Vacanze a Londra. Cosa fare e cosa non fare

La tipica sezione "Altri argomenti"...
kappa
EX Presidente
Connesso: No
Moto: Triumph Speed Triple 96

Vacanze a Londra. Cosa fare e cosa non fare

Messaggio da kappa »

Finalmente, dopo troppo tempo, io e Bonnina ce ne andremo un pò in ferie insieme!
Addirittura per 9 gg! Era dai tempi del matrimonio (2005) che non succedeva...

Andiamo a Londra ed abbiamo anche un appoggio per dormire, la casa di due nostri amici! Ottimo! :D Io non ci sono mai stato, lei solo da piccolina.

Consigli su cosa fare e cosa non fare?
Grazie ;)
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 : Smile :
rjng
veterano
Moto: Track Queen,The last Hurrà

Messaggio da rjng »

Birra e Musei(tutti bellissimi),giro sulla ruota, pernacchia all'orologio,fai vedere le terga alla regina,negozi di moto storiche,ACE CAFE'(guardati il programma nel sito prima di partire).Se vai a soho lascia a casa Bonnina.Foto sull'autobus al secondo piano(fai la coda per prenderlo sennò pensano che sei italiano),prendi il taxi vecchio,prendi le metro,vai al Ponte,patatine fritte,se chiedi un filetto mi raccomando senza la marmellata di ribes...
Porta a casa una valigia di acegadgets da regalare a tutti i tuoi fratelli.Pipì nel fiume.Se mi vien in mente altro ti dico..
abrazu
Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
Immagine
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

londra è una città bellissima e dirti cosa non fare mi sembra assurdo, gli unici problemi sono legati ai costi tutto è carissimo... e all'alimentazione... dovrai arrangiarti un po' ci sono comunque ottimi ristoranti etnici a prezzi medi che si possono benissimo alternare all cucina locale :-bleah
i musei sono per la maggior parte gratis e hanno ottime Cafetterie quella della National Gallery è stupenda.
La Tate modern è grandiosa, i parchi stupendi,

Io ho sempre girato con i bus e la metro ci sono offerte settimanali assai convenienti e tolte le ore di punta valgono tutto il giorno...

Per il resto divertitevi e state allegri

PS
é chiaro che qualcosa che ti ripari dalla pioggia lo devi sempre avere dietro... :roll:

e vai all'Ace cafè almeno a vedere un 40 minuti di metro dal centro ..
Anonymous

Sorry mister Kappa..

Messaggio da Anonymous »

Credo che Carletto e faccia da cavallo Camilluccia riserveranno un stanza
in Buchingham ...
Sono stato diverse volte e le cose sono tante da visitare e godersi, per sentire buona musica vai in Candem Town c'è anche un bellissimo mercato proprio grande oltre che a quello di Portobello Road.
Ace Caffè non sono mai stato ma credo che qualche Bonnista sicuramente ti aiuterà in questo.
Comunque dipende da quali sono i vostri interessi .
Un bel Pub caratteristico e originale perchè sobrio è il Saint James Tavern
in Soho, ricordo un'ottima atmosfera. Beh insomma tranquillo che sicuramente non vi annoierete.
kappa
EX Presidente

Messaggio da kappa »

E' chiaro che l'andare all'Ace era scontato...anche se non in moto, ci vado, state tranquilli!
;)

Immagine
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

camden town, camden town, camden town, camden town...

non so bene come sia adesso dopo che c'è stato l'incendio... ma a parte che ci trovi tutto di tutto di qualunque vintage/roba vecchia immaginabile... ci sono giacche, pantaloni, caschi tutto vecchio tutto meraviglioso... ho visto delle vecchie giacche da mozzare il fiato...
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

rjng ha scritto:...se chiedi un filetto mi raccomando senza la marmellata di ribes...
...
guarda che non è male.... :)

anyway, assolutamente il British Museum, i Canary Wharf, la Tower of London e Tower Bridge (fai il tour), shopping a Oxford Street, Carnaby Street e Camden Town (nel weekend), Hyde Park, il planetario è fico... in realtà ce n'è a non finire...

ah, se fate come l'italiano medio e andate da Pizza Hut vi meno... :lol:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

muoviti in metro e pullman e paga il biglietto (se ti pizzicano sono davvero dolori del tipo 1000 sterline di multa e denuncia penale) ci sono tantissime possibilità per viaggiare, la cosa più comoda è fare la Oyster card, carta magnetica ricaricabile che con (mi pare) 5 pund ti fai tutto il giorno (considera che il biglietto di corsa singola costa 1 pound)

fatti i giri classici; bukingham palace, big ben, ecc ecc.... senza stare a entrare ....

musei: a parte quello delle cere di madame Thussou e la torre di londra (con i gioielli della corona) mi pare che siano tutti gratuiti ;)
consigliata la national gallery e la tate modern già menzionate dal clock

mercatini: Camden Town valeva la pena prima che prendesse fuoco, qualche mese fa, ora non so in che condizioni sia, ma un giro prova a farlo, sicuramente, se non sei mai stato a Londra, vai a Portobello, affollatissimo ma sicuramente da vedere...

cibo: sei vuoi il classico fish and chips vai in un qualsiasi pub, alla fine tra quello e qualche altro piattino non è così atroce.... certo il pudding lo eviterei.... hehehehh, in ogni caso hai tutti i tipi di cucina possibili e immaginabili a qualsiasi ora del giorno e della notte... compresi gli empori aperti h24

appena mi viene in mente altro te lo segnalo... ;)

buon viaggio :D

p.s. per l'Ace devi prendere la metro Marrone in direzione Wemblay stadium ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

i primi giorni girala , goditela, passeggia, respira l'aria cosmopolita, vai a vederti il mercato africano di Brixton (senza timore, ormai è OK), e l'asian market a sheperd bush, li capisci cosa vuol dire londra davvero.. poi, sicuro la tate modern (anzi ormai le due tate modern), se hai tempo il British, giro a soho (anche con bonnina), e magari concedersi una sera al notting hill cafè, dove normalmente è resident dj mr. everytingbutthegirl, il resto da fare (ed è molto) lo trovi su qualunque buona guida

p.s.
Se il venerdì vai a portobello, vai presto che tardi è pieno di marmaglia (e fermati al negozio di sigari a fare due chiacchiere con il proprietario italiano.. un fenomeno!)

p.p.s.
fatti un giretto notturno fino a tower bridge.. atmosfera bellissima.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

dimenticavo, anche se sembra una cosa strana e solo da appassionati, se hai un ora di tempo vai a vedere il museo dell'arsenal, ti cambia il modo di intendere il calcio.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Tate modern e Portobello al sabato mattina sicuramente , all'Ace ci vai con la Bakerloo line e scendi a Stonebridge park la fermta prima di wembley, se fai l'abbonamento devi comprare le extension 1 per la corsa di andata e ritorno perchè quel tratto è il rpimo fuori dalla tratta centrale.

A me piacque molto la parte con i canali a est di camden town , mi pare la chiamino Little venice.

Io mangio spesso dagli indiani e non mi diaspiacciono anche i noodle bar Wagamama. (wagamama.com)

Io ci sono stato la prima volta a 40 anni suonati e dopo dieci minuti mi sono chiesto perchè non ci sono andato a 20.....
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Credo che musei e posti da visitare ce ne siano a bizzeffe
Io di Londra adoro jermin st. la strada dei gentlemen credo che sia obbligatoria una sosta da FLORIS la profumeria della real casa, ti consiglio i profumi per la casa (divini). meritano sicuramente i prfumi di jo malone e i saponi e bagni doccia di Molton brown ( il negozio e' a covent garden) li ho scoperti lavandomi le mani a buchingham palace.
la Tate modern e' bellissima!!!!!!! da provare sicuramente il vespasiano fuori il palazzo ( e' in cristallo nero tu guardi fuori ma da fuori non ti vedono).
Ti consiglio vivamente il Victoria&albert museum per avere una bella panoramica sul design dagli albori delle art&crafts di morris e macmurdo
da abbinare poi alla visita di LIBERTY il grande magazzino dove sono ancora esposti ed in vendita i pezzi di questi grandi architetti alla fine di kings road. Dietro il magazzino c'e' l' ormai tramontata carnaby st. l' unica cosa degna di nota e' il negozio di ben sherman " the original brit"-
Se amate l' english syle da vedere sicuramente e' burberrys a knightbrige davanti ad Harrods.
Su harrods posso solo dire di non comprare nulla ma da vedere tutto. se siete in vena di sfizi andate dal settore alimentare e perdetevi tra i vari miniristoranti dalla griglieria al sushi passando per le ostriche (freschissime e ottime accompagnate da un ottimo bicchiere di champagne) e' uno sfizio ma non costosissimo ( in media come tutta londra).
sotto natale c'e anche il vecchio Santa claus con i suoi elfi nel suo villaggio
Da vedere sicuramente sono i negozi di covent garden Paul Smith in primis, se il negozio di milano e' bello a Londra e' il massimo, perdetevi nelle viuzze attorno al mercato ci sono delle bellissime sorprese. il mercato poi in occasione del Natale si tinge del rosso e il verde delle ghirlande e di orchestrine .
Una bella passeggiata in riva al fiume sulla "passeggiata del giubileo" coste3ggiando strutture come il municipio di Londra e e in lontananza la suppostona della swiss-air fatta da Sir normann Foster che illuminata fa il suo bell' effetto ( non dimenticatevi di sganocchire le noccioline caramellate che vendono sulla promenade).
Da vedere sicuramente e' la sede dei lloyds (sempre Foster) con gli ascensori a vista, la cui struttura in acciaio riflette il cielo.
Una cosa che mia moglie (ormai ex) aveva cercato e trovato e dato a me due ore di liberta' era la sede di due famosi parrucchieri in kings road, e ne era entusiasta.
Da ricercare soprattutto negozi di te' e caffe' rari ne avevo vistitato uno ma mi son dimenticato dove??????
Ma soprattutto una cosa............MIND THE GAP!!!!!!!!!!
kappa
EX Presidente

Messaggio da kappa »

Ho finito solo ora di prendere appunti...pufff...pant....

Mille grazie!!!!!! :D
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

porta l'ombrello, un cappello a bombetta e una giacchettina con cravatta.

il fish & chips è tremendo
kappa
EX Presidente

Messaggio da kappa »

Sono in fibrillazione...voglio partire!!!!! :D :D :D
Rispondi