Mercato libero su energia

La tipica sezione "Altri argomenti"...
ceccomannaro
EX Presidente
Connesso: No

Messaggio da ceccomannaro »

Datosi,che come è noto,non sono un granchè tecnologico...
io, la mia casetta la scaldo SOLO con un camino (del tipo monoblocco) e una stufa a pellets.
La mia modesta magione è su due piani,con circa 90 metri quadri per piano 8-).
In aggiunta,visto che è costruita in pietra e legno,sono già a posto con i dettami della moderna bioedilizia 8-)
Ah,la mia dimora nasce nel 1840.
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

QUANTI ANNI AVEVI QUANDO L'HAI COSTRUITA? :lol:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Evançon ha scritto:Buongiorno !
Rubin è un po? totale ma sostanzialmente sintetizza la sostanza del discorso,
Io sintetizzo sostanze, sostanzialmente.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Ma tu pensa !
Le stufe a pellet !
Voi siete dei dissociati !
Stufa a pellet : Stufa in maiolica (a legna) = Hornet : Bonneville
Insomma è vero son più pratiche ma solo un pò

Per Chicco: dimmi un pò dei pannelli solari che sono un tanticchia impreparato

Polemicamente e ignorantemente saluto
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Le migliori stufe in maiolica sono stufe pirolitiche di produzione svedese in questo momento mi sfugge il nome ma sono costruite in materiale con un volano termico altissimo. unico neo pesano quanto il fonte del battistero.

bellissime senza dubbio
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Evançon ha scritto: Per Chicco: dimmi un pò dei pannelli solari che sono un tanticchia impreparato
a differenza dei pannelli fotovoltaici che vanno a produrre corrente e hanno un costo globale dell'impianto difficilmente recuperabile nell'arco di garanzia che ti danno, i pannelli solari termici servono per produrre aqcua calda. Il costo di questi pannelli e dell'impianto è molto variabile ma comunque generamente ammortizzabile in non più di 8 anni..a seconda della tipologia di impianto e pannello scelta..
ne esistono vari tipi, da quelli più economici (quelli che vedi con il "barilotto/serbatoio" sopra al pannello a quelli CPC che sono composti da tubazioni sotto vuoto, per creare un effetto thermos e non disperdere il calore assorbito, e con specchi convettivi che incanalano la radiazione solare verso le tubazioni in vetro..la scelta del pannello varia comunque a seconda di luogo e utilizzo..non esiste un "pannello Totale" come qualcuno fa credere per vendere.. :lol:

pannelli CPC

Immagine

pannelli semplici o monoblocco:

Immagine
Rispondi