Casco modulare

La tipica sezione "Altri argomenti"...
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

Casco modulare

Messaggio da Anonymous »

si lo so, lo so, non è proprio il massimo sia per sicurezza che per estetica (fa il testone :roll: e non solo)

ma per uno come me, alle prese con le "baricule" (gli occhiali in piemontese), e che gira abbastanza in città, è piuttosto comodo

attualmente ho un Airoh Matisse, questo

Immagine

con il quale mi sono trovato discretamente, considerato il prezzo pagato all'epoca (meno di 150 neuri). Estetica accettabile, un po rumoroso, fa un bel testone....

ora mi sa che è giunto il tempo di cambiarlo, chi ha suggerimenti per un prodotto di buon livello, non eccessivamente costoso, magari non troppo voluminoso... ok lo Schubert è il massimo, anche come costi però, altri suggerimenti?

rimanendo in casa Airoh, questo non mi dispiace

Immagine

altri? Nolan? Roof? Premier? Arai?
Anonymous

casco modulare

Messaggio da Anonymous »

da saracco hanno in offeta lo shoei modulare 290/300 euro se non ricordo male
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

- Assolutamente lo Shoei Multitec. Provalo se ti capita. A parte Schubert, che come estetica metterei solo se insieme mi venisse regalata anche bmw RT e mi crescesse una folta barba rossa, è senz'altro il meglio.
Prova a sentire anche il prezzo che ti fa burn-out con la convenzione che abbiamo.
- In alternativa Bell M10. Leggero e ben fatto, oltre che stiloso.
E come senz'altro saprai (per Dario) potrei riuscire a farti avere prezzi buoni.

;)
trotter

Messaggio da trotter »

anch'io uso per tutti i giorni l'Airoh Matisse Rs buon qualità/prezzo ed estetica molto gradevole, solo un pò rumoroso in velocità come dici tu.
ho un Roof Boxer che ti sconsiglierei perchè, a parte l'estetica originalissima e l'aerodinamica favorevole da aperto, il resto sono tutti difetti: peso, vestibilità (da chiuso il musetto ti schiaccia la faccia), prezzo ecc.
mi piace anche il Bell ed ho provato -in negozio- il Multitech di Shoei che mi sembra effettivamente di altro pianeta: leggero, calza bene, ottima chiusura, bella linea semplice ma non "strana", accessori in dotazione, buona la visibilità laterale.. difetti? si, uno soltanto indovinate quale?! :oops:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Buongiorno a tutti, stilosi dell'elmo !

Io per la città trovo meglio un casco andante, la rumorosità diventa un pregio, lo si può lasciare sulla moto senza preoccupazioni, gli occhiali poi, spesso, sono più compatibili. Io ho un agv modulare, un perfetto ?troiaio?, ideale per la città, pratico e sufficientemente brutto.
Insomma non comprerei dei mocassini per vangare un campo.
Invece, per viaggiare, specie se non hai chiuso le porte alla tua anima orseggiante, c?è anche il bmw modulare, forse a differenza dello Schubert (che è stupendo per viaggiare) lo puoi portare anche senza barba, costicchia un tanticchia tanto e te lo devi portar dietro come un figlio.
Se non li vuoi comprare, non te li provare

Germanici saluti
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

ottimi consigli
grazie a tutti :-grazie

ora comincia la ricerca... :roll:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Wolf ha scritto:ottimi consigli

...alla fine......la ricerca di quale?!? :roll:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Slowhand ha scritto:
Wolf ha scritto:ottimi consigli

...alla fine......la ricerca di quale?!? :roll:
la ricerca dei caschi da provare ... nel senso mi metterò a girare i negozi per provare i caschi, se li trovo, dopodichè decido ;) è chiaro che se il bell si rivelerà la scelta finale un doppio fischio carpiato con triplo avvitamento te lo faccio... ;)
Rispondi