Videocamera per riprese OnBoard

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

Videocamera per riprese OnBoard

Messaggio da Anonymous »

stavo cercando una videocamera compatta che si potesse montare direttamente sulla moto o sul casco

finora ho trovato questa (pubblicizzata su Motociclismo di questo mese):

http://www.oregonscientificstore.com/or ... mky=882426

premetto di essere un assoluto ignorante in materia ma non mi pare garantisca grandi prestazioni intese come qualità delle immagini e durata, :? o mi sbaglio :?:

ne conoscete altre?
dixie
Webmaster
Regione: Liguria
Moto: Bonnie
Contatta:

Messaggio da dixie »

Interessava anche a me.
In realtà quella della Oregon è dignitosa se la tua finalità è quella di utilizzare i filmati in rete (youtube).
Alternative ne esistono a bizzeffe.
Dai una occhiata a questo sito:

http://www.x-sportscam.nl/sjablonen/48/ ... jectID=538

Ulteriore alternativa, se hai già una videocamera digitale, è quella di acquistare una cam aggiuntiva (cerca su ebay sport cam ne trovi intorno ai 50?) da connettere all'entrata della predetta videocamera (qualità simile a quella Oregon ma costa circa 1/3 e non ha problemi di durata utilizzando la memoria della videocamera).

Fammi sapere cosa decidi ;-)
dixie
Webmaster
Regione: Liguria
Moto: Bonnie
Contatta:

Messaggio da dixie »

Scusa ti ho messo il link del produttore.
In Italia li importa superbike

http://www.superbikegp.com/
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

d'accordo con dixie, se non hai velleità di alta qualità, ma un prodotto amatoriale di livello accettabile, la oregon sembra che sia un ottimo prodotto, soprattutto per il prezzo, difatti stavo meditando pure io l'acquisto....oltretutto è impermeabile (difatti avevo in mente un progettino anche per surf/windsurf.....)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

in realtà non ho affatto intenzione di mettere in rete i miei fimati; la cosa mi interessa per un uso personale, certamente per una visione su monitor del computer ma magari - perche no :?: :roll: - anche sul televisore di casa.
purtroppo non ho una videocamera digitale e speravo di non dover spendere cifre astronomiche per avere un giocattolino decente.... :?
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

wolf_orso ha scritto:d'accordo con dixie, se non hai velleità di alta qualità, ma un prodotto amatoriale di livello accettabile, la oregon sembra che sia un ottimo prodotto, soprattutto per il prezzo, difatti stavo meditando pure io l'acquisto....oltretutto è impermeabile (difatti avevo in mente un progettino anche per surf/windsurf.....)
infatti è interessante.. sembra molto versatile

la qualità dovrebbe essere paragonabile a quella dei filmati fatti con le ultime fotocamere digitali, quindi accettabile
Rispondi