L'angolo del fumetto

La tipica sezione "Altri argomenti"...
Anonymous
Connesso: No

L'angolo del fumetto

Messaggio da Anonymous »

sentivo che mancava qualcosa.... :roll: :shock: :-testata

i fumetti!!!!! :-risatona :mrgreen: spesso sottovalutati o relegati nel mondo dell'infanzia in realtà sempre più spesso specchio del reale e/o nemesi della realtà

Raccontate se e quali fumetti vi piacciono, il genere, i personaggi e cosa e quali sensazioni vi trasmettono.

Comincio io.

Non sono un fanatico fumettaro, ma adoro il Comics.... il fumetto comico, quello che tra una risata e l'altra è capace di regalarti verità assolute o idiozie rivelatrici... ehehehhe

Tanti i fumetti di cui mi piacerebbe raccontare, dico solo che da anni sono abbonato a Linus.... per cui è chiaro il genere, tuttavia per cominciare, parto dal fondo, ovvero l'ultimo fumetto che ho scoperto e sto scoprendo ed è

Rat-man

Immagine

più che un fumetto un super-eroe, più che un super-eroe .... un completo deficiente :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

fumetto italiano interamente realizzato da Leo Ortolani è la parodia dei super eroi Marvel, stile Batman, uomo ragno e fantastici quattro per intenderci, ma in una chiave irresistibile ... rido solo a pensare a certe battute....

ecco alcuni esempi heheheh

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

per ulteriori info vi consiglio il sito ufficiale del topo

http://www.imd.it/Rat-Man/Indice.htm

continua...
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

da piccolo ero un appassionato lettore di Topolino (il mese scorso l'agip mi ha regalato una copia in occasione delle vacanze estive :lol: ), ma adesso quando posso mi piace leggere Nathan Never o Dilan Dog.

Nathan mi piace per l'ambientazione alla Blade Runner e Dilan lo leggo per le battute di Groucho
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

gianni78 ha scritto:da piccolo ero un appassionato lettore di Topolino (il mese scorso l'agip mi ha regalato una copia in occasione delle vacanze estive :lol: ), ma adesso quando posso mi piace leggere Nathan Never o Dilan Dog.

Nathan mi piace per l'ambientazione alla Blade Runner e Dilan lo leggo per le battute di Groucho
ooostia Topolino... quanti ricordi... :roll: ... verrà anche il suo momento in questo post...

Dylan Dog e Nathan Never fanno parte, per me ovviamente, dei fumetti che non riesco a farmi piacere.... :roll: ... insieme a Tex e Zagor... okkei sparatemi pure.....!!!! :lol: :lol: :mrgreen:

qualcosa ho letto per carità, ma non è proprio il mio genere di fumetto per quanto letterariamente e cinematograficamente il genere horror, occulto e compagnia mi attiri parecchio :roll:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

ah beh, qui la mia la posso dire.
ex appassionato lettore-collezionista di fumetti, in quanto ho ormai smesso da qualche anno, conservo ancora la serie di nathan never (compresi i vari speciali, album giganti ecc.) dal n. 0 al n. 150. tutto rigorosamente sigillato, da non rovinarsi.
tra gli itialiani, ero appassionato lettore di martin mystére, li avevo tutti fino al 200 e qualcosa, poi venduti una decina d'anni fa.
mi piaceva dylan dog (ma si parla davvero di tanti anni fa), ma quando ci fu il boom del collezionismo di questa serie non esitai a vendere i primi 25 numeri per una (relativamente) bella cifretta.
qualche sporadica lettura di zagor, soprattutto da bambino, e mister no.
degli americani, i supereroi, ero fan di silver surfer e ho tuttora la serie quasi completa, compresi alcune graphic novel ormai quasi introvabili sul merato dell'usato. tra queste un libercolo disegnato dal grande moebius, un fumettista francese che ha un tratto a dir poco poetico (tra i disegnatori storici dell'eternauta, per chi l'avesse mai letto).
scavando nei ricordi d'infanzia e prima adolescenza, come non ricordare il mitico alan ford?
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

..ora invece mi piacerebbe fare un salto indietro nel tempo per andare al primo fumetto comics che mi ricordi, ovvero:

STURMTRUPPEN

Immagine

del mitico Bonvi, alias Franco Bonvicini

rappresentazione satirica della seconda guerra mondiale, è riuscita nell'intento di prendere gli spettri del nazismo e dell'esercito krukko e farne una macchietta delisiosamente sopportabile, con vette assolutamente inavvicinabili quando compare il "fieren alleaten Galeazzo Musolesi

Immagine

senza contare il linguggio di tedesco maccheronico fatto tutto di parolen teteschen unt kartofen.....hehehhehehe

alcune strisce

Immagine

Immagine

Immagine
rocker
Presidente
Regione: Romagna
Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200

Messaggio da rocker »

che ve lo dico a fà c'ho un edicola e leggo di tutto fumetti compresi!! :roll: 8-)
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub

tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

rocker ha scritto:che ve lo dico a fà c'ho un edicola e leggo di tutto fumetti compresi!! :roll: 8-)
...e dunque?.... dai ... ne avrai uno preferito avendoli pressochè tutti sott'occhio... o no? ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

questo era il silver surfer storico, disegnato dal grande buscema:
Immagine
Immagine

questo invece l'araldo disegnato da moebius:
Immagine

questo infine il silver surfer di claudio castellini, nostro bravissimo disegnatore (i lettori di nathan never lo conoscono bene) che si fa onore oltreoceano. io lo trovo troppo muscoloso per i miei gusti:
Immagine

ah, ho dimenticato di indicare, nel mio posto precedente, un altro grandissimo fumetto: Corto Maltese.
l'avevo dato per scontato avendocelo come avatar...
rocker
Presidente
Regione: Romagna
Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200

Messaggio da rocker »

wolf_orso ha scritto:
rocker ha scritto:che ve lo dico a fà c'ho un edicola e leggo di tutto fumetti compresi!! :roll: 8-)
...e dunque?.... dai ... ne avrai uno preferito avendoli pressochè tutti sott'occhio... o no? ;)
finita l'epoca del grande Bonvi e Magnus di cui ho tutto, leggo gli euracomics specialmente Dago, Dylan Dog e Nathan Never mi piacevano ma mi hanno stancato ora vado di Dampyr, Julia Kendal e l'intramontabile Tex, quando voglio ridere Linus e Lupo Alberto,ma in pratica leggo quasi tutto....non mi sono mai piaciuti i Marvel

dimenticavo, ho tutta la collezione di Corto Maltese
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub

tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

X me il più bel fumetto mai fatto:
Immagine

poi

Immagine

Pratt, Breccia, moebius etc etc
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

ostia boccia sai che il primo proprio non lo conoscevo?!?!?

comunque m'hai fatto venire in mente due miti fumettistici da sturbo

Crepax e la sua Valentina

Immagine

e il grande, unico e inarrivabile

Milo Manara

Immagine

:-love2 :-cosavedo?!? :mrgreen: :-devil
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

E' venuta fuori un immagien del cazzo, comunque il primo fumetto che ho indicato è Jeff Hawke di Sidney Jordan il primo fumetto "adulto" di fantascienza . La Milano Libri , allora editrice di Lines pubblicà una ventina di bei volumi con circa 10.000 strisce, ne ho credo 16. Quelli che mi mancano non si trovano a meno di 120 ? cad. minkiazza
kappa
EX Presidente
Moto: Triumph Speed Triple 96

Messaggio da kappa »

Mah...io non sono mai stato troppo appassionato di fumetti...tuttavia oltre al classico Topolino di quando ero bambino ho letto e conservato tutti i numeri di Nathan never fino al 120 circa...

Ho anche comprato i primi numeri di Legs Weaver e Magico Vento ma...boiate...era giusto perchè mi era presa la mania del collezionismo...

Non mi dispiace Diabolik...

Beh...non diamo troppo per scontato il Joe Bar Team dai... :D
Si sa che mi piace...

Immagine
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 : Smile :
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

kappa ha scritto: Non mi dispiace Diabolik...
Già, diabolik.
Anche lui l'avevo dimenticato.
lo leggevo ai tempi dell'università.
sapete che fu inventato da due donne? e che l'intento era proprio quello di creare un fumetto che fosse veloce da leggere tanto quanto un breve spostamento in treno (evidentemente le due signore erano pendolari...)?
comunque ho regalato la mia collezione (circa 150 numeri, della prima ristampa) a mio fratello che ancora li ha.
io conservo solo un disegno originale con dedica di sergio zaniboni, che a lucca comics mi realizzò in un attimo.
rjng
veterano
Moto: Track Queen,The last Hurrà

Messaggio da rjng »

Tutti i fumetti di guerra!!!!!!,lanciostory,nathan never,volto nascosto(guerre coloniali italiane)ecc......
Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
Immagine
Rispondi