Scarico due in uno!!
- Gerry
- veterano
- Connesso: No
- Messaggi: 1126
- Iscritto il: 23 feb 2007, 13:46
- Regione: Toscana
- Moto: Bonneville T100
- Località: Grosseto
- Contatta:
Scarico due in uno!!
Belli veramente tutti , quello di Dino, quello di Galli....e di questo cosa ne pensate?? :shock:
http://www.zardexhaust.it/files_dyn/img_prod/154_o.jpg
http://www.zardexhaust.it/files_dyn/img_prod/154_o.jpg
Gerry
Re: Scarico due in uno!!
uuuhh, questo è nuovo!Gerry ha scritto:Belli veramente tutti , quello di Dino, quello di Galli....e di questo cosa ne pensate?? :shock:
http://www.zardexhaust.it/files_dyn/img_prod/154_o.jpg
prima facevano solo quello alto
questo è cattivo! :twisted:
- Gerry
- veterano
- Connesso: No
- Messaggi: 1126
- Iscritto il: 23 feb 2007, 13:46
- Regione: Toscana
- Moto: Bonneville T100
- Località: Grosseto
- Contatta:
mah...LiSerge ha scritto:bello bastardo davvero :-pollice
ora un dubbio:
la foto non permette di vederlo chiaramente ma pare che il collettore del cilindro di sinistra sia più lungo del destro; :roll: sbaglio o questa è, fluidodinamicamente parlando, una vaccata colossale :?:
alla zard non sono dei novellini, però in effetti è curioso
magari è un effetto ottico, o c'è qualche curva nascosta dalla prospettiva
L'ho visto all'Eicma allo stand Zard e ho parlato, per puro caso, col tipo che l'ha ideato. Mi diceve che fa sì rumore, ma non come può sembrare, perchè il terminale è comunque silenziato anche se molto corto. Di più n'i'n zo.. :roll:
Però a mio giudizio questi scarichi lasciano troppo scoperto il forcellone, che la Bonnie e Scrambler hanno veramente brutto, rendendo un po' misero il posteriore..
Però a mio giudizio questi scarichi lasciano troppo scoperto il forcellone, che la Bonnie e Scrambler hanno veramente brutto, rendendo un po' misero il posteriore..
Se la differenza non è marcata dovrebbe incidere in modo trascurabile sulle perdite di carico dei gas in uscita.LiSerge ha scritto:bello bastardo davvero :-pollice
ora un dubbio:
la foto non permette di vederlo chiaramente ma pare che il collettore del cilindro di sinistra sia più lungo del destro; :roll: sbaglio o questa è, fluidodinamicamente parlando, una vaccata colossale :?:
Giusto comunque porsi il problema, anche se non l'ho mai sentito sollevare da chi traffica con i 2in1 e i 4in1.
Mi sembra che i bicilindrici L delle Ducati abbiano collettori con sviluppo in lunghezza comunque diseguale tra dx e sx.
Quelli della Zard sono molto bravi se vendono dei tubi d'acciaio piegati a 750 Euro.
con quei soldi ci si compra una Yamaha XT...
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1475944
se non sbaglio infatti sono di diametro diverso...Rubin ha scritto:LiSerge ha scritto: Mi sembra che i bicilindrici L delle Ducati abbiano collettori con sviluppo in lunghezza comunque diseguale tra dx e sx.
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1475944
Fabiker ha scritto:se non sbaglio infatti sono di diametro diverso...Rubin ha scritto:Mi sembra che i bicilindrici L delle Ducati abbiano collettori con sviluppo in lunghezza comunque diseguale tra dx e sx.
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1475944
l'uso di diametri diversi conferma il mio dubbio.
Al corso ricordo che Mr Totti tenne molto a insistere sull'argomento lunghezza collettori