Bonneville e Thruxton : differenze

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Anonymous
Connesso: No

Bonneville e Thruxton : differenze

Messaggio da Anonymous »

La telenovela per l'acquisto della moto nuova è giunta ad un epilogo desolante. Il concessionario mi ha restituito la caparra ed io non ho ancora messo il culo sulla moto. Poco male, perchè la mia testa la notte non dorme, e i diavoletti che comandano il mio polso destro mi sussurrano "prendi la Thruxton... prendi la Thruxton.. PRENDI LA THRUXTON CA@@O !" Ora, quando mi sveglio, in effetti la Thurx rossa mi attira parecchio, ma vorrei sapere se nel mod. 2008 si può sostituire il manubrio con uno che mi faccia avere una postura uguale alla Bonneville o perlomeno molto simile, con una modica spesa, inoltre mi chiedevo se le differenze tra le due sono , oltre a colori manubrio e specchietti diversi, altre che non so. Grazie in anticipo per i consigli che saranno sicuramente saggi.
Dimenticavo, devo montare anche un piccolo schienalino :-imbronciato per la mia signora.
Grazie ancora
kappa
EX Presidente
Moto: Triumph Speed Triple 96

Messaggio da kappa »

Per quanto riguarda le modifiche, come forse potrai rendere conto dando una occhiata approfondita alle Special del sito ed alle moto partecipanti alla BonnieCup si può fare TUTTO! E sostituire un manubrio è una delle cose meno costose.

Detto questo ti posso dire che una differenza tra Bonnie e Thruxton è la qualità della ciclistica, migliore sulla seconda. cambia anche anche il discorso maneggevolezza dovuta alla differenza del diametro dei cerchi.

La cosa migliore è provarle, non c'è nulla da fare. Anche da usate se il conce non te le fa provare...cerchi un annuncio di vendita di un privato da qualche parte vicino a casa tua e te la provi! ;)

Proprio sicuro sicuro sicuro dello schienalino? :roll: ;)
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 : Smile :
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Noo.. la Thruxton con il manubrio alzato e scianalino no..... :-sbad :-sbad :-sbad ... per favore. :lol:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

lev ha scritto:Noo.. la Thruxton con il manubrio alzato e scianalino no..... :-sbad :-sbad :-sbad ... per favore. :lol:
concordo.. e poi lo schienalino (o sissy bar) in realtà è pericoloso perchè "impigrisce" il passeggero, che poi non segue bene il pilota.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

concordo.. e poi lo schienalino (o sissy bar) in realtà è pericoloso perchè "impigrisce" il passeggero, che poi non segue bene il pilota.[/quote]

La mia signora dice (senza offesa per i citati) che "lo schienalino impigrisce tua nonna" in quanto lei, invece con quello si sente più sicura :)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

comprare una thruxton per poi doverla trasformare in una bonnie?
non ne vale la pena, anche solo dal punto di vista economico.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

essendo la sella abbastanza lunga (non come per esempio la speed triple) se la tua dolce metà si appoggia allo schienalino ti troverai col peso molto sbilanciato indietro e guiderai con molta fatica.
dille di stringerti ai fianchi con le braccia e via, così lei è più sicura, te guidi bene, e vi vorrete più bene :D

ah, approvo acquisto thruxton, con 50 euro ti compri un manubrio qualsiasi tipo speed o monster, non devi cambiare nessun cavo o tubo e quindi puoi forse anche fare tutto il lavoretto da te
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Ma scusa Claudioti. Non e che ci siamo visti al conce di Brescia... un mesetto fa? Eri con tua moglie a provare la Bonnie bianca. 8-)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

lev ha scritto:Ma scusa Claudioti. Non e che ci siamo visti al conce di Brescia... un mesetto fa? Eri con tua moglie a provare la Bonnie bianca. 8-)
Esatto però l'esito della trattativa non è andato a buon fine, mi avevano promesso una cifra sul ritiro del mio usato che con il passare dei giorni si riduceva sempre più. Dopo essere giunti ad un compromesso, ieri chiamo per gli accordi sul ritiro, il ragazzo mi risponde che hanno già ritirato una moto come la mia e che mi farà sapere se può ancora ritirarmela a quel prezzo. A quel punto mi sono fatto restituire la caparra e cercherò di venderla io, poi si vedrà.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

tu compiresti un tale oltraggio alla Thruxton :shock: :?:

vade retro..........

fatti la Bonnie, ASSOLUTAMENTE :!: :evil:

:lol: ........ ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

si però la thruxton ha i cerchi in alluminio e il disco flottante...il motore satinato....
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

daviden3parma ha scritto:si però la thruxton ha i cerchi in alluminio e il disco flottante...il motore satinato....
Già, quello a cui pensavo leggendo la domanda di Claudioti.
Il manubrio è da 1" anche nella nuova Truzzon (grandissima cacata in Triumph eliminare i mezzi manubri a mio parere) quindi sostutuibile con uno dalla foggia diversa senza problemi o necessità di kit come per la precedente versione.
Le staffe portafaro sono pure più belle di quelle Bonnie, mi pare che abbia qualche cavallino in più... Per me l'idea di partere da una Truzzon per renderla più tranquilla nella postura non è poi così male. Tieni conto che le pedane sono più arretrate, non potrai mettere chissà quale manubrione.

Tremenda, invece, la scelta del Sissy, così come del colore rosso. :lol: Per me il colore rosso sta bene solo sui mezzi italiani, 2 o 4 ruote, fine.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Fabiker ha scritto: Per me il colore rosso sta bene solo sui mezzi italiani, 2 o 4 ruote, fine.
tranne qualche eccezione...

Immagine

Fine.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Rubin ha scritto:
Fabiker ha scritto: Per me il colore rosso sta bene solo sui mezzi italiani, 2 o 4 ruote, fine.

Immagine

Fine.
:-nono
Immagine

:-love2
:lol: :lol:
:-beer
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Fabiker ha scritto:
Rubin ha scritto:

Immagine

Fine.
:-nono
Immagine

:-love2
:lol: :lol:
:-beer

Certo che ci vai giù duro!

Tiè!

Immagine

8-)