Cuscinetti ruote
- ceccomannaro
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operazione conclusa con successo.
le guarnizioni, come già scritto, nonostante fossero più alte di 1mm rispetto alle originali, restano a perfetto filo con i mozzi. direi che meglio di così non si poteva.
data pulita approfondita alle sedi coscinetti e relativa ingrassata, tutto gira ok.
se mai qualcuno volesse/*dovesse fare un lavoro del genere:
- il cuscinetto del mozzo corona vien via assai facilmetne;
- per i cuscinetti ruota basta seguire le esaustive istruzioni dell'haynes: l'unica variante è che per toglierli è meglio essere in due, da soli è più difficoltoso.
costo complessivo cuscinetti/guarnizioni SKF: circa 20-25 euro
se avessi acquistato materiale al conce triumph (che ovviamente deve applicare i listini triumph), avrei speso più del triplo. basta del resto dare un'occhiata a bikebandit...
le guarnizioni, come già scritto, nonostante fossero più alte di 1mm rispetto alle originali, restano a perfetto filo con i mozzi. direi che meglio di così non si poteva.
data pulita approfondita alle sedi coscinetti e relativa ingrassata, tutto gira ok.
se mai qualcuno volesse/*dovesse fare un lavoro del genere:
- il cuscinetto del mozzo corona vien via assai facilmetne;
- per i cuscinetti ruota basta seguire le esaustive istruzioni dell'haynes: l'unica variante è che per toglierli è meglio essere in due, da soli è più difficoltoso.
costo complessivo cuscinetti/guarnizioni SKF: circa 20-25 euro
se avessi acquistato materiale al conce triumph (che ovviamente deve applicare i listini triumph), avrei speso più del triplo. basta del resto dare un'occhiata a bikebandit...
noi due dovremo fare quattro chiacchiere,.....(non è una minaccia.... :lol: :lol: )kender ha scritto:operazione conclusa con successo.
le guarnizioni, come già scritto, nonostante fossero più alte di 1mm rispetto alle originali, restano a perfetto filo con i mozzi. direi che meglio di così non si poteva.
data pulita approfondita alle sedi coscinetti e relativa ingrassata, tutto gira ok.
se mai qualcuno volesse/*dovesse fare un lavoro del genere:
- il cuscinetto del mozzo corona vien via assai facilmetne;
- per i cuscinetti ruota basta seguire le esaustive istruzioni dell'haynes: l'unica variante è che per toglierli è meglio essere in due, da soli è più difficoltoso.
costo complessivo cuscinetti/guarnizioni SKF: circa 20-25 euro
se avessi acquistato materiale al conce triumph (che ovviamente deve applicare i listini triumph), avrei speso più del triplo. basta del resto dare un'occhiata a bikebandit...
p.s. OT quando vai in vacanza? ci sei ancora la prox settimana?
ciau
si ci sono ;)wolf_orso ha scritto:noi due dovremo fare quattro chiacchiere,.....(non è una minaccia.... :lol: :lol: )kender ha scritto:operazione conclusa con successo.
le guarnizioni, come già scritto, nonostante fossero più alte di 1mm rispetto alle originali, restano a perfetto filo con i mozzi. direi che meglio di così non si poteva.
data pulita approfondita alle sedi coscinetti e relativa ingrassata, tutto gira ok.
se mai qualcuno volesse/*dovesse fare un lavoro del genere:
- il cuscinetto del mozzo corona vien via assai facilmetne;
- per i cuscinetti ruota basta seguire le esaustive istruzioni dell'haynes: l'unica variante è che per toglierli è meglio essere in due, da soli è più difficoltoso.
costo complessivo cuscinetti/guarnizioni SKF: circa 20-25 euro
se avessi acquistato materiale al conce triumph (che ovviamente deve applicare i listini triumph), avrei speso più del triplo. basta del resto dare un'occhiata a bikebandit...
p.s. OT quando vai in vacanza? ci sei ancora la prox settimana?
ciau
- rocker
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se non si spende niente potrei portarvi anche la mia.....naturalmente mentre aspetto avrei bisogno anche di vitto e alloggio 8-) :lol: :lol:french ha scritto:ma a Torino avete fatto una officina con i contro cojoni, addirittura riuscite a cambiare i cuscinetti??!!
La prossima volta che vengo su, vi faccio dare un'occhiata anche alla mia
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub
tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
è come farsi un bidè e sentirsi un sub
tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
eh, un po' di pazienza.sl4sh ha scritto:e per l'anteriore?
prima di arrivare all'anteriore c'è da finire la carburazione, ci sono le forcelle, il disco e una nuova piastra strumenti.
diciamo che sto facendo un tagliando in senso orario.
poi, se arriva prima della reunion, ci sarebbe anche la frizione...
per carità! :lol:kender ha scritto:eh, un po' di pazienza.sl4sh ha scritto:e per l'anteriore?
prima di arrivare all'anteriore c'è da finire la carburazione, ci sono le forcelle, il disco e una nuova piastra strumenti.
diciamo che sto facendo un tagliando in senso orario.
poi, se arriva prima della reunion, ci sarebbe anche la frizione...
è che a me servono prima quelli :)
la frizione la devo fare anche io mi sa... pensavo di prendere il kit EBC
li hai già comprati?sl4sh ha scritto:alla fine ho trovato su ebay il kit completo (5 cuscinetti)
mi chiedevo una cosa... sembrano sigillati lateralmente, immagino quindi che non vadano ingrassati all'interno (lo saranno già...), o no?
se no, all'inizio avevo inserito i codici SKF, che magari sono anche di qualità migliore rispetto a quelli di ebay: te li prendi in un negozio reale e riesci a comprarti anche le guarnizioni, che saranno da sostituire pure quelle.
sì, i cuscinetti sono sigillati.
eh sì, li ho già quikender ha scritto:li hai già comprati?sl4sh ha scritto:alla fine ho trovato su ebay il kit completo (5 cuscinetti)
mi chiedevo una cosa... sembrano sigillati lateralmente, immagino quindi che non vadano ingrassati all'interno (lo saranno già...), o no?
se no, all'inizio avevo inserito i codici SKF, che magari sono anche di qualità migliore rispetto a quelli di ebay: te li prendi in un negozio reale e riesci a comprarti anche le guarnizioni, che saranno da sostituire pure quelle.
sì, i cuscinetti sono sigillati.