Info su IPod
Info su IPod
so che la schiera degli Ipoddisti è folta, quindi vi chiedo qualche info...
Elenco un paio di premesse:
Ero intenzionato a prendere un HD esterno di quelli portatili (alimentati via USB) per salvare foto, musica, film e qualche documento senza dover ogni volta masterizzare.
Volevo sostituire l'autoradio in macchina perchè ho ancora quelle con il caricatore cd nel bagagliaio e alla fine ho 6 cd con dei best of e non li cambio mai.
Mia moglie impazzisce per la possiiblità di vedersi qualche puntata di telefilm su un aggegio portatile mentre va al lavoro sui mezzi pubblici.
Quindi...
se prendessi l'Ipod ci faccio tutto assieme? Sto pensando a quello da 40Gb.
- posso usarlo come HD esterno?
- posso usarlo in macchina collegato alla radio (questo lo so già mi pare lo faccia Diorra ;) )
- posso salvarci filmati e guardarmeli?
- ultima cosa, mi pare stia uscendo il modello nuovo... vale la pena?
Grazie
Elenco un paio di premesse:
Ero intenzionato a prendere un HD esterno di quelli portatili (alimentati via USB) per salvare foto, musica, film e qualche documento senza dover ogni volta masterizzare.
Volevo sostituire l'autoradio in macchina perchè ho ancora quelle con il caricatore cd nel bagagliaio e alla fine ho 6 cd con dei best of e non li cambio mai.
Mia moglie impazzisce per la possiiblità di vedersi qualche puntata di telefilm su un aggegio portatile mentre va al lavoro sui mezzi pubblici.
Quindi...
se prendessi l'Ipod ci faccio tutto assieme? Sto pensando a quello da 40Gb.
- posso usarlo come HD esterno?
- posso usarlo in macchina collegato alla radio (questo lo so già mi pare lo faccia Diorra ;) )
- posso salvarci filmati e guardarmeli?
- ultima cosa, mi pare stia uscendo il modello nuovo... vale la pena?
Grazie
Aho!
Dunque, da utente ipod della prima ora ti dico che:
a) certo che puoi usarlo che HD esterno, che tu abbia un mac o un PC il problema non si pone.
b) puoi collegarlo all'autoradio o attraverso cavo (se l'autoradio ha la presa) oppure attraverso la mitica "cassettina" che si inserisce nell'autoradio come un normale tape e funziona da "colegamento" con l'ipod, io lo faccio da anni...
c) puoi vedere tutto quello che vuoi su un ipod video, anche se lo schermo è piccolino... io ho un ipod della prima generazione e i video non li posso vedere, ma i miei soci sono tutti della "video-generation" e mi pare non abbiano mai avuto problemi...
Salòt
Pollo
Dunque, da utente ipod della prima ora ti dico che:
a) certo che puoi usarlo che HD esterno, che tu abbia un mac o un PC il problema non si pone.
b) puoi collegarlo all'autoradio o attraverso cavo (se l'autoradio ha la presa) oppure attraverso la mitica "cassettina" che si inserisce nell'autoradio come un normale tape e funziona da "colegamento" con l'ipod, io lo faccio da anni...
c) puoi vedere tutto quello che vuoi su un ipod video, anche se lo schermo è piccolino... io ho un ipod della prima generazione e i video non li posso vedere, ma i miei soci sono tutti della "video-generation" e mi pare non abbiano mai avuto problemi...
Salòt
Pollo
- henry
- Socio
- Connesso: No
Caro Fab, caricare la tua libreria musicale dal PC all'Ipod è un'attimo, ma prima devi caricarla dentro iTunes e questo devi farlo manualmente: non richiede conoscenze speciali ma non è automatico e quindi ci metterai un pò di tempo, ma credimi ne vale la pena! ;)
The Show Must Go On, Legends Never Die!
Enrico
BOBBSTER - Speedmaster 790cc Jet Black/Sky Blue
Enrico
- henry
- Socio
Caro Fab, caricare la tua libreria musicale dal PC all'iPod è un'attimo, ma prima devi caricarla dentro iTunes e questo devi farlo manualmente: non richiede conoscenze speciali ma non è automatico e quindi ci metterai un pò di tempo, ma credimi ne vale la pena! ;)
The Show Must Go On, Legends Never Die!
Enrico
Enrico
- dixie
- Webmaster
- Regione: Liguria
- Moto: Bonnie
- Contatta:
In realtà per inserire cd nell'Ipod non è strettamente necessario usare Itunes né per forza caricarli nella libreria di Itunes (che per altro ti occuperebbe un bel pò di spazio sul disco fisso del pc/mac).
Esistono programmini fatti apposta (sotto Mac Rip to Ipod) cerca in rete cd to ipod e troverai ....... l'infinito ;-).
Concordo per i video... massima dimensione.
Ciao e a presto
Paolo
Esistono programmini fatti apposta (sotto Mac Rip to Ipod) cerca in rete cd to ipod e troverai ....... l'infinito ;-).
Concordo per i video... massima dimensione.
Ciao e a presto
Paolo
Paolo Amodio
http://www.paoloamodio.eu
- dixie
- Webmaster
- Regione: Liguria
- Moto: Bonnie
- Contatta:
...anche perché voglio vederti a vedere un video sul nano ... ;-)kappa ha scritto:Hanno già scritto tutto gli altri...io l'Ipod ce l'ho (Nano) e me lo uso solo come contenitore di canzoni.
Paolo Amodio