Ho un problema al disco anteriore.
Quando freno la leva fa avanti e indietro e la frenata non è omogenea ma va e viene provocando un fastidiosissimo beccheggio della moto.
Credo che il disco anteriore si sia ovalizzato. Secondo voi conviene farlo rettificare oppure conviene sostituirlo? Ho chiesto alla Triumph Torino e mi hanno detto che spenderei 160? + IVA + manodopera.
Qualcuno di voi ha già fatto un lavoro del genere?
Problema disco anteriore...
Re: Problema disco anteriore...
potrebbe essere.. ma potrebbe anche solo essere la pinza sporca che non "flotta" bene, o le pastiglie un po' alla frutta...fuser ha scritto:Ho un problema al disco anteriore.
Quando freno la leva fa avanti e indietro e la frenata non è omogenea ma va e viene provocando un fastidiosissimo beccheggio della moto.
Credo che il disco anteriore si sia ovalizzato. Secondo voi conviene farlo rettificare oppure conviene sostituirlo? Ho chiesto alla Triumph Torino e mi hanno detto che spenderei 160? + IVA + manodopera.
Qualcuno di voi ha già fatto un lavoro del genere?
quanti km hai?
Re: Problema disco anteriore...
che sia l'ABS?fuser ha scritto:Quando freno la leva fa avanti e indietro e la frenata non è omogenea ma va e viene provocando un fastidiosissimo beccheggio della moto.
a part gli scherzi, credo che possa essere un problema di pastiglie.
dacci qualche info in più, prima di cambiare disco.
La moto ha 37.000 km. e volendo ho delle pastiglie nuove ancora sigillate in garage. Non volevo montarle perchè se il problema è il disco non risolvo nulla. Inoltre la moto non è mai caduta neanche da fermo, mi sembra strano che si possa ovalizzare il disco.
Se mi dite di provare mi sa che cambio pastiglie ed olio dei freni e vedo come va...
Se mi dite di provare mi sa che cambio pastiglie ed olio dei freni e vedo come va...
vale la pena comunque, però a questo punto è plausibile che il disco sia da cambiare con quel chilometraggio.fuser ha scritto:La moto ha 37.000 km. e volendo ho delle pastiglie nuove ancora sigillate in garage. Non volevo montarle perchè se il problema è il disco non risolvo nulla. Inoltre la moto non è mai caduta neanche da fermo, mi sembra strano che si possa ovalizzare il disco.
Ho sostituito le pastiglie anteriori ma non ho fatto lo spurgo perchè il ragazzo che mi ha venduto la moto ha detto di averlo fatto lui poco tempo fa.
Il problema rimane lo stesso, ma il gioco è diminuito di molto ed in più frena anche meglio. Appena ho tempo mi sa che lo spurgo lo faccio ugualmente e vedo come va...... altrimenti dovrò sostituire il disco! :cry:
Il problema rimane lo stesso, ma il gioco è diminuito di molto ed in più frena anche meglio. Appena ho tempo mi sa che lo spurgo lo faccio ugualmente e vedo come va...... altrimenti dovrò sostituire il disco! :cry: