Go-kart. CHE SPETTACOLO!!!!

Sezione dedicata a tutti gli incontri non ufficiali
Rispondi
kappa
EX Presidente
Connesso: No
Moto: Triumph Speed Triple 96

Go-kart. CHE SPETTACOLO!!!!

Messaggio da kappa »

19 prodi piloti (quasi tutti Triumphisti di cui 2 BB) si presentano all'appuntamento presso il circuito di Carasco.
L'aria è umidissima e l'asfalto bagnato a causa delle pioggia notturna.

Si fanno le squadre, assolutamente a caso. Io sono nei gialli con la mia bella pettorina fluorescente.

Iniziano le prove libere e sembra di essere ad Holiday on ice...testacoda a non finire, lunghi in moltitudine...d'altronde le gomme slick non aiutano...
Tocca a me, i miei 10 minuti per capire un pò come si guida un sidecar...ed anche io, come gli altri danzo tra una curva e l'altra... :lol: :lol: :lol:
Poi piano piano miglioro, ma è tempo di lasciare la mia n°10 ad un compagno di squadra.

Dopo le libere, le qualifiche. I Gialli fanno correre le qualifiche ad un ragazzino di 15 anni che era in squadra con noi. Risultato:pole position!
Girava infatti quei 5 secondi buoni più veloce di noi... :shock:

Semaforo rosso...verde...via! Comincia l'endurance. 60 minuti di gara dove ogni squadra poteva organizzarsi per i cambi a piacimento. Noi decidiamo di fare i canonici 15 minuti per uno.

Il campioncino 15 enne tiene la testa della gara con un corpo a corpo con un suo coetaneo che però si gira troppe volte e perde tempo...passano 15 minuti e siamo saldamente in testa - roba da mezza pista di distacco -

Tocca al cambio, ultimi a cambiare dopo le altre squadre...strategia da team vincente... Parto io. Vivo la "competizione" con ansia ma penso che il mio compito sia abbastanza facile. Fare meno errori possibili e non farmi prendere, tanto anche i "Rossi" in seconda posizione hanno cambiato il pilota! Ed infatti vado abbastanza bene, regolare. Mi vien voglia di strafare alcune volte in bagarre con altri avversari doppiati ma poi li lascio andare perchè in realtà ero io in testa...
Dopo un pò i primi testacoda - sarà stata la stanchezza che cominciava ad affiorare -; uno di questi mi porta a ritrovarmi sull'erba. Provo a ritornare sulla pista ma mi si incastra il kart!!!!! :shock: Panico! Non riesco a muovermi, le ruote girano a vuoto...arrivano i commissari di pista che provano a spingermi...sembra però ci sia un pezzo rotto sul carter per via dell'uscita di pista! Devo andarmi a prendere un latro kart disponibile ai box.... Corro, corro e riparto con un kart freddo, col sedile più piccolo e col morale a terra...i gialli sono secondi! Faccio alcuni giri cercando di girare il più veloce possibile ma gli errori continuano ad arrivare...chiedo di anticipare il cambio...e si continua col terzo pilota.
Il quale fa egregiamente il suo lavoro...piede un pò alto, giri un pò lenti, ma sbaglia poco. Siamo sempre secondi!
Ultimo cambio. Quarto pilota.
Lui va più forte, sembra tenere la seconda posizione quando per troppa irruenza tampona un avversario! Sbuca allora la bandiera nera: 20 sec di penalità...perdiamo anche il secondo posto... :(

Finiremo terzi su cinque. Decisamente a metà classifica ma sul podio! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Decisamente divertente, decisamente da provare, decisamente da ripetere magari in una gara "only BB" ;)
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 : Smile :
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

L'onore e' stato tenuto alto !!!!!
ma nei solchi sull'erba ci hanno seminato dopo??????
Anonymous

...

Messaggio da Anonymous »

Un terzo posto a testa alta!
kappa
EX Presidente
Moto: Triumph Speed Triple 96

Re: ...

Messaggio da kappa »

dido ha scritto:Un terzo posto a testa alta!
Sapessi come mi rodeva...(anche se era tutto un gioco) un pò di verve bisogna darla...tutto il vantaggio buttato al vento...
Fortuna vuole che poi anche il quarto membro del team ci ha messo del suo...dimezzando le responsabilità
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 : Smile :
Rispondi