Eh già...era proprio per quello! :shock: E da qui la confessione...sul Tibì si sta troppo scomodi...lei non sarebbe più salita, ma la voglia di andare in giro in moto era sempre molto forte...ed allora...che fare?
Non vi ho detto nulla, solo qualcuno tramite skype sapeva della cosa...il Tibì doveva rimanere li dov'era. E questo Bonnina lo sapeva (meno male :lol: ).
Però cazzarola...due moto...da buon genovese ero un pò combattutto...
Provata in coppia una Tiger...si ok...bella moto da viaggio, comoda, ma troppo costose per tenerle entrambe...
Dovevamo andare a vedere una vecchia Sprint...più abbordabile ma...giunti alla partenza per andarla a vedere a Pavia una bella litigata ci ha tenuti a casa.
Un bel giorno...l'idea!
Una Transalp...perchè no? E la prima versione è addirittura d'epoca!!!! L avalutazione è di circa 1500?. Ottimo prezzo, buona moto, addirittura togliersi lo sfizio della moto ultraventennale...mmmmmhmmmm
Decidiamo per quella. Inizia la caccia!
Moto.it, Motousate.it, Secondamano.it....passano i giorni, mi sfuggono dei bei mezzi, andiamo ad Imperia per vedere quello che doveva essere un esemplare perfetto ma invece era un ammasso di ruggine...
Il 25 aprile, scopro in un piccolo ed un pò sfigato sito di annunci (subito.it) un Transalp del 90 a Chiavari ad un prezzo ridicolo. E la foto mi fa vedere una moto perfetta!!!!!!!
Non sarà d'epoca, pagherò un pò più di assicurazione ma ce l'ho "sottocasa"...i soldi in più sono gli stessi che avrei speso per andare a cercare esemplari sparsi per l'Italia...
L'andiamo a vedere...bellissima! Nel senso che è perfetta...tenuta benissimo (le moto bellissime sono un'altra cosa...:lol: )
Oggi ne sono diventato il proprietario. Giovedi l'andrò a prendere, solo il tempo di assicurarla, visto che ora è sprovvista... :D

Il risultato ora è che:
1) Bonnina è contenta;
2) Il Tibì rimane a casa;
3) Il Tibì diventa monoposto (via sellone e pedaline passeggero);
4) Col Transalp posso fare anche "b-roads" in campagna;
5) Stop assoluto degli spippoli sul Tibì (Folletto avrai l'esclusiva del cupolino... ;) )
5) Perdo il viaggio all'Ace Cafè Reunion di settembre a Londra. I soldini bonus me li sono giocati, ma sono contento ugualmente!
6) A questo punto l'Elefantreffen si può fare... 8-)