SPSPSP
SPSPSP
ovvero:
Spilli Senza SPessori: Si Può.
Iera sera altra sessione di tuning, con il sempre presente zip e il prezioso contributo di Big Tony.
Forse avevo cantato vittoria troppo presto, ma la moto, a gas aperto, l'altra sera andava, eccome se andava.
Il problema era a gas chiuso: minimo troppo alto e insensibile alle regolazioni.
Da veri esperti di meccanica e preparazione applicata (ah quanto è prezioso il "De Rerum Sminchiatio"!) abbiamo avuto la geniale intuizione.
E se togliessimo gli spessori agli spilli?
Detto fatto.
La moto va, è stata carburata a puntino e va.
Boh...
Spilli Senza SPessori: Si Può.
Iera sera altra sessione di tuning, con il sempre presente zip e il prezioso contributo di Big Tony.
Forse avevo cantato vittoria troppo presto, ma la moto, a gas aperto, l'altra sera andava, eccome se andava.
Il problema era a gas chiuso: minimo troppo alto e insensibile alle regolazioni.
Da veri esperti di meccanica e preparazione applicata (ah quanto è prezioso il "De Rerum Sminchiatio"!) abbiamo avuto la geniale intuizione.
E se togliessimo gli spessori agli spilli?
Detto fatto.
La moto va, è stata carburata a puntino e va.
Boh...
boh era nel senso: valli a capire i misteri della carburazione ;)Zip ha scritto:Come boh..??? sei troppo scettico ragazzo!! :D :D
come posso essere scettico dopo le mirabolanti esperienze di questi giorni?
ora mi ritrovo con una carburazione personalizzata e addirittura con una personalizzazione estrema del tubo benzina! averlo in tinta con il serbatoio è una dimostrazione di stile sopraffino :lol:
si, esattamente quello che fanno alcuni (molti) meccanici :lol:french ha scritto:ma voi fate le cose a caso e poi vedete come va??
metodo scientifico!!
altri meccanici (per fortuna pochi...spero) invece fanno le cose a caso e poi nemmeno vedono come va :evil:
l'unica differenza è che i soldi così ce li spendiamo in birre 8-)
Io ti invidio moltissimo, Kender, se avessi un posto attrezzato per farlo, forse mi lancerei anche io a smontare pure le ruote delle moto per vedere come sono messi i cuscinetti o per cambiare la frizione (che mi sa si stia avvicinando il momento) ma per ora sono riuscito solo a cambiare getti e abbassare lo spillo (su consiglio di Aldo) e la moto va.
C'è caso che lo debba abbassare ancora (ho il dyno regolabile ;) ) ma per ora va bene così.
Adesso poi quando ti becco mi spieghi meglio come taroccare la scatola filtro che ho già fatto smontare per montare il mitico DARK 8-) , perchè a leggerlo non ci ho mica capito molto.
Comunque tornando al tema:
certo che si possono togliere gli spessori agli spilli e lo puoi fare anche davanti ad un ristorante mentri gli altri ordinano fettuccine e vinello rosso :roll: 8-)
C'è caso che lo debba abbassare ancora (ho il dyno regolabile ;) ) ma per ora va bene così.
Adesso poi quando ti becco mi spieghi meglio come taroccare la scatola filtro che ho già fatto smontare per montare il mitico DARK 8-) , perchè a leggerlo non ci ho mica capito molto.
Comunque tornando al tema:
certo che si possono togliere gli spessori agli spilli e lo puoi fare anche davanti ad un ristorante mentri gli altri ordinano fettuccine e vinello rosso :roll: 8-)
avùcat, lo sospettavo già da tempo, ora ne ho la conferma!!!!! lei è una persona davvero saggia!!!!! :D :-beerkender ha scritto:si, esattamente quello che fanno alcuni (molti) meccanici :lol:french ha scritto:ma voi fate le cose a caso e poi vedete come va??
metodo scientifico!!
altri meccanici (per fortuna pochi...spero) invece fanno le cose a caso e poi nemmeno vedono come va :evil:
l'unica differenza è che i soldi così ce li spendiamo in birre 8-)
8-)kender ha scritto::lol: questa mi sa tanto di esperienza di vita vissuta, vero? ;)Andy ha scritto:Comunque tornando al tema:
Chiedi a quel vecchio scarpone di Aldo :roll: