Oggi ho portato per la prima volta la mia Bonnie in autostrada.
Ho notato che se rimango a 110/120 km/h costanti, dopo qualche secondo il motore da dei vuoti di potenza facendo scendere di velocità la moto, e se poi apro il gas riprende velocità e i vuoti spariscono.
Secondo voi avrò i carburatori sporchi? La moto ha 38000 km. Oppure possono essere le candele? Sono state cambiate a 30000 km, ne ho un paio nuove a casa ma devo ancora montarle.
Illuminatemi, sta povera moto ne ha sempre una... :(
Strani vuoti
Re: Strani vuoti
Prova prima di scervellarti a controllare in che stato è il filtro dell'aria.fuser ha scritto:Oggi ho portato per la prima volta la mia Bonnie in autostrada.
Ho notato che se rimango a 110/120 km/h costanti, dopo qualche secondo il motore da dei vuoti di potenza facendo scendere di velocità la moto, e se poi apro il gas riprende velocità e i vuoti spariscono.
Secondo voi avrò i carburatori sporchi? La moto ha 38000 km. Oppure possono essere le candele? Sono state cambiate a 30000 km, ne ho un paio nuove a casa ma devo ancora montarle.
Illuminatemi, sta povera moto ne ha sempre una... :(
tra i 3000 e 4000 giri la bonnie con carburazione originale ha delle indecisioni, accentuate se monti gli scarichi "aperti" della Triumph. Se si tratta invece di vuoti veri, potrebbe essere i carburatori sporchi (fondo di cisterna rifilato in un pieno ad esempio). Io sono rientrato in questa casistica, pulizia, ricarburazione e via. tra l'altro ho chiesto al mecca di mettermi un filtro aggiuntivo, ma asserisce che la bonnie non lo può montare perchè riduce il flusso di benzina smagrendo la carburazione. Bah! sulla vespa monto il classico filtro aggiuntivo in carta e non fa una piega...