Vi siete mai fatti un toast di recente?
Ieri dopo tantissimi anni ho deciso di prerarmi un toast, così come faceva da bambino... ho preso il prosciutto le sottilette il pan carrè, preparo il tutto avendo cura di avvolgere la sottiletta nel prosciutto in modo da essere sicuro che il formaggio non coli.
Prendo il mio "vintagissimo" tostapane Termozeta anni settanta e via...
Faccio tostare il bene il tutto e inizio a mangiare...caspita la sottiletta inizia a colare da tutte le parti... è più quella che và sulle mani e sul tavolo di quella che riesco a mangiare....
Caspita se è è stata evoluta la "scioglievolezza" della sottiletta negli ultimi anni...mi ricordo ancora quando mia nonna mi comprava le sottilette "tigre" (tra l'atro esistono ancora?) che non si scioglievano neanche dopo mezz'ora...e che comunque anche quando erano appena appena fuse si solidificavano esattamente dopo 60 secondi che le avevi tolte dal tostapane... quelle di adesso invecie hanno continuano a colare fino all'ultimo boccone di toast!
La tecnologia ha fatto passi da giganti...anche nelle sottilette... onestamente però preferivo quelle vecchia generazione....almeno riuscivo a mangiare un tosat senza impiastrarmi tutto ;)
Le sottilette dell'utima generazione...
- kappa
- EX Presidente
- Connesso: No
- Moto: Triumph Speed Triple 96
Più che altro fà riflettere su cosa mettono in quelle di adesso se continuano a mantenere lo stato liquido anche dopo 10 minuti...kappa ha scritto:A me viene da riflettere su quali porcate mettevano nelle sottilette anni '70 se seppur cotte non si scioglievano!!!:shock: :shock: :lol: :lol: :lol:
E comunque...son problemi.... ;) ;) :lol: :lol: :lol:
quelle che mangiavo da bambino erano queste....

Ve le ricordate?
Mentre quelle super fondenti sono queste:

- kappa
- EX Presidente
- Connesso: No
- Moto: Triumph Speed Triple 96
In tutti i casi c'è da riflettere.... :lol:ASPIDE ha scritto:Più che altro fà riflettere su cosa mettono in quelle di adesso se continuano a mantenere lo stato liquido anche dopo 10 minuti...kappa ha scritto:A me viene da riflettere su quali porcate mettevano nelle sottilette anni '70 se seppur cotte non si scioglievano!!!:shock: :shock: :lol: :lol: :lol:
E comunque...son problemi.... ;) ;) :lol: :lol: :lol:
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009