quale casco?

La tipica sezione "Altri argomenti"...
Anonymous
Connesso: No

quale casco?

Messaggio da Anonymous »

approfittando del periodo di saldi avevo intenzione di prendere un casco integrale...sorvolando sulla necessità che sia qualitativamente valido il problema è la grafica...sono tutti molto belli...se sei un pilota della moto gp o hai una giappo da 300 cavalli...
per caso sono incappato tra questi....qualcuno di voi ha esperienze con queste marche o ne conosce pro e contro?

arai condor
Immagine

bell mx5
Immagine
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Io uso Arai, modello Chaser. E mi trovo molto bene.
Se t'interessa il Bell riesco a fartelo avere con un po' di sconto rispetto al listino. Chiedi a Dario (G.D.) come si trova... ;)
kappa
EX Presidente
Moto: Triumph Speed Triple 96

Messaggio da kappa »

Io ho il condor. Proprio in quella colorazione. regalatomi a natale ma ci ho già fatto un pò di km per giudicarlo. Non è male, bello compatto, di qualità...
L'unica cosa l'ho trovato un filo rumoroso rispetto allo Shoei che avevo prima almeno...
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 : Smile :
rocker
Presidente
Regione: Romagna
Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200

Messaggio da rocker »

kappa ha scritto:Io ho il condor. Proprio in quella colorazione. regalatomi a natale ma ci ho già fatto un pò di km per giudicarlo. Non è male, bello compatto, di qualità...
L'unica cosa l'ho trovato un filo rumoroso rispetto allo Shoei che avevo prima almeno...
io i caschi ormai li ho provati tutti, il migliore è SHOEI che poi piacciono o no le colorazioni, ma non c'è storia
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub

tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

io da arai sono passato al bell, proprio quello in foto, comprandolo tramite Tommy. Qualitativamente eccellente, rifinito con estrema cura.

Il comfort a mio avviso è un gradino sotto l'arai. E' più rumuroso e l'apertura della visiera è un po' scomoda. Esteticamente però vince il Bell
ceccomannaro
EX Presidente

Messaggio da ceccomannaro »

Io ho recentemente acquistato X-Lite integrale;mod 601 nero opaco e mi trovo molto bene.
Proprio oggi Wilcrissy ha preso il Premier Monza,della nuova serie Triumph:ottimo il prezzo (è in fibra) e ben rifinito
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

di premier ho l'aperto preso dal concessionario triumph....dopo un anno mi ha un po deluso....o mi si è rimpicciolita la testa o hanno ceduto di brutto gli interni...e basta passare su di un minimo tombino a 50 km che la visiera frana giù... :shock: oggi approfittando del fatto che il negozio è sulla strada della spiaggia andrò a riprovare il bell...purtroppo non avendo altre marche mi risultava difficile un paragone immediato per quanto riguarda la vestibilità...per la rumorosità...io vado più lento di una lumaca....mi basta che lo sia un pò meno di un aperto...e poi non lo vorrei troppo silenzioso...o mi tocca cambiare la campbell con qualcosa di più rumoroso per capire che la moto è accesa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

ceccomannaro ha scritto:Io ho recentemente acquistato X-Lite integrale;mod 601 nero opaco e mi trovo molto bene.
anch'io da 6 mesi uso l' X lite 601 nero opaco e credo che dia un buon casco in fibra, buoni interni, visiera robusta.
non so come ho fatto, ma l'ho comprato su ebay a 115 euro...
ceccomannaro
EX Presidente

Messaggio da ceccomannaro »

Forse perchè il 601 è il modello della passata stagione (anch'io l'ho preso ad un prezzaccio..non buono come il tuo..ma buono).
Ora trovi il 602;pressochè simile.Cambiano le prese aria e poco altro
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

si, lo sapevo che non era l'ultimo modello in commercio, ma nei negozi che ho visto in giro (dove sono anche andato a provare la taglia) non lo vendevano a meno di 200.

Tornando on topic, tra i due sceglierei il BELL. visto da vivo è bellissimo 8-)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

io preferisco i Bell, ma quelli 'veri' e cioè americani, che - causa un accordo commerciale - non sono però in vendita in europa.
Nè so se poi omologati UE.
Ho lo stesso chiesto alla casa americana di spedirmene uno, ma picche.

Dico 'veri', riferendomi a quelli bianchi o neri che sono tradizionalmente il suo must.
Ho invece qualche dubbio sui Bell europei. Sono proprio Bell o ne utilizzano solo il nome, appiccicato sopra quello di altra marca ?
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

in negozio mi hanno detto che i bell li "fanno" in italia...in quel di lucca...io ci dovrei andare per lucca comics a novembre...ma mi sembra un pò tardi per il casco :lol:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

grazie dell'informazione. Sono dunque altra cosa, forse parenti della Vemar che, se non sbaglio, è di quelle parti
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Buondì
Probabile che non vi piacciano, ma avete mai preso in considerazione uno Schubert ?
Io lo uso (il C2) specie per viaggiare, lo trovo eccellente, solo non molto pratico il sistema d'apertura.
.............certo è un pò da teutonici e non lo tirano dietro (400 euri).

Saluti
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

strauss ha scritto:grazie dell'informazione. Sono dunque altra cosa, forse parenti della Vemar che, se non sbaglio, è di quelle parti

La Vemar non lo so, ma la Premier è di Lucca o dintorni
Rispondi