750 km in 30 h col Transalp

Sezione dedicata a tutti gli incontri non ufficiali
Rispondi
kappa
EX Presidente
Connesso: No
Moto: Triumph Speed Triple 96

750 km in 30 h col Transalp

Messaggio da kappa »

Sarà che in questo periodo della mia vita ho voglia di viaggiare indipendentemente dal mezzo in uso, sarà che mi sento molto riders (penso sia anche un pò colpa della rivista ... :lol: ) ma scrivo queste righe per riflettere insieme a voi.

Ora...hanno venduto Transalp a pacchi e sicuramente non è un caso però caspita...

Partenza sabato alle 13.30 destinazione Toscana. Io, Anna ed una moto del '90 (seppur controllata) con il suo "bel" baulone posteriore.
Autostrada...non l'avevo ancora mai fatta e non oso superare i 120 km/h anche perchè c'è un sacco di vento e si diventa scemi. Ma non si va male...l'unica pecca è solo il notevole consumo: 180 km a 120 km/h per 22 ? di benza mi sembra troppo!

Dopo 30 minuti di spiaggia decidiamo di fare una scorciatoia per tornare all'agriturismo...sembrava una tranquilla strada secondaria dritta...una vera B-road...dopo poco da asfaltata diventa leggermente sterrata...no problem, cosa vuoi che sia per il Transalp!

La strada continua...continua...e peggiora leggermente ma nulla di preoccupante...dopo circa 10 km di sterro capiamo che chissà come ci siamo persi. E va beh...si prosegue...sta anche diventando buio...mmhhh
Arriviamo a circa 500 mt d'altezza quando ad un certo punto...discesona!
Qui, ma lo dirò dopo ad Annina, mi sono cacato un pò sotto. La faccio scendere visto che avevamo già rischiato una caduta ed eravamo in costume e maglietta...

discesona con canalone da affrontare in prima marcia, culo indietro e freno tirato...
:shock: :shock:
ma anche qui il transalp supera l'ostacolo!

Ed il giorno dopo un susseguirsi di stradine secondarie (decise ad istinto seguendo gli squarci di cielo azzurro per evitare i vicini temporali) ma fortunatamente non sterrate completano l'opera!

Risultato: poca spesa (la moto), massima resa (va dappertutto)!
Chiaro, ripeto, ho scoperto l'acqua calda, però non l'avevo mai vissuto. Fascino della moto...poco (anche se l'inizio dell'età vintage ha sempre il suo perchè 8-) ) però poche musse su prestazioni, figosità, ecc...benzina e via a scoprire il territorio!!!!

E' stato bello!

P.S.: Ringrazio Jerry, Frosty e compagne per la compagnia del sabato sera e mi scuso ancora per il ritardo dovuto alla sterrata...

4 foto:
Il rettilineo con i cipressi di Bolgheri
Immagine

Casale Marittimo
Immagine

Le mie compagne di viaggio
Immagine

Kappa in mezzo ai girasoli
Immagine

E il prossimo weekend a Bobbio continuerà a portarci in giro... ;)
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 : Smile :
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

cosa ci fa il presidente della BB su una moto "foresta"???
Ebbene, la colpa e' la mia, o meglio delle mie ginocchia, che poco amano la thunderbird sport.
Ringrazio anch'io gerry, frosty e compagne (e il piccolo giulio): anche se questo era un we in "incognito", e' sempre bello sperimentare la "lunga mano" della bb!
Al prossimo we, in transalp per permettermi di partecipare!
Anna

PS: grazie anche a te, presidente! come sempre ne maciniamo di km, eh? ;)
ceccomannaro
EX Presidente

Messaggio da ceccomannaro »

Kappa...adesso sai perchè certe moto hanno lasciato il segno.
Come tu dici:normale.
Ti perdoniamo la "sforata" solo perchè hai reso felice la nostra Tesoriera ;)
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

complimenti alla pazienza di Anna, che hai addirittura fatto scendere dalla moto per fare lo sterrato in discesa, una santa! tienitela stretta, non se ne trovano molte così, dammi retta.
180 Km con 22 ? quando la benzina è a 1,50 significa con circa 14,7 litri, perciò 12,2 Km/litro.... bè in effetti consuma
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

e io che volevo fare quello fuori dal coro... :D
se anche kappa viene con una moto diversa allora non vale...allora io vengo col Daily..poi vediamo chi ha il mezzo + d'epoca.. :twisted:
kappa
EX Presidente

Messaggio da kappa »

french ha scritto:complimenti alla pazienza di Anna, che hai addirittura fatto scendere dalla moto per fare lo sterrato in discesa, una santa! tienitela stretta, non se ne trovano molte così, dammi retta.
Beh guarda...o scendeva oppure si andava per terra con spiacevoli conseguenze!!! :lol: :lol: :lol:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Ho vissuto la tua stessa esperienza ma con Janis. :?
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

ammazza come sei tenebroso, pari un attore de' bollywood :lol: :lol:

nulla, vorrei ricordarvi che di ritorno da riccione i 750 km me li sono fatti in una decina di ore, con la bonnie e sotto l'acqua :!: :!: :!: :!:

ma erano altri tempi :lol: :lol: :lol: :lol:

yo bro's ;)
kappa
EX Presidente

Messaggio da kappa »

peter ha scritto:ammazza come sei tenebroso, pari un attore de' bollywood :lol: :lol:
Immagine

Immagine

:shock: :shock:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Uguali!!!!! :lol: :lol: :lol:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Zip ha scritto:Uguali!!!!! :lol: :lol: :lol:
ma anche no

:lol: ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

kappa ha scritto:
peter ha scritto:ammazza come sei tenebroso, pari un attore de' bollywood :lol: :lol:
Immagine
che moto fantastica 8-)
Rispondi