problema pc-urgente
problema pc-urgente
mi rivolgo a voi esperti di informatica, ho un problemone con il pc.
So che a distanza una diagnosi è quasi impossibile ma credo nelle vostre capacità :lol:
mi è morto il portatile. quando lo accendo mi appare una schermata nera (tipo dos) dove mi si dice che il pc ha subito uno spegnimento improvviso/errato e che posso riaccedere a windows in diverse maniere
-modalità provvisoria
-modalità provvisoria in rete
-modalità provvisoria e sti cazzi...e un altra
poi riavvia con l'ultima versione salvata (più o meno)
riavvia in maniera normale
qualunque cosa faccia mi appare l'icona di windows come se stesse partendo poi appare per un nanosecondo una schermata blu con delle scritte e si riavvia...
aiutoooooooo :cry:
So che a distanza una diagnosi è quasi impossibile ma credo nelle vostre capacità :lol:
mi è morto il portatile. quando lo accendo mi appare una schermata nera (tipo dos) dove mi si dice che il pc ha subito uno spegnimento improvviso/errato e che posso riaccedere a windows in diverse maniere
-modalità provvisoria
-modalità provvisoria in rete
-modalità provvisoria e sti cazzi...e un altra
poi riavvia con l'ultima versione salvata (più o meno)
riavvia in maniera normale
qualunque cosa faccia mi appare l'icona di windows come se stesse partendo poi appare per un nanosecondo una schermata blu con delle scritte e si riavvia...
aiutoooooooo :cry:
le schermate blu, di solito, indicano conflitti di risorse (ad es. se hai installato una periferica), oppure, come capitò a me, problemi hw. quando mi capitò, scoprii che si era bruciata una ram.
ma in modalità provvisoria nemmeno riesci ad avviare? se sì, una volta che sei dentro, vai in pannello di controllo/hardware e vedi se ci sono punti interrogativi nell'elenco dell'hardware
comunque, i dati su hd ci sono (almeno finché non formatti)
ma in modalità provvisoria nemmeno riesci ad avviare? se sì, una volta che sei dentro, vai in pannello di controllo/hardware e vedi se ci sono punti interrogativi nell'elenco dell'hardware
comunque, i dati su hd ci sono (almeno finché non formatti)
formattare non ho ancora formattato...il problema è che la schermata blu appare per veramente un nanosecondo (faccio a malapena a vedere che c'è scritto qualcosa) e poi il pc si riavvia e mi torna la scermata nera con le varie possibilità di accesso...ma non riesco ad accedere in nessun modo :oops: :cry:
- dixie
- Webmaster
- Connesso: No
- Regione: Liguria
- Moto: Bonnie
- Contatta:
Probabilmente hai avuto qualche problema su file di sistema (uno spegnimento errato o un danno ad un settore dell'HD... non quella con le ruote ;-) ).
Se non riesci a farlo riavviare in nessun modo, neanche con il cd di ripristino, l'unico e reinstallare win (appropò che versione hai?).
Per cercare di recuperare i dati una soluzione sarebbe quella di far partire una live (ad esempio di linux tipo la kmoppix o la ubuntu) e quindi copiarti i file su un disco esterno. E' una operazione indolore e che non modifica il tuo sistema ma bisogna avere un minimo, ma veramente minimo, di dimestichezza con tali sistemi (visto che sei di Savona sappi che ho parecchi amici "linuxari" a Finale e che potrebbero aiutarti in tal senso).
Alternativa ulteriore, togli l'hd dal tuo notebook, lo instali su un box esterno e lo colleghi ad una ltro pc.
Poi, salvati i file, riformatti e reinstalli il tuo "amato" winzozz... ;-)
Se non riesci a farlo riavviare in nessun modo, neanche con il cd di ripristino, l'unico e reinstallare win (appropò che versione hai?).
Per cercare di recuperare i dati una soluzione sarebbe quella di far partire una live (ad esempio di linux tipo la kmoppix o la ubuntu) e quindi copiarti i file su un disco esterno. E' una operazione indolore e che non modifica il tuo sistema ma bisogna avere un minimo, ma veramente minimo, di dimestichezza con tali sistemi (visto che sei di Savona sappi che ho parecchi amici "linuxari" a Finale e che potrebbero aiutarti in tal senso).
Alternativa ulteriore, togli l'hd dal tuo notebook, lo instali su un box esterno e lo colleghi ad una ltro pc.
Poi, salvati i file, riformatti e reinstalli il tuo "amato" winzozz... ;-)
Paolo Amodio
http://www.paoloamodio.eu
http://www.paoloamodio.eu
grazie dixie oggi dovrei vedermi con un tipo per vedere di fare qualcosa (prima che fenestri il pc) se dovessi avere ulteriori problemi ti faccio sapere (il tipo mi serve per capire che hai detto, sono una capra :oops: :lol: ) ma dopo i corsi di meccanica di totti fare i corsi di informatica di dixie no eh?! 8-)
per dido....va che io non li guardo certi siti...vabbè al max uso le protezioni... :lol: :lol: :lol:

per dido....va che io non li guardo certi siti...vabbè al max uso le protezioni... :lol: :lol: :lol: