Poesia
- kappa
- EX Presidente
- Connesso: No
- Moto: Triumph Speed Triple 96
Poesia
"E' un posto un pò fuori mano Hinckley, dove si costruiscono le Triumph. Forse è per questo che la legge dei grandi numeri di lì non è ancora passata a sconvolgere la legge dei numeri umani.
Non che la Triumph sia un piccolo assemblatore cacciato in un garage chissàdove. Con 15 mila motociclette prodotte ogni anno in uno stabilimento che è il più moderno che ci sia in giro, la Triumph si può permettere gli investimenti e la qualità necessari a mettere su strada delle belle motociclette al passo con i tempi. Gode però di quella libertà di pensiero e d'azione che gli lascia mettere al mondo motociclette che sono destinate ad accontentare pochi motociclisti che non sono censiti dai mostri del marketing. Non perchè siano cattivi ma perchè pochi. Ecco, la Thunderbird Sport, costruita in numeri che farebbero vergognare qualsiasi produttore giapponese, ed importata in meno di sessanta unità è esattamente una di quelle motociclette.
Motociclette che non ci sono perchè i grandi numeri le respingono.
Inaccettabili, per il moderno mondo del marketing e delle persone trattate come briciole. Quello che vedete della Thunderbird Sport è il vestito. Sotto al vestito albergano 83 cavalli distribuiti con una armonia conosciuta soltanto ai motori trecilindrici. E poi ci sono sei marce, dodici valvole, raffreddamento a liquido, tre freni a disco, monoammortizzatore posteriore. Perchè il ritorno alle forme di una volta non deve far dimenticare che le velocità e le strade sono quelle di oggi.
La Thunderbird Sport è una motocicletta velocissima e rilassata. Bella come lo erano le moto di un tempo. Quelle che non ci sono più. Forse perchè erano troppo poche."
Pubblicità Triumph Thunderbird Sport - 1998
Non che la Triumph sia un piccolo assemblatore cacciato in un garage chissàdove. Con 15 mila motociclette prodotte ogni anno in uno stabilimento che è il più moderno che ci sia in giro, la Triumph si può permettere gli investimenti e la qualità necessari a mettere su strada delle belle motociclette al passo con i tempi. Gode però di quella libertà di pensiero e d'azione che gli lascia mettere al mondo motociclette che sono destinate ad accontentare pochi motociclisti che non sono censiti dai mostri del marketing. Non perchè siano cattivi ma perchè pochi. Ecco, la Thunderbird Sport, costruita in numeri che farebbero vergognare qualsiasi produttore giapponese, ed importata in meno di sessanta unità è esattamente una di quelle motociclette.
Motociclette che non ci sono perchè i grandi numeri le respingono.
Inaccettabili, per il moderno mondo del marketing e delle persone trattate come briciole. Quello che vedete della Thunderbird Sport è il vestito. Sotto al vestito albergano 83 cavalli distribuiti con una armonia conosciuta soltanto ai motori trecilindrici. E poi ci sono sei marce, dodici valvole, raffreddamento a liquido, tre freni a disco, monoammortizzatore posteriore. Perchè il ritorno alle forme di una volta non deve far dimenticare che le velocità e le strade sono quelle di oggi.
La Thunderbird Sport è una motocicletta velocissima e rilassata. Bella come lo erano le moto di un tempo. Quelle che non ci sono più. Forse perchè erano troppo poche."
Pubblicità Triumph Thunderbird Sport - 1998
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 

- kappa
- EX Presidente
- rjng
- veterano
- Moto: Track Queen,The last Hurrà
Assomiglia ad uno scritto di Talamo,ma non ne son sicuro,capace che mi confonda con altro simile..kappa ha scritto:Non è firmata ma di chi dovrebbe essere? :roll:rjng ha scritto:La scrisse il buon Carlo??..mi sembra di vederci la sua mano...
Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.

Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.

- kappa
- EX Presidente
Non hai capito la mia risposta...anche senza firma lo stile mi sembra proprio quello di Talamo! ;)rjng ha scritto:Assomiglia ad uno scritto di Talamo,ma non ne son sicuro,capace che mi confonda con altro simile..kappa ha scritto:Non è firmata ma di chi dovrebbe essere? :roll:rjng ha scritto:La scrisse il buon Carlo??..mi sembra di vederci la sua mano...

...è Talamo !!!!
che tristezza però... perchè mi pare che quell'atmosfera, seppur filtrata dalla sua vena poetica ( e quindi non del tutto aderente alla realtà, in quanto ogni azienda o impresa economica ha come scopo "in primis "il mercato e la sua conquista) non esista più :cry: .... o forse ero più giovane io ? :roll: ....o forse tutte e due ? .... :shock: :shock:
che tristezza però... perchè mi pare che quell'atmosfera, seppur filtrata dalla sua vena poetica ( e quindi non del tutto aderente alla realtà, in quanto ogni azienda o impresa economica ha come scopo "in primis "il mercato e la sua conquista) non esista più :cry: .... o forse ero più giovane io ? :roll: ....o forse tutte e due ? .... :shock: :shock:
- kappa
- EX Presidente
No no...non esiste più.Clock Dva ha scritto:...è Talamo !!!!

- rjng
- veterano
- Moto: Track Queen,The last Hurrà
Il Carlo!!!!!!!!!!!!!!!!!........quanto manca a questo mondo su due ruote.Era un vero cercatore,sapeva riconoscere e descrivere l'anima di questi oggetti di ferro,ne coglieva l'essenza romantica e la sapeva raccontare.Obbiettivamente era un fuoriclasse,stava alle moto come Pelè o Maradona al calcio.Le sue locandine sarebbero tutte da incorniciare,le sue poesie si potrebbero legge a scuola.Dopo di lui solo carneadi o mercenari.
Ace reunion

- kappa
- EX Presidente
Io mi sono limitato alle bicilindriche... ;)iello ha scritto:c'è chi ci ha già pensato ...
se vai sul sito
www.fedrotriple.it
le trovi tutte suddivise per anno
http://bandabonnisti.it/spot.htm

- kappa
- EX Presidente