si :twisted:gianni78 ha scritto:scusa l'ignoranza...che significa che la disdetta non è più obbligatoria?rjng ha scritto:Ragazzi,le assicurazioni sono come le meree..a volte scendono,altre salgono.Avete in mano l'attestato,mai in vita mia ho visto un'offerta tanto ampia e variegata di prezzi e condizioni.La disdetta non è più obbligatoria(per tutti gli aumenti di rca superiori all'1,75%),fate una ricerca via internet e via........
si può traslocare senza preavviso?
Assicurazioni: confrontiamo i prezzi
- rjng
- veterano
- Connesso: No
- Moto: Track Queen,The last Hurrà
wolf_orso ha scritto:si :twisted:gianni78 ha scritto:scusa l'ignoranza...che significa che la disdetta non è più obbligatoria?rjng ha scritto:Ragazzi,le assicurazioni sono come le meree..a volte scendono,altre salgono.Avete in mano l'attestato,mai in vita mia ho visto un'offerta tanto ampia e variegata di prezzi e condizioni.La disdetta non è più obbligatoria(per tutti gli aumenti di rca superiori all'1,75%),fate una ricerca via internet e via........
si può traslocare senza preavviso?
Come giustamente dice Wolf puoi andartene senza i tempi canonici della disdetta.Con alcuni distinguo..le compagnie non sn tutte uguali,ma la legge vale per tutte.
1-polizza senza tacito rinnovo:ti arriva l'attestato di rischio a casa circa 45 giorni prima della scadenza annuale.puoi pertanto sciegliere come meglio credi e non devi inviare alcunchè(Oddio,una telefonata che te ne vai sarebbe buona educazione)
2-polizza con tacito rinnovo:Ricevi una lettera che ti percentualizza l'aumento del prossimo rinnovo annuale(vale solo per la responsabilità civileovviamente,il valori di furto incendio abitualmente diminuisce)). circa 60 giorni prima della scadenza annuale.Se l'aumento supera la percentuale dell'1,75% te ne puoi andare senza disdetta(vedi punto 1)se invece non vi è aumento(o in misura inferiore dell'1,75%)la polizza prevede disdetta almeno 30gg prima.
3-ultimamente ne vedo di tutti i colori.....sia da parte delle compagnie che da parte degli assicurati...
saluti
Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.

Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.