eliminare il radiatore ?
eliminare il radiatore ?
nell'articolo, in motonline, del presuntuoso AC sulla Scrambler trovo un'unica novità, quella di eliminare il radiatore (per guadagnare peso). Chiedo a voi, cari esperti, se e fino a che punto ciò sia ipotesi interessante (laddove, in effetti, non si abbiano in programma lunghi viaggi-ore consecutive di manetta).
- rocker
- Presidente
- Connesso: No
- Regione: Romagna
- Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200
è per l'appunto quello che sto cercando di capire !
se però, mettendoci la firma/reputazione, qualcuno racconta che senza il radiatore si vive bene lo stesso, capirai che la cosa un pelo mi interessa dal momento che, a differenza delle Bonnie, qui si tratta di rendere la Scrambler più adatta alla sua finalità fuoristradistica.
se però, mettendoci la firma/reputazione, qualcuno racconta che senza il radiatore si vive bene lo stesso, capirai che la cosa un pelo mi interessa dal momento che, a differenza delle Bonnie, qui si tratta di rendere la Scrambler più adatta alla sua finalità fuoristradistica.
si potrebbe eventualmente pensare di ridurlo anche drasticamente... risparmi un po di peso sul radiatore, un po' di peso perchè hai meno olio che gira ma soprattutto in fuoristrada puoi mettere un radiatore più piccolo e protetto... il mio vecchio DR ne aveva uno che sarà stato 5x10 protetto da una mascherina di metallo e messo dove era riparato dalla terra e dalle pietre ma ben esposto all'aria, anche perchè se fai fuoristrada, li dov'è a me non sembra un bel posto...
- rjng
- veterano
- Moto: Track Queen,The last Hurrà
-
- veterano
Anche per me come modifica non ha molto senso,soprattutto per l'utilizzo cittadino,mi farebbe un pò paura l'idea del troppo surriscaldamento.E' anche vero che il tipo che ha modificato quella scrambler sostiene di aver alleggerito la moto di oltre 20Kg,e quindi qualcosa sarà migliorato ma non certo l'affidabilita..... ;)
Continuo a non credere nella possibilità di off road con la Scrambler :roll:
Concordo !!!Cinobonne ha scritto:Anche per me come modifica non ha molto senso,soprattutto per l'utilizzo cittadino,mi farebbe un pò paura l'idea del troppo surriscaldamento.E' anche vero che il tipo che ha modificato quella scrambler sostiene di aver alleggerito la moto di oltre 20Kg,e quindi qualcosa sarà migliorato ma non certo l'affidabilita..... ;)
per me è troppo pesante nelle parti basse (il motore) ed è troppo lunga di interasse
Ok, grazie, anche se non vi stavo chiedendo un più complessivo commento sulla capacità di una Scrambler di fare decorosamente un po' di enduro. Cosa che - continuo a credere - possa invece fare, senza con questo pensare di partecipare, e vincere, a gare. Spec. se si tratta di percorsi per così dire old style, meno tecnici degli attuali.
Tornando al tema, se interessa, potete cmq vedere il radiatore alternativo (in due steli) proposto da bollevilleperformance, che segnala Jollyroger sul sito di ...che passione, in coda a un direi interessante - e lungo decine di pagine - oggetto dedicato alle modifiche dei nostri motori (idem sui telai).
Sulle cui conclusioni (circa i pistoni), se non tange rapporti proibiti, mi piacerebbe che voi, "miei" esperti, poteste qui pronunciarvi.
Tornando al tema, se interessa, potete cmq vedere il radiatore alternativo (in due steli) proposto da bollevilleperformance, che segnala Jollyroger sul sito di ...che passione, in coda a un direi interessante - e lungo decine di pagine - oggetto dedicato alle modifiche dei nostri motori (idem sui telai).
Sulle cui conclusioni (circa i pistoni), se non tange rapporti proibiti, mi piacerebbe che voi, "miei" esperti, poteste qui pronunciarvi.
:roll : sempre sull"altro" Forum, a tale voce di togliere il radiatore dalle Nostre,
un illustre e -secondo me- capace meccanico lo sconsiglia totalmente!
per tutta una serie di motivazioni tecniche che qui non so riassumere,
ma che consiglierei di leggere attentamente...
se trovo il tempo riassumo e riporto
un illustre e -secondo me- capace meccanico lo sconsiglia totalmente!
per tutta una serie di motivazioni tecniche che qui non so riassumere,
ma che consiglierei di leggere attentamente...
se trovo il tempo riassumo e riporto