Guanti

La tipica sezione "Altri argomenti"...
Anonymous
Connesso: No

Guanti

Messaggio da Anonymous »

Avete consigli e/o pareri "intelligenti" da dispensare in materia di guanti?
Per quanto riguarda quelli in pelle estivi (ma non traforati) attualmente uso un paio di Spidi che però mi danno molto fastidio a pollice e indice a causa delle cuciture interne. Ne avevo provati un paio l'estate scorsa con le cuciture esterne, ma oltre a essere bruttini (non mi ricordo neanche che marca fossero) non davano tutto questo giovamento.
Voi quali usate? Come vi trovate?
Si accettano suggerimenti di qualità, anche su acquisti online se non sono troppo costosi...(basta che arrivino in tempo per Torino!).
Grazie... ;)
rocker
Presidente
Regione: Romagna
Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200

Messaggio da rocker »

io i guanti li compro al bike expò, li pago dai 15 ai 20 euro e sono sempre andato benissimo...sono quelli pakistani
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub

tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Io uso i guanti raptor della triumph leggeri e comodi misto cordura e pelle
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Gioppo ha scritto:Io uso i guanti raptor della triumph leggeri e comodi misto cordura e pelle
Sono un po' troppo leggeri per quello che cerco. Io ho anche quelli traforati in pelli, che sono comodissimi..ma vanno bene giusto per le scampagnate in agosto. Per viaggiare cercavo qualcosa di gusto e con le protezioni...ma più comodi dei miei attuali!
Sotto coi consigli che mi servono per il TTR.. 8-)
dixie
Webmaster
Regione: Liguria
Moto: Bonnie
Contatta:

Messaggio da dixie »

Personalmente ne ho ... uno stock... Spidi in pelle traforata per l'estate con protezioni sulle nocche, Spidi invernali con protezioni in kevlar, Alpinestar mezza stagione con protezioni, Dainese misto pelle (comodissimi) e Axo.
Non ti saprei dire quali preferisco, dipende dalla stagione e dalle mie mani (strette e lunghe). Comunque, a differenza di te, gli Spidi li ho sempre trovati un buon compromesso (a parte che mi hanno sempre stinto e colorato le mani ;-) ) senza i fastidiosi inconvenienti che hai menzionato.
Gli Alpinestar sono davvero comodi.
Insomma inutile dare consigli... vai in un buon negozio e provali senza... risparmiare.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Uso gli "M-Tech Drago" e sono ottimi!

http://www.m-tech.it/jspmtech/productsd ... =1&catid=7
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Jester ha scritto:Uso gli "M-Tech Drago" e sono ottimi!

Carini...molto discreti e fini. Le cuciture interne non ti danno nessun problema?
Ora vedo sul sito se ne fanno anche con qualche protezione in kevlar magari.. ;)
ceccomannaro
EX Presidente

Messaggio da ceccomannaro »

Sono un pò maniaco:sempre e solo Spidi (nella fascia alta)
Le rare volte che ho provato qualcosa di diverso...non mi sono trovato a mio agio :roll:
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Slowhand ha scritto:

Carini...molto discreti e fini. Le cuciture interne non ti danno nessun problema?
Ora vedo sul sito se ne fanno anche con qualche protezione in kevlar magari.. ;)
Anch'io sono un po' fissato con le cuciture interne e con questi mi trovo veramente bene, sono più comodi di quelli traforati che uso d'estate.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

rocker ha scritto:io i guanti li compro al bike expò, li pago dai 15 ai 20 euro e sono sempre andato benissimo...sono quelli pakistani
stessa filosofia
ne ho un paio presi proprio al bike expo un paio d'anni fa, in capretto all'astronomica cifra di 15 neuri....sono in pelle senza alcun rinforzo, ma comodi e senza fastidi interni.....

per l'estate ho invece i classici guanti della triumph traforati con il rinforzo sulle nocche...

d'inverno ne uso un bel paio presi alla lidl al costo astronomico di 23 neuri e sono praticamente perfetti :shock: :shock: ;)
ube

Messaggio da ube »

anche io uso questi e, problemi zero!!!
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

io ne ho provate diverse marche e confermo che gli Spidi sono ottimi.

Se vuoi un buon rapporto qualità/prezzo la linea probiker che vende louis.de non è niente male.

Ho preso i summer gloves impermeabili che in realtà son più da mezza stagione e sono comodi.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Per Jester e Ube: quanto avete speso di questi?

Grazie!

;)
ube

Messaggio da ube »

guarda li ho comprati quasi tre anni fa e non ricordo proprio, però posso dirti che l'altro giorno sono andato con la mia ragazza a bologna in un negozio, e lei ha preso un paio di guanti di pelle neri da moto della bering, pagati 30 euri. secondo me entro le 40 euro dovresti cavartela così a occhio.
comunque se hai possibilità provali e vedrai che è come non averli..in senso positivo chiaro..Immagine
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Anch'io... presi tre anni fa e pagati (se non ricordo male) circa 30-40 euri. Ottimi da mezza stagione. ;)
Rispondi