Manutenzione filtri conici

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
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Manutenzione filtri conici

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Che tipo di manutenzione va fatta su filtri conici, nel particolare K&N?
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ogni tanto vanno lavati e oliati, ma non saprei a quali intervalli kmetrici
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Quando li vedi sporchi?

Comunque questa cosa interessa anche a me...
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dipende molto dal tipo di strade che si frequentano (sicuramente facendo sterrato si sporcano di più)

Comunque io li pulisco di norma ogni 10/15.000 km e per oliarli uso lo spray Shell Advance filter, questo:
http://www-static.shell.com/static/glob ... nt_140.jpg

Tenete conto che, ogni volta che li pulite, la moto tende a scarburarsi
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Giovane Diorra ha scritto: Tenete conto che, ogni volta che li pulite, la moto tende a scarburarsi
già, si smagrisce perché entra più aria
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E allora che fate?
1/4 di giro alle viti?
Dell'altro ancora?
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PERCHè DOVREBBE ENTARE PIU' ARIA? :roll:
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Rubin ha scritto:E allora che fate?
1/4 di giro alle viti?
Dell'altro ancora?
Io avevo ricarburato da zero, cambiando anche i getti del massimo, ma avevo altri problemi (che ora non ricordo)
trevor ha scritto:PERCHè DOVREBBE ENTARE PIU' ARIA? :roll:
Perchè togli dello sporco, quindi la moto a filtro pulito respira di più
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In teoria dovrebbe essere il conario nel senso che avendola carburata con il filtro pulito, ora che è sporco inizia a scarburarsi.

Quando lo pulisco di nuovo torna carburata...

Ho detto una ca$$ata? :roll:
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Secondo me no, io avevo due filtri vecchi e uno mi saltava via, quando li ho messi su nuovi (Emgo) la moto ha ricominciato ad andare come cristo comanda :twisted:
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trevor ha scritto:In teoria dovrebbe essere il conario nel senso che avendola carburata con il filtro pulito, ora che è sporco inizia a scarburarsi.

Quando lo pulisco di nuovo torna carburata...

Ho detto una ca$$ata? :roll:
si, cazzata :lol:
il filtro mica si sporca e intasa da un giorno all'altro...
è probabile che dopo qualche migliaio di km si debba correggere leggermente la carburazione ma il cambiamento è talmente lungo (come tempistica) che diventa quasi impercettibile.
A filtri lavati e puliti invece il cambiamento si percepisce eccome
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:cry:
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compri il kit apposito della K&N per pulire i filtri, c'è il detergente spray e l'olio apposta per il trattamento. Si trova anche su ebay
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di solito una volta a settimana li smonto ci passo il compressore e li rimonto
poi anche a me hanno consigliato ogni 500o km la manutenzione descritta sopra
quindi non dovrebbe necessitare la ri-carburazione
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Spari aria da dentro verso fuori, giusto?
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