AXA Assicurazioni
- kappa
- EX Presidente
- Connesso: No
- Moto: Triumph Speed Triple 96
Allora, ieri mi sono presentato all'agenzia AXA di Chiavari per un preventivo.
Assicurazione moto:
Frazionamento annuale, Classe 6, massimale 800.000,00 solo RCA= 320,00 ?
Col fermo moto per i mesi di dicembre, gennaio, febbraio=256,00 ? (ma non credo che lo farò perchè in liguria non ne vale la pena...)
Ora con Fondiaria-Sai pago sui 450,00 ?(non mi ricordo mai precisamente)
Già che c'ero...preventivo per l'auto:
Frazionamento annuale, Classe 3, massimale 800.000,00 solo RCA= 558,50 ?
Ora, sempre con Fondiaria-Sai pago 800,00 ? (400,00 ? ogni 6 mesi...)
Che dite? cambio? :D
Assicurazione moto:
Col fermo moto per i mesi di dicembre, gennaio, febbraio=256,00 ? (ma non credo che lo farò perchè in liguria non ne vale la pena...)
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 

ma con identico massimale?kappa ha scritto:Allora, ieri mi sono presentato all'agenzia AXA di Chiavari per un preventivo.
Assicurazione moto:
800.000 comunque sono pochini
- dixie
- Webmaster
- Regione: Liguria
- Moto: Bonnie
- Contatta:
Due ottime compagnie e, per quanto riguarda Chiavari, sicuramente un'ottima agenzia.
L'AXA ultimamente si è dimostrata molto agguerrita, la SAI un tanticchia meno. Però il confronto devi farlo a parità di condizioni.... sai gli assicuratori sono un pò dei pirati ;-)
8-) 8-) 8-)
L'AXA ultimamente si è dimostrata molto agguerrita, la SAI un tanticchia meno. Però il confronto devi farlo a parità di condizioni.... sai gli assicuratori sono un pò dei pirati ;-)
8-) 8-) 8-)
Paolo Amodio
http://www.paoloamodio.eu
http://www.paoloamodio.eu
- kappa
- EX Presidente
- Moto: Triumph Speed Triple 96
Stimolato da questa frase del sig. Kender sono tornato all'AXA per farmi fare un preventivo con massimali più alti...kender ha scritto: ma con identico massimale?
800.000 comunque sono pochini
MOTO: Massimale 1.600.000 classe 6, RCA = 273,00 ?
AUTO: MAssimale 2.600.000 classe 3, RCA = 390,00 ?
INCREDIBILE AMISCI!!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock:
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 

- rjng
- veterano
- Moto: Track Queen,The last Hurrà
Bene,finito il mio giro tra le compagnie conosciute posso tirar alcune conclusioni:
Per accendere una convenzione su polizza unica occorrono almeno cento iscritti.(ergo non meno di 100 moto).Ciò consentirebbe di ridurre l'impatto frontale tariffario a circa il 60% del prezzo medio di mercato.
Tale convenzione può prevedere anche gli a.r.d.(altri rischi diversi,ad es.incendio furto atti vandalici ecc..)su valori tarati preventivamente.
Quindi è possibile assicurare( e di conseguenza vedersi liquidare) una moto ad un valore superiore rispetto al valore commerciale(riconoscimento del valore dello spippolo).Questa pratica è legata ad intervento peritale da effettuarsi annualmente(costo che annulla in parte i benefici della convenzione)
Diversamente sempre su convenzione il tasso per ogni mille euro assicurato si riduce del 40% circa del valore medio di mercato(ad esempio su Milano è di 25 euro per ogni mille assicurato per cui il tasso è riferito alla zona di residenza)
Interessante poi l'oppurtunità di inserire in polizza la clausola infortuni del conducente con massimali relativamente alti e senza microfranchigie(c'è tabella di conversione ma paga sin dal primo punto di invalidità) a costi oserei dir ridicoli...
Fine della prima parte,se interessati e se si superano i cento iscritti posso attivarmi su tre compagnie.
bejo
Per accendere una convenzione su polizza unica occorrono almeno cento iscritti.(ergo non meno di 100 moto).Ciò consentirebbe di ridurre l'impatto frontale tariffario a circa il 60% del prezzo medio di mercato.
Tale convenzione può prevedere anche gli a.r.d.(altri rischi diversi,ad es.incendio furto atti vandalici ecc..)su valori tarati preventivamente.
Quindi è possibile assicurare( e di conseguenza vedersi liquidare) una moto ad un valore superiore rispetto al valore commerciale(riconoscimento del valore dello spippolo).Questa pratica è legata ad intervento peritale da effettuarsi annualmente(costo che annulla in parte i benefici della convenzione)
Diversamente sempre su convenzione il tasso per ogni mille euro assicurato si riduce del 40% circa del valore medio di mercato(ad esempio su Milano è di 25 euro per ogni mille assicurato per cui il tasso è riferito alla zona di residenza)
Interessante poi l'oppurtunità di inserire in polizza la clausola infortuni del conducente con massimali relativamente alti e senza microfranchigie(c'è tabella di conversione ma paga sin dal primo punto di invalidità) a costi oserei dir ridicoli...
Fine della prima parte,se interessati e se si superano i cento iscritti posso attivarmi su tre compagnie.
bejo
Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.

Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.

- ceccomannaro
- EX Presidente