i requisiti per prendere la mira...come giustamente ha detto SuperChicco .
dixie
Webmaster
Regione: Liguria
Moto: Bonnie
Contatta:

Messaggio da dixie »

E' tristemente la norma... con questa banda di pirati che sono gli agenti immobiliari.
Pur tuttavia i vizi occulti, ovverosia non chiaramente espressi né visibili, sono uno dei motivi migliori per avanzare le proprie richieste e gli avvocati... ci vanno a nozze ;-)
Ergo quoto Ring calma e chiama un buon avvocato.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

chiccosuperstar ha scritto:
french ha scritto:mi sono imbarcato nell'avventura di comprare casa. Visto le scarse finanze mi sono orientato in una casa fuori città, piccola e con qualche lavoro di reatauro.
"tranquillo"...
1-dal momento in cui scopri tutto ciò hai un anno per dare il via a richieste di risarcimento/restituzione dei soldi spesi per opere in diverse condizioni da quelle che ti erano state presentate.
2-ti devono aver dato le dichiarazioni di conformità...qualcuno le ha firmate..se gli impianti non sono a norma, sono behe loro se gli fai causa..
3-per la parte idraulica ti davo avvisare che se rifai l'impianto di riscaldamento sei sotto posto all'installazione di un impianto solare termico che copra il 50% del tuo fabbisogno annuo per la produzione di acqua calda sanitaria...

unica consolazione, potrai accedere allo sgravio fiscale del 55% o 36% per le opere atte al miglioramento del profilo energetico dell'immobile(serramenti,opere murarie per una migliore coibentazione,caldaia a condensazione, ecc..)...se abiti in Lombardia, piemonte o emilia romagna
dovrai far fare la certificazione energetica dell'immobile..se non l'ha gia richiesta il notaio all'impresa al momento della compravendita.
Ha ragione Chicco: hai tutte le carte per fargli un mazzo così.... perchè ora il Notaio senza le certificazioni di conformità non ti fà il rogito. Quindi o il Notaio è un pirata (ne dubito perchè è pubblico ufficiale) oppure chi ha fornito le conformità le ha fatte fare da uno che ha prodotto un falso.
Ciao. Mauro (un Geo che di stè cose ne vede e sente tutti i giorni).
Ah, in futuro, per chi fa un operazione del genere, gli conviene farsi accompagnare da un Tecnico del mestiere tipo Geo, Arch, Ing, ed evitare le Agenzie immobiòiari che puntano solo alla provvigione.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

premesso che quanto accaduto a French è assolutamente censurabile e quindi è giusto che faccia valere le proprie ragioni anche in sede legale, vorrei rammentare a tutti coloro che sparano a zero senza magari avere nemmeno chiari i termini della faccenda , che esistono anche agenti immobiliari seri , professionali , onesti che si alzano tutte le mattine per compiere il proprio lavoro correttamente , rendendo un servizio ai clienti senza "puntare solo alla provvigione " ... certo , facendo questo si guadagnano da vivere per se e le proprie famiglie , ne più ne meno di quanto fanno tante altre categorie di professionisti o dipendenti..così solo per precisazione.. saluti a tutti
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Max LS ha scritto:premesso che quanto accaduto a French è assolutamente censurabile e quindi è giusto che faccia valere le proprie ragioni anche in sede legale, vorrei rammentare a tutti coloro che sparano a zero senza magari avere nemmeno chiari i termini della faccenda , che esistono anche agenti immobiliari seri , professionali , onesti che si alzano tutte le mattine per compiere il proprio lavoro correttamente , rendendo un servizio ai clienti senza "puntare solo alla provvigione " ... certo , facendo questo si guadagnano da vivere per se e le proprie famiglie , ne più ne meno di quanto fanno tante altre categorie di professionisti o dipendenti..così solo per precisazione.. saluti a tutti
senza il minimo dubbio..non si voleva offendere nessuno..solo che visto che quelli che fanno il lavoro bene, solitamente, si prendono sia dei ladri che dei pirla ultimamente..(dalle mie parti)..anke io vedo questo costruttori che fanno generalmente il "chiavi in mano" tutti i giorni..e su 10, 8 sarebbero da mettere alla forca..perchè la povera gente che non sa di queste cose si fida..e questo va anche a scapito dei pochi onesti e seri lavoratori..
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

mauro58 ha scritto: Ah, in futuro, per chi fa un operazione del genere, gli conviene farsi accompagnare da un Tecnico del mestiere tipo Geo, Arch, Ing, ed evitare le Agenzie immobiòiari che puntano solo alla provvigione.
e periti industriali..non so come mai ma solitamente non ci considera nessuno :lol:......nemmeno i comuni.. :(
dixie
Webmaster
Regione: Liguria
Moto: Bonnie
Contatta:

Messaggio da dixie »

Max LS ha scritto:premesso che quanto accaduto a French è assolutamente censurabile e quindi è giusto che faccia valere le proprie ragioni anche in sede legale, vorrei rammentare a tutti coloro che sparano a zero senza magari avere nemmeno chiari i termini della faccenda , che esistono anche agenti immobiliari seri , professionali , onesti che si alzano tutte le mattine per compiere il proprio lavoro correttamente , rendendo un servizio ai clienti senza "puntare solo alla provvigione " ... certo , facendo questo si guadagnano da vivere per se e le proprie famiglie , ne più ne meno di quanto fanno tante altre categorie di professionisti o dipendenti..così solo per precisazione.. saluti a tutti
Hai ragione e me ne scuso ... ma è un pò che cerco di cambiare casa... e ... uffa.... con la bolla speculativa del mercato immobiliare le agenzie sono spuntate come funghi.... e di vedere imperdibile offerta, vista mare, si ma se ti sporgi ed esci dal portone e arrivi.... ;-)
Pur avendo parecchi amici, seri, che svolgono tale mestiere.... beh... mi sembra che siano delle mosche bianche e quello che critico a loro è di non riuscire ad isolare i.... "furbi".
Almeno da noi è così, mi auguro che sia un caso locale.
Scusa ancora non era mia intenzione offendere nessuno nello specifico.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Max, hai perfettamente ragione ogni categoria ha le sue pecore nere, ed è per questo che ci si incazza ancora di più perchè danneggiano quelli onesti ed in gamba.
ops.. hai ragione anche tu Chicco, ci siete anche voi. In effetti. non sò perchè, siete sempre un tantino dimentivati boh!.
Ciao. Mauro ;)
Anonymous

impianti non anorma...

Messaggio da Anonymous »

ho avuto un problema simile quando ho comprato casa.
Pochi giorni prima del rogito, non ho potuto fare le volture di luce e gas perchè l'impianto per l'acqua calda non era a norma (caldaietta, condutture, e tubature), contatore, salvavita, etc...
Risultato: contatore del gas piombato e elettricità staccata.

Avevo già venduto la mia casa, e di lì a pochi giorni l'avrei dovuta lasciare.

Mi sono precipitato da TECNOCASA che mi aveva intermediato la compravendita gli ho spiegato tutto e loro, molto professionalmente, mi hanno mandato da un buon avvocato (PAGATO DA LORO) che ha richiesto al proprietario l'onere di fare tutti i lavori prima di procedere al rogito.
Il preventivo era di 5000 euro.
Tecnocasa ha poi mediato col venditore ed ho ottenuto un ulteriore sconto di 4000 euro. Ne ho poi spesi 3500.
Direi che l'intermediario ha riediato bene ad una svista, però....
Rispondi