Salve a tutti,
lo scorso anno ho avuto un problema con la spia del folle che ad un tratto rimaneva spenta. Dopo aver cambiato in garanzia il sensore è andato tutto a posto per 6 mesi. Ieri sera nuovamente lo stesso problema con l'aggravante che adesso per mettere in moto, sia col cavalletto laterale alzato o abbassato, devo tirare la frizione!
Ho contattato la concessionaria fissando un appuntamento, ma io vorrei capire cosa è accaduto anche perchè la cosa è strana, mica posso cambiare un sensore ogni 6 mesi.... chi mi può illuminare in merito alla questione? Grazie Marco
SPIA DEL FOLLE
- ceccomannaro
- EX Presidente
- Connesso: No
La spia del folle è un semplice sensore di posizione
Il sensore del cavalletto dovrebbe essere collegato al sensore del folle dalla logica NC (Normalmente Chiuso) su entrambi.
Se è come penso:il sensore del folle si è impiccato nella configurazione "marcia innestata".
Però se così fosse,innestando la marcia e abbassando il cavalletto il motore dovrebbe spegnersi :roll: :roll:
Il sensore del cavalletto dovrebbe essere collegato al sensore del folle dalla logica NC (Normalmente Chiuso) su entrambi.
Se è come penso:il sensore del folle si è impiccato nella configurazione "marcia innestata".
Però se così fosse,innestando la marcia e abbassando il cavalletto il motore dovrebbe spegnersi :roll: :roll:
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
spia del folle
Caro Ceccomannaro, infatti è come tu dici solo che anche se sto a folle e tiro giù il cavalletto si spegne ugualmente.
Marco
Marco
- ceccomannaro
- EX Presidente
Perfetto 8-)
Questo conferma che il sensore del folle si è impiccato nella posizione "marcia inserita" e quindi è giusto che NON accenda la spia ;)
Sfigato però,con i sensori ( o,a pensar male,una non perfetta messa in opera del sensore) :roll: :roll:
Questo conferma che il sensore del folle si è impiccato nella posizione "marcia inserita" e quindi è giusto che NON accenda la spia ;)
Sfigato però,con i sensori ( o,a pensar male,una non perfetta messa in opera del sensore) :roll: :roll:
Rust never sleeps
riporto quanto ho comunicato al GD, magari interessa a tutti:
(dal vangelo secondo Haynes, sezione 8.23 :) )
nello schema elettrico l'interruttuore è collegato solo alla messa a terra e al pin 10 della centralina a cui ovviamente è collegata anche la terra della spia
quando chiude il circuito, si accende la spia
in caso di problemi, prima di tutto controllare fusibili e lampadina
l'interrutore è sotto al basamento, a destra del filtro dell'olio (riferimento: dalla sella)
mettere la moto in folle e lo staccare il connettore
a quadro acceso la spia deve essere spenta
se rimane accesa, è in corto da qualche parte
mettendo il connettore a terra sul basamento, la spia si deve accendere
(dal vangelo secondo Haynes, sezione 8.23 :) )
nello schema elettrico l'interruttuore è collegato solo alla messa a terra e al pin 10 della centralina a cui ovviamente è collegata anche la terra della spia
quando chiude il circuito, si accende la spia
in caso di problemi, prima di tutto controllare fusibili e lampadina
l'interrutore è sotto al basamento, a destra del filtro dell'olio (riferimento: dalla sella)
mettere la moto in folle e lo staccare il connettore
a quadro acceso la spia deve essere spenta
se rimane accesa, è in corto da qualche parte
mettendo il connettore a terra sul basamento, la spia si deve accendere
- ceccomannaro
- EX Presidente