Andremo a prendere un pò di freddo...

Sezione dedicata a tutti gli incontri non ufficiali
Rispondi
kappa
EX Presidente
Connesso: No
Moto: Triumph Speed Triple 96

Andremo a prendere un pò di freddo...

Messaggio da kappa »

...ma chissenefrega!
Chiaramente con la Transalp... 8-)
Sembra che non andrò solo, anche perchè sarebbe da folli.
Sembra che sarò in compagnia dell'amico Alessandro, titolare di Triumph Chiavari (su BMW K75) e di Sl4sh, su Bonnie (l'unico "coerente" :lol: )
Ho scoperto che probabilmente qualcun altro della BB sarà nella conca...

Si si...stiamo parlando di:
Immagine
30 gennaio - 1 febbraio 2009

:D :D :D :D :D :D :D

Per chi non sapesse di cosa si sta parlando:
" Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai a: Navigazione, cerca

L'Elefantentreffen è il più famoso raduno motociclistico invernale europeo che nel 2008 ha festeggiato la sua 52° edizione annuale. Si svolge tutti gli anni alla fine del mese di gennaio per una durata di tre giorni, in località site in centro Europa (Germania, Austria).
La elefanten che diede il nome al raduno
La elefanten che diede il nome al raduno

La prima edizione risale infatti al 1956 come raduno delle motociclette Zundapp -KS-601-Gespanne, le mitiche moto color verde militare utilizzate dall'esercito tedesco durante la seconda guerra mondiale. Mezzi questi soprannominati appunto "Elefanten". La storia cominciò con un gruppo di amici che sognava un raduno annuale di sidecar Zundapp, con il passare del tempo il raduno divenne un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati prima di sidecar e poi di moto in genere.

Negli ultimi anni, dal 1988, il luogo di ritrovo è fissato in Germania, precisamente nella foresta di Loh Thurmansbang-Solla, ad una sessantina di chilometri da Passau. In passato luogo del raduno sono stati il circuito del Nürburgring e quello di Salisburgo. Queste riunioni in città sono state eliminate a causa dell'altissimo numero di partecipanti ed al conseguente disagio creato. Le temperature molto rigide, quasi sempre di molto sotto lo zero, la neve e le precipitazioni ne fanno una meta difficile da raggiungere in motocicletta o sidecar, particolarità che accresce il valore dell'impresa da parte dei frequentatori, aumentata anche dal fatto che l'organizzazione non prevede alberghi o camere attrezzate, ma solamente posti tenda.

Il posto finale si raggiunge con diverse stradine ed è situato in una vallata chiusa su tutti i lati (presumibilmente potrebbe essere stata una cava in quanto il fondo della valle è un grande piazzale in cui si trova una fontana, rigorosamente ghiacciata). Nella zona esistono solo piccole frazioni servite da alcuni negozi di alimentari.

Il numero di motociclisti è sempre molto elevato, sull'ordine dei tre -quattromila persone, tutti in tenda o in capanne di tende e legno con stufa interna. Queste ultime sistemazioni sono per lo più di gruppi ben organizzati che rimangono in zona anche tutta la settimana. Il luogo di provenienza è da tutta Europa ed anche dai paesi baltici e dell'Est. La birra scorre a fiumi, ma non ci sono intemperanze. L'organizzazione fa pagare un biglietto di ingresso e dona una medaglia ricordo, inoltre fornisce una balla di paglia per ciasun partecipante." [Fonte Wikipedia]
Ultima modifica di kappa il 15 ott 2008, 10:16, modificato 2 volte in totale.
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 : Smile :
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

eccolo qua, l'altro matto...

sì, coerenza perchè la moto che hai va bene per fare quello che le vuoi far fare... e perchè quella ho... :lol:

vista l'entità dell'impresa, abbiamo pensato di tirarvi un po' in mezzo, un po' per fare una cronaca della preparazione e poi del viaggio e forse un po' anche perché ci serve incoraggiamento...
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Avete fatto benissimo, questa, soprattutto per te caro Sl4sh è un impresa del livello ACe o TT, quindi "pretendiamo" una cronaca corredatata di foto sin da ora che vi state preparando :) :D :-P

La BB alla conquista della vetta 8-)
rocker
Presidente
Regione: Romagna
Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200

Messaggio da rocker »

è una bella gitarella!!

io me ne sono fatti 3 -1997, 1999. 2001

il 1999 in particolare è stato tremendo abbiamo preso bufere di neve dal Brennero fino a Passau dove ci siam fermati a dormire, la mattina dopo abbiamo fatto gli ultimi pochi km che dividono Passau da Solla con un bellissimo sole, :shock: la domenica al ritorno di nuovo in mezzo alle bufere di neve fino quasi al confine con l'Italia, quando sono sceso dal Brennero mi sembrava quasi caldo!! 8-) ;)
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub

tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

rocker ha scritto:è una bella gitarella!!

io me ne sono fatti 3 -1997, 1999. 2001

il 1999 in particolare è stato tremendo abbiamo preso bufere di neve dal Brennero fino a Passau dove ci siam fermati a dormire, la mattina dopo abbiamo fatto gli ultimi pochi km che dividono Passau da Solla con un bellissimo sole, :shock: la domenica al ritorno di nuovo in mezzo alle bufere di neve fino quasi al confine con l'Italia, quando sono sceso dal Brennero mi sembrava quasi caldo!! 8-) ;)
Ma c'è qualche evento che ti manca? :lol:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

altro che TT o ace, questo è ancora meglio, però caro slash ti consiglio il parabrezza
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

french ha scritto:altro che TT o ace, questo è ancora meglio, però caro slash ti consiglio il parabrezza
gia..per mimetizzarti fra i crucchi due cose ci vogliono..i paramotore e il parabriz.. :lol: 8-)
rocker
Presidente
Regione: Romagna
Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200

Messaggio da rocker »

se vi servono aggangi o informazioni sono qui! ;)
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub

tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

french ha scritto:altro che TT o ace, questo è ancora meglio, però caro slash ti consiglio il parabrezza
sì sì, è previsto... ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Gran figata!!!!

Attendo impressioni di viaggio e ovviamente foto soprattutto da sl4sh, dato che, anch'io come lui, farò viaggi in Bonnie perchè quella ho.... e ne vado fiero! 8-)

Statali, deserto, neve, ghiaccio, pioggia...... con le dovute precauzioni la Bonneville saprà fare tutto!!! :D :D :D
dixie
Webmaster
Regione: Liguria
Moto: Bonnie
Contatta:

Messaggio da dixie »

ho giusto un parabrezza da vendere....

:twisted: :twisted: :twisted:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

dixie ha scritto:ho giusto un parabrezza da vendere....

:twisted: :twisted: :twisted:
davvero? MP!
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

non è certo, ma penso che ci sarò anch io con alcuni miei amici... l'unica perplessitaà per la mia presenza è che me ne vado in australia per la vendemmia..... e per le cangure...vedremo dipende dalle date della mia partenza... ola
kappa
EX Presidente
Moto: Triumph Speed Triple 96

Messaggio da kappa »

kirmma ha scritto:non è certo, ma penso che ci sarò anch io con alcuni miei amici... l'unica perplessitaà per la mia presenza è che me ne vado in australia per la vendemmia..... e per le cangure...vedremo dipende dalle date della mia partenza... ola
Facci sapere! ;)
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 : Smile :
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

kappa ha scritto:
kirmma ha scritto:non è certo, ma penso che ci sarò anch io con alcuni miei amici... l'unica perplessitaà per la mia presenza è che me ne vado in australia per la vendemmia..... e per le cangure...vedremo dipende dalle date della mia partenza... ola
Facci sapere! ;)

e bhe di sicuro non mancherò se vengo facciamo un bel gruppo...
Rispondi