perchè c'erano i motociclisti cattivi nel video...??kappa ha scritto:A me piace "Take on me" degli A-Ha.... :oops: :oops: :oops: :D
:lol: :lol: :lol:
vero in parte Rubin, secondo me.Rubin ha scritto:Sono dell'idea, molto personale, che per qualche ragione strana negli anni 80 i gruppi migliori non abbiamo in realtà in alcun modo inciso in modo significativo nel contesto. Abbiano fatto tutti caso a sè, mentre tendenza generale della musica prodotta prendeva altre strade.LiSerge ha scritto:bocciaville ha scritto:Beh, ci sono state anche cose buone tipo i primi wall of woodoo di Stanard Ridgway. I Talkin' Heads a me piacevano parecchio, i Police (pur se a cavallo tra 70 e 80) sono stati un gruppone ,li vidi dal vivo e per me rimane tuttora il più bell'evento live mai visto. Per il resto effettivamente si salva poco. Però nell'85 mi comprai l'R80 ;) ;)
no dai boccia, non sono d'accordo.
sono solitamente etichettati come anni vuoti, anche musicalmente parlando, però anche senza star troppo a pensare a chissà quali gruppi di nicchia, mi vengono in mente Cure, New Order e Depeche Mode che da soli valgono un decennio.
Cure, New Order, Talkin' Heads, Depeche Mode secondo me non hanno tracciato veramente la linea degli anni ottanta, facevano in un certo senso della musica morta e forse proprio per questo è sopravvissuta al decennio e oggi la si ascolta ancora.
Da non trasurare poi che negli anni '80 c'è il metal in piena voga e l'hip hop muove i primi passi.
non ho detto che è stato un decennio vuoto, ma passano per esserlo.ube ha scritto:non li vedo poi così vuoti, sono stati l'ultimo decennio che ha conservato un certo stile, lo stile anni 80 che ha racchiuso un mucchio di cose tra cui uno sviluppo economico non trascurabile, lo spirito di aggregazione, erano anni un pò tamarri ma ci sta tutta!!
videomusic, deejay television la musica che sempre di più va in tv, insomma per me erano anni carichi non morti.
è dopo gli anni 80 che io non vedo più niente di molto interessante a parte fenomeni come il rap e l'underground, questo secondo il mio modesto parere.
uno meglio dell'altro, restando su un certo filone (e poi mischiando un po' :lol: ) in realtà ce ne sarebbero altri, tipo Siouxsie and the Banshees, P.I.L., Sisters of Mercy, Smiths, Einsturzende Neubauten, Nick Cave etc....Clock Dva ha scritto:beh non dimenticate nei negli 80
hanno mosso i primi passi e forse fatto anche le loro cose migliori gruppi come gli U2, I Simple Minds, Bauhaus, Cult , Cure, Joe Jackson, Joy Division, XTC,Beastie Boys,Long Ryders,Tuxedomoon,B52's,Cramps,Jam, Wire,Blondie, CCCP, Litfiba, Diaframma.......ecc ecc
e i CLOCK DVA :lol: :lol: :lol:
Concordo con LiSerge, ma per favore prendete a roncolate il primo che un giorno vi dirà: "Ti ricordi i favolosi anni '90?". E capiterà, capiterà...LiSerge ha scritto:gli anni '90 sono stati a mio avviso interessantissimi, vedrai che tra 3/4 anni, quando ci sarà il pieno ritorno dei '90 (voluto da chissà chi) l'opinione diffusa cambierà.
Rubin ha scritto:Concordo con LiSerge, ma per favore prendete a roncolate il primo che un giorno vi dirà: "Ti ricordi i favolosi anni '90?". E capiterà, capiterà...LiSerge ha scritto:gli anni '90 sono stati a mio avviso interessantissimi, vedrai che tra 3/4 anni, quando ci sarà il pieno ritorno dei '90 (voluto da chissà chi) l'opinione diffusa cambierà.
LiSerge ha scritto:uno meglio dell'altro, restando su un certo filone (e poi mischiando un po' :lol: ) in realtà ce ne sarebbero altri, tipo Siouxsie and the Banshees, P.I.L., Sisters of Mercy, Smiths, Einsturzende Neubauten, Nick Cave etc....Clock Dva ha scritto:beh non dimenticate nei negli 80
hanno mosso i primi passi e forse fatto anche le loro cose migliori gruppi come gli U2, I Simple Minds, Bauhaus, Cult , Cure, Joe Jackson, Joy Division, XTC,Beastie Boys,Long Ryders,Tuxedomoon,B52's,Cramps,Jam, Wire,Blondie, CCCP, Litfiba, Diaframma.......ecc ecc
la lista sarebbe infinita....
per la precisione, i Joy Division andrebbero considerati del decennio precedente, essendosi conclusa la loro vita nel maggio 1980. :cry:
il riconoscimento verrà tributato sì negli 80 ma il loro era un sound molto tipico a cavallo dei 70-80, non direi tipico degli 80 in genere, che di solito si ricordano più per l'uso del synth (in questo semmai sono più rappresentativi i New Order)Clock Dva ha scritto:LiSerge ha scritto:uno meglio dell'altro, restando su un certo filone (e poi mischiando un po' :lol: ) in realtà ce ne sarebbero altri, tipo Siouxsie and the Banshees, P.I.L., Sisters of Mercy, Smiths, Einsturzende Neubauten, Nick Cave etc....Clock Dva ha scritto:beh non dimenticate nei negli 80
la lista sarebbe infinita....
per la precisione, i Joy Division andrebbero considerati del decennio precedente, essendosi conclusa la loro vita nel maggio 1980. :cry:
Certo, la lista è minima e incompleta, non volevo esagerare :lol: per la band di Ian Curtis quello che dici è vero ma concorderai che il loro grande successo e riconoscimento è arrivato ad un livello internazionale proprio dopo la sua morte aprendo la strada ad un sound tipicamente 80's ; tranne per la Francia, Germania e i paesi non si videro altri concerti che non fossero in UK e il tour in USA rimase solo purtroppo un progetto .... :cry:
non confondiamo, non ho nessuna intenzione di aspettare 3-4 anni per ripescare le ottime cose fatte nei '90, tant'è che spesso tuttora mi ritrovo ad ascoltare cose del periodo.ube ha scritto:Rubin ha scritto:Concordo con LiSerge, ma per favore prendete a roncolate il primo che un giorno vi dirà: "Ti ricordi i favolosi anni '90?". E capiterà, capiterà...LiSerge ha scritto:gli anni '90 sono stati a mio avviso interessantissimi, vedrai che tra 3/4 anni, quando ci sarà il pieno ritorno dei '90 (voluto da chissà chi) l'opinione diffusa cambierà.
senza aspettare 3/4 anni, c'è già roba buona da ripescare dagli anni '90 ci sono pezzi e video tipo gli snap che se li rivedi ti sembra sia passato molto più tempo....però secondo me gli anni '80 a confronto sono stati un ciclone. poi è chiaro che un ritorno al passato ci sarà sempre, fa parte di come si muove tutto, si chiama tendenza e noi siamo in fondo consumatori..
è un piacere sentire i tuoi commenti folletto. 8-)folletto_kokopelli ha scritto:Senza scomodare la new wave, che cmq aveva il suo che perfino nei primi DURAN e SPANDAU, ma anche gruppi come EURITHMICS erano catalogati cosi, oppure come dimenticare gli ULTRAVOX,o i SOFT CELL,o altri confluiti poi nel"dark" come i JOY DIVISION,VIRGIN PRUNES.
E tutto l'elettronico tipo DAF oppure KRAFTWERK e DEVO?
E a esser fiscali c'e' stato ,negli '80,oltre il quasi revival punk, anche tutto il vasto movimento psychobilly, METEORS, CRAMPS,GUANA BATS, FRENZY,DEMETED ARE GO..solo i primi che mi vengono in mente...
gli 80 hanno buttato fuori una valaga di cose, che potevano piacere o non piacere,perfino un filone gay dichiarato es BRONSKY BEAT,FRANKIE GOES TO HOLLIWOD,GO WEST ect. magari non tutto era nuovo nuovo, ma nn so se anche solo i 70 hanno buttato fuori qualcosa numericamente piu' elevato.
(spero stavolta di essere stato intelligente
:lol:
scherzo ne' ;) )