La casta-Stella&Rizzo

La tipica sezione "Altri argomenti"...
Rispondi
ceccomannaro
EX Presidente
Connesso: No

La casta-Stella&Rizzo

Messaggio da ceccomannaro »

L'ho appena finito.
Chi l'ha letto?
Ne vogliamo parlare?
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Ti è venuta l'ulcera?

A me è bastata la presentazione a Matrix... :evil:

ceccomannaro
EX Presidente

solo stupore;non per i fatti riportati ma per il fatto che un libro simile sia in libera vendita.....e non succeda assolutamente niente :roll: :roll:
Ultima modifica di ceccomannaro il 27 nov 2007, 0:40, modificato 1 volta in totale.
Rust never sleeps
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Non l'ho letto.
Alcuni miei amici l'hanno letto.
Devo leggerlo anch'io?
Ma soprattutto, cosa dovrebbe succedere? :shock:
Ultima modifica di Anonymous il 24 nov 2007, 18:48, modificato 1 volta in totale.
ceccomannaro
EX Presidente

Beh,Rubin...non mi sento di dire che DEVI leggerlo....ma posso consigliartelo;alcune vergogne tipicamente italiane ben documentate ti verrano rese note ;)
Riguardo a cosa dovrebbe succedere.....calcolando il pandemonio degli ultrà del calcio....una bella rivoluzione????
Rust never sleeps
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Infatti me lo consigliano ormai in tanti. Perfettamente normale quindi che nei canali divulgativi in Italia non se ne parli :?

Riguardo a cosa dovrebbe succedere.....calcolando il pandemonio degli ultrà del calcio....una bella rivoluzione????
Non molti anni fa qualcuno ci ha pure tentato. I risultati li conosciamo.

A vedere le cose da lontano, come sto facendo ultimamente, le vicende degli ultrà e le ultime evidenze sugli "accordi editoriali" tra i dirigenti di Rai e Mediaset non sono poi così estranee tra loro.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

ceccomannaro ha scritto:solo stupore;non per i fatti riportati ma per il fatto che un libro simile sia in libera vendita.....e non succeda assolutamente niente :roll: :roll:

scusami Cecco, ti ho modificato involontariamente il post.... :oops: volevo riportare la tua frase e senza accorgermente avevo schiacciato modifica.....perdonami :oops:

comunque ecco quel che volevo dire in proposito

perchè ti stupisci della libera vendita del libro, per fortuna siamo ancora in un paese libero, dove non dovrebbe esistere la censura delle idee, e dopo la stampa e l'editoria sono sempre libere....

inoltre se avesse riportato cose false, l'autore sarebbe sommerso di querele e dovrebbe passare il resto dei suoi anni di vita in tribunale e poi a pagare i danni....ma questo non avviene

perchè è molto più comodo soprattutto più semplice, per i meccanismi stessi della politica, lasciare fare, lasciare passare che impuntarsi... mi spiego: se io, politico, impedisco l'uscita di un libro del genere (soprattuto pensando che a scriverlo è stato uno dei principali giornalisti del Corriere della sera, ovvero uno dei primi quotidiani nazionali) viene fuori un putiferio che davvero rischia di travolgermi... se invece non faccio nulla (cosa per altro molto in voga tra i politici nostrani) lascio uscire il libro, questo fa si un po di polvere, ma poi con il tempo tutto passa..... la memoria politica degli italiani la conosciamo bene, troppo simile alla memoria dei pesci, ovvero estremamente breve, dopo un po ci si dimentica e tutto rimane immutato

guarda poi i dati che sono riportati sul libro, su quanti sono i beneficiari della politica, amici, compagni, familiari, figli di....raccomandati da.... e guarda quali posti occupano..... ;) ...sei proprio così speranzoso che possa cambiare qualcosa?

se come unico oppositore reale del "sistema politico" abbiamo un "giullare" come Beppe Grillo...... :roll:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Siamo talmente passivi di fronte a certe ingiustizie che libri
del genere non vengono nemmeno considerati "pericolosi" :oops:
ceccomannaro
EX Presidente

Wolf,non mi stupisco per la libera vendita...mi stupisco per la mancata reazione (ho decisamente espresso male il concetto).
Concordo che siano fatti realmente accaduti e documentati (molti arrivano da articoli di Gomez ed è un mastino) e quindi niente querele ;)
Purtroppo la tua tesi sul "facciamolo scivolare in silenzio" temo sia assai azzeccata e,ahinoi,funzionale :?
Riguardo alla speranza che possa cambiare qualcosa...ebbene si,sono ostinatamente ottimista;come la storia ci insegna,anche questo impero sta tramontando.Spero nei nuovi barbari ;)
Rust never sleeps
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Quoto Cecco
Querelare significa porre il problema al vaglio del giudice.
La gestione del silenzio è molto più efficace.
Sbaglio o in Italia la notizia di reato (non necessariamente quindi una denuncia) dovrebbe in teoria promuovere automaticamente almeno l'aperura di un'indagine preliminare? Mi piacerebbe sentire a riguardo Kender e gli altri esperti in legge.
Non mi sembra quindi che problema sia confinato alla comunicazione.

I tramonti degli imperi possono essere molto lunghi.

L'Italia è solo una provincia dell'Impero.

I Barbari in genere distruggono e passano. Io comunque quando osservo il mare resto in attesa. Prima o poi ritorneranno i drakkar vichinghi :twisted:
(magari al suono dell'incipit di Gimme Gimme degli Abba :lol: )
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Rubin ha scritto:Quoto Cecco
Querelare significa porre il problema al vaglio del giudice.
La gestione del silenzio è molto più efficace.
Sbaglio o in Italia la notizia di reato (non necessariamente quindi una denuncia) dovrebbe in teoria promuovere automaticamente almeno l'aperura di un'indagine preliminare? Mi piacerebbe sentire a riguardo Kender e gli altri esperti in legge.
Non mi sembra quindi che problema sia confinato alla comunicazione.

I tramonti degli imperi possono essere molto lunghi.

L'Italia è solo una provincia dell'Impero.

I Barbari in genere distruggono e passano. Io comunque quando osservo il mare resto in attesa. Prima o poi ritorneranno i drakkar vichinghi :twisted:
(magari al suono dell'incipit di Gimme Gimme degli Abba :lol: )
in genere (e parlo come parte in causa, essendo giornalista ho certi obblighi da rispettare, tipo una cosa bistrattata come la verità dei fatti e la verifica delle notizie) quando si pubblica una notizia di reato, il magistrato deve aprire un procedimento d'ufficio, quindi è corretto quel che dici

bella la visione della provincia dell'impero, tuttavia continuo ad essere pessimista: sempre "a causa" del mio lavoro, ho la possibilità di vedere MOLTO da vicino come agisce la politica, i suoi tempi biblici, le sue ipocrisie, la sua tentacolare voracità, i favori che elargisce in cambio di voti, insomma la mercificazione del potere e il suo asservimento a se stesso e davvero stento a credere in un cambiamento radicale, almeno finchè non cambia la mentalità italiana del potere, la sua corruzione (intesa non tanto come richiesta di bustarelle, anche se ci sono sempre, ma come mentalità corrotta che è ben peggiore e fa più danni)

a mio modo di vedere ci sono due modi per cambiare le cose: o scoppia una rivolta armata, cosa che non auspico per nulla in quanto se c'è una cosa peggiore di una democrazia imperfetta di una perfetta tirannia

o viene fuori un personaggio politico di una tale levatura e caratura morale che spariglia le carte e fa fuori tutto il marciume a colpi di voto democratico....

un esempio fu la Lega nord nel '92. ben lungi dall'essere vicino alle mie idee il movimento della lega nord fu un moto che sembrò cambiare le cose, ci riuscì in parte, facendo fuori la vecchia Dc, il psi delle mega-mazzette e tutto il "penta-partito" dell'epoca, poi è finita come sappiamo e l'alleanza con il nano di arcore li ha riportati alla realtà politica

tuttavia non voglio essere totalmente negativo o peggio ancora qualunquista, non sono uno che va in giro a dire "fanno tutti schifo" ... conosco persone valide, degne di nota e di buona moralità (sulla questione morale sorvolo per non allungare troppo il brodo), dunque spero, chissà mai che non ci si metta noi a far politica dal basso...?!?!? ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

scusaaaaaateeeeeee, ma dove eravate quando

http://www.bandabonnisti.it/phpbb2/view ... highlight=

baci a tutti, revolution goes on
;)
ceccomannaro
EX Presidente

Fratellone!! stavamo lì,stavamo.
ricordi:..riscrivere art...costituzione...cacciamoli..etc..etc?
Questa è solo un'altra pagina della stessa storia ;)
Rust never sleeps
Rispondi