Ho il freno anteriore che fischia nell'attimo prima di aver la moto ferma, quindi non quando inizio a pinzare, ma poco prima di arrestarsi.
Ho pensato di spalmare del grasso sul disco... :lol:
Qualche altra idea?
Fischio freno anteriore
Re: Fischio freno anteriore
A freddo e bassa velocità?Fabiker ha scritto:Ho il freno anteriore che fischia nell'attimo prima di aver la moto ferma, quindi non quando inizio a pinzare, ma poco prima di arrestarsi.
Qualche altra idea?
Prova ad effettuare una serie di frenate lunghe e morbite e poi dare qualche bella pinzata robusta facendo scaldare per bene la pastiglie e vedere se la loro superficie si riadatta al disco e l'effetto sparisce.
Il fischio ad ogni modo è un problema "estetico" non è indice di per sè di scadimento del potere frenante.
Re: Fischio freno anteriore
Grazie proverò, anche se solo estetico mi infastidisce, quando arrivo ai semafori sembra di essere su una Graziella... :lol:Rubin ha scritto:A freddo e bassa velocità?Fabiker ha scritto:Ho il freno anteriore che fischia nell'attimo prima di aver la moto ferma, quindi non quando inizio a pinzare, ma poco prima di arrestarsi.
Qualche altra idea?
Prova ad effettuare una serie di frenate lunghe e morbite e poi dare qualche bella pinzata robusta facendo scaldare per bene la pastiglie e vedere se la loro superficie si riadatta al disco e l'effetto sparisce.
Il fischio ad ogni modo è un problema "estetico" non è indice di per sè di scadimento del potere frenante.