domanda per avvocati e/o venditori di auto
un concessionario è obbligato per legge a fornire la garanzia di 1 anno sui mezzi usati che vende?
può fare altri tipi di offerte? che so: visto e piaciuto senza garanzie ma a basso prezzo del veicolo?
un mix di garanzie: 6 mesi con franchigia del 50%?
chiedo questo perchè sono in trattativa per l'acquisto di un furgone (forse ho trovato la prossima surf machine.... 8-) ) e quando ho chiesto le garanzie che mi dava sul veicolo mi ha detto l'ultima ipotesi, ovvero sei mesi di garanzia su tutto il veicolo ma con una franchigia del 50% (cioè se si rompe uno specchietto da 100 euro me ne devo pagare 50 e se si rompe una marmitta da 1.000 euri me ne devo pagare 500)
come dovrei comportarmi? che mi dite?
grasssie....
garanzia usato
- rjng
- veterano
- Connesso: No
- Moto: Track Queen,The last Hurrà
ok è chiaro...
in effetti ho chiesto anche a un amico avvocato e m'ha detto che anche se sul contratto fosse scritto "visto e piaciuto senza garanzie" e io lo firmo, pure in quel caso, ci fosse una causa, la vincerei, perchè è nullo qualsiasi accordo in contrasto con la legge ;)
addirittura la legge dice due anni di garanzia, riducibili a un anno se le parti si accordano in tal senso, ma la legge è piuttosto chiara....
grazie a tutti ;)
in effetti ho chiesto anche a un amico avvocato e m'ha detto che anche se sul contratto fosse scritto "visto e piaciuto senza garanzie" e io lo firmo, pure in quel caso, ci fosse una causa, la vincerei, perchè è nullo qualsiasi accordo in contrasto con la legge ;)
addirittura la legge dice due anni di garanzia, riducibili a un anno se le parti si accordano in tal senso, ma la legge è piuttosto chiara....
grazie a tutti ;)
-
- veterano
- Connesso: No