El Condor Pasa
El Condor Pasa
Per i folkers ripesco una vecchia canzone peruviana reinterpretata nel '70 da Simon & Garfunkel:
- rocker
- Presidente
- Connesso: No
- Regione: Romagna
- Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200
- ceccomannaro
- EX Presidente
Questa canzone,inserita nell'album "bridge over the troubled water" è solo per una metà realmente andina.
La melodia è infatti stata scritta da Robles;originariamente inserita in un'operetta drammatica,da cui ha preso il titolo.
Simon,la sentì eseguita dai Los Inkas e,convinto che fosse un'opera di pubblico dominio,scrisse un testo adatto alla melodia.
L'enorme successo avviò poi un'azione legale degli eredi di Robles (che ottennero ragione nel 70)
Quindi musica andina e testo americano 8-)
La melodia è infatti stata scritta da Robles;originariamente inserita in un'operetta drammatica,da cui ha preso il titolo.
Simon,la sentì eseguita dai Los Inkas e,convinto che fosse un'opera di pubblico dominio,scrisse un testo adatto alla melodia.
L'enorme successo avviò poi un'azione legale degli eredi di Robles (che ottennero ragione nel 70)
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Azz... Il condor è ancora in agguato!ceccomannaro ha scritto:Questa canzone,inserita nell'album "bridge over the troubled water" è solo per una metà realmente andina.
Bisogna proporti come moderatore onorario emerito della sezione.
x Rocker: La macchina del tempo l'hanno già inventata, dovresti saperlo che funziona a due tempi e tre cilindri...
- ceccomannaro
- EX Presidente
Rubin ha scritto:
Finchè stiamo in quegli anni ( e in quel genere o similari) gioco nel giardino di casa....ma in qualcuno degli ultimi topic non so neanche se state parlando di formaggi o sigarette :lol: :lol: :lol: :lol:
Fammi stare coi miei vinili...e ogni tanto mi tolgo la polvere ;)
Vuoi scherzare? :lol: :lol:Bisogna proporti come moderatore onorario emerito della sezione.
Finchè stiamo in quegli anni ( e in quel genere o similari) gioco nel giardino di casa....ma in qualcuno degli ultimi topic non so neanche se state parlando di formaggi o sigarette :lol: :lol: :lol: :lol:
Fammi stare coi miei vinili...e ogni tanto mi tolgo la polvere ;)
Rust never sleeps
- rocker
- Presidente
- Regione: Romagna
- Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200
YEAHHHH!!! ;) 8-)Rubin ha scritto:
x Rocker: La macchina del tempo l'hanno già inventata, dovresti saperlo che funziona a due tempi e tre cilindri...
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub
tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
è come farsi un bidè e sentirsi un sub
tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
io :?: :shock:Rubin ha scritto:E' tutta colpa di LiSerge!ceccomannaro ha scritto:Finchè stiamo in quegli anni ( e in quel genere o similari) gioco nel giardino di casa....ma in qualcuno degli ultimi topic non so neanche se state parlando di formaggi o sigarette :lol: :lol: :lol: :lol:
e cosa c'entro :?: :-devil