Ora...hanno venduto Transalp a pacchi e sicuramente non è un caso però caspita...
Partenza sabato alle 13.30 destinazione Toscana. Io, Anna ed una moto del '90 (seppur controllata) con il suo "bel" baulone posteriore.
Autostrada...non l'avevo ancora mai fatta e non oso superare i 120 km/h anche perchè c'è un sacco di vento e si diventa scemi. Ma non si va male...l'unica pecca è solo il notevole consumo: 180 km a 120 km/h per 22 ? di benza mi sembra troppo!
Dopo 30 minuti di spiaggia decidiamo di fare una scorciatoia per tornare all'agriturismo...sembrava una tranquilla strada secondaria dritta...una vera B-road...dopo poco da asfaltata diventa leggermente sterrata...no problem, cosa vuoi che sia per il Transalp!
La strada continua...continua...e peggiora leggermente ma nulla di preoccupante...dopo circa 10 km di sterro capiamo che chissà come ci siamo persi. E va beh...si prosegue...sta anche diventando buio...mmhhh
Arriviamo a circa 500 mt d'altezza quando ad un certo punto...discesona!
Qui, ma lo dirò dopo ad Annina, mi sono cacato un pò sotto. La faccio scendere visto che avevamo già rischiato una caduta ed eravamo in costume e maglietta...
discesona con canalone da affrontare in prima marcia, culo indietro e freno tirato...
:shock: :shock:
ma anche qui il transalp supera l'ostacolo!
Ed il giorno dopo un susseguirsi di stradine secondarie (decise ad istinto seguendo gli squarci di cielo azzurro per evitare i vicini temporali) ma fortunatamente non sterrate completano l'opera!
Risultato: poca spesa (la moto), massima resa (va dappertutto)!
Chiaro, ripeto, ho scoperto l'acqua calda, però non l'avevo mai vissuto. Fascino della moto...poco (anche se l'inizio dell'età vintage ha sempre il suo perchè 8-) ) però poche musse su prestazioni, figosità, ecc...benzina e via a scoprire il territorio!!!!
E' stato bello!
P.S.: Ringrazio Jerry, Frosty e compagne per la compagnia del sabato sera e mi scuso ancora per il ritardo dovuto alla sterrata...
4 foto:
Il rettilineo con i cipressi di Bolgheri
Casale Marittimo
Le mie compagne di viaggio
Kappa in mezzo ai girasoli
E il prossimo weekend a Bobbio continuerà a portarci in giro... ;)