Questo è l'itinerario completo:

Sconsiglio di fare Milano - Belgio in unica tirata. Sono più di 1000km, io li ho fatti l?anno scorso (sino a Brescia, 1200km) e sono devastanti. A maggior ragione, essendo in una ventina e con un orario di destino ben preciso (vedi traghetto) direi di aggiungere una bella tappa in Francia. Quindi:
ANDATA:
29 maggio
Partenza da Milano, orario indicativo per le 9.00
destinazione Metz (Francia)
tratta di 600km
Qui dobbiamo muoverci per tempo e prenotare un B&B anticipatamente... altrimenti posto letto per 20 persone e più non lo troveremo mai

30 maggio
Partenza da Metz alle ore 09.00
destinazione Zeebrugge (Belgio). Il traghetto è alle ore 19.00. Calcolando di arrivare per le 17 c.a. e che la tratta è di 400km direi che è fattibilissimo

Per il traghetto dobbiamo muoverci con le prenotazioni, stessa cosa che è stata fatta per il traghetto che ci porterà sull?isola di Mann. Per le riserve andate su questo sito, il booking per il 2008 è già attivo:
http://www.aferry.to/
tratta Zeebrugge-Hull a/r
partenza 30 maggio 2008 h.19.00
ritorno 3 giugno 2008 h.19.00
pernotto in ?standard 4 berth inside cabin?
il prezzo? ahimè? è di 290 neuri :?
per ora lasciamo tutto in stand-by , anche perché non ho ancora capito come assegnare la stessa camera per più persone
La notte la passeremo quindi sul traghetto e sbarcheremo la mattina del 31 in Inghilterra

Il prezzo non è basso, ma tenete conto che, attraversare la manica in tunnel, a/r costa 200 euro. Aggiungete benzina, autostrada e 1 notte in B&B e la cifra è già bella che superata. Direi quindi che è comunque vantaggioso... per lo meno riposiamo un po'.
31 maggio
Sbarchiamo la mattina (h.09.00) ad Hupon Hull e partiamo con destinazione Heysham
Il traghetto che ci porterà sull?isola è alle 15.45. La tratta è di 240km? fattibilissimo

31 maggio - h.17.45 sbarchiamo a Douglas alle
RITORNO:
03 giugno
Partenza da Douglas col traghetto delle 09.15
Arrivo a Heysham alle 12.45
Per arrivare a Hull ci sono 240km e il traghetto che ci porterà in Belgio è alle 19.00.
Notte del 03/04 sul traghetto
04 giugno Zeebrugge
Si parte alla volta dell?Italia. Direi che, chi vuole, si fa una tirata unica e arriva in Italia, in alternativa ci si fermerà in Germania o Svizzera a dormire (direi di non prenotare)
05 giugno. Arrivo a casa