Cosa ne pensate di questo articolo che ho letto di recente su moto.it ?
http://www.moto.it/focus/focus01.asp?ID=134
:roll:
Cosa ne pensate?
citando i trettre' " a me me pare na strunzata!!!"
Una cosa e' vecchia quando la fai diventare vecchia non stiamo parlando di oggetti tecnologici che diventano obsoleti dopo tre giorni.
la mia spitfire ha 35 anni 156000 km ed e' chiaro che non frena come la mini ma e' la mia fedele compagna da 20 anni, chiaro spendendoci su vagonate di soldi in pezzi e interventi meccanici, ma mai dico mai mi sono sentito in pericolo di vita su di lei.
Se una cosa diventa pericolosa e' anche per incuria del proprietario non solo per usura!!
Ai raduni di auto d'epoca vedevo gente che alle sue creature spalmava vasellina sulle guarnizioni come fossero dei figlioli, noi lo facciamo sulle ns auto ????
Una cosa e' vecchia quando la fai diventare vecchia non stiamo parlando di oggetti tecnologici che diventano obsoleti dopo tre giorni.
la mia spitfire ha 35 anni 156000 km ed e' chiaro che non frena come la mini ma e' la mia fedele compagna da 20 anni, chiaro spendendoci su vagonate di soldi in pezzi e interventi meccanici, ma mai dico mai mi sono sentito in pericolo di vita su di lei.
Se una cosa diventa pericolosa e' anche per incuria del proprietario non solo per usura!!
Ai raduni di auto d'epoca vedevo gente che alle sue creature spalmava vasellina sulle guarnizioni come fossero dei figlioli, noi lo facciamo sulle ns auto ????
-
- veterano
- Connesso: No
Io non saprei,penso che il tipo di utilizzo conti veramente tantissimo e concordo sul fatto che la differenza tra una moto e l'altra in termini di "età" sia molto evidente.Allo stesso tempo non posso non considerare il lato estetico delle moto "vintage" che hanno un fascino tutto suo,impareggiabile con la tecnologia anzi,probabilmente è proprio la conoscenza del difetto che piace a chi guida moto datate.
Penso che ormai anche di motociclisti non contaminati dalla "furia consumistica" non ce ne siano più molti,e quindi grande rispetto per tutti coloro che tuttora guidano moto Vibranti,Gocciolanti,Non frenanti,Inquinanti,Assetate,con telai e sospensioni per niente Performanti ma tutte con una loro storia fatta di viaggi,sensazioni e ricordi......
Penso che ormai anche di motociclisti non contaminati dalla "furia consumistica" non ce ne siano più molti,e quindi grande rispetto per tutti coloro che tuttora guidano moto Vibranti,Gocciolanti,Non frenanti,Inquinanti,Assetate,con telai e sospensioni per niente Performanti ma tutte con una loro storia fatta di viaggi,sensazioni e ricordi......
Io sono di parte perchè in garage ho ormai solo roba pluriventennale, ma mi pare una solenne stronzata, almeno se confrontiamo una moto come il mio R80 con la bonneville o similari. Tutte ste differenze di prestazioni , tenuta ed affidabilità non ci sono. Dal punto di vista pratico non trovo particolare differenza, nessuna delle 2 frena ;) ;)
Non mi pare di aver troppo fatto da tappo al compleanno dello scorso settembre pur avendo delle gomme ben tassellate.
Non mi pare di aver troppo fatto da tappo al compleanno dello scorso settembre pur avendo delle gomme ben tassellate.
Mi ricordo ancora al compleanno quando ci siamo fermati per una pausa che ho chiesto: "ma chi c'era davanti...capirossi?!?"..e tu:"no, io...perchè?!?"bocciaville ha scritto: Non mi pare di aver troppo fatto da tappo al compleanno dello scorso settembre pur avendo delle gomme ben tassellate.
:lol: :lol: :lol: