ragazzi ho montato il drag bar di galli moto da 95cm (lsl) tutto a meraviglia, anche grazie al vostro consiglio di assicurare il cavo frizione al telaio con la fascetta per non cuocerlo.
il problema pero' è che ho dovuto riposizionare il tubo freno e ovviamente spurgare l'impianto...adesso la moto frena esattamente come prima ma il tubo è un pelo piu' lungo e nonostante l'abbia svincolato da alcuni fermi, mi fa delle curve strane...insomma ci vorrebbe piu' corto!
visto che devo sostituirlo pensavo alla treccia metallica, mi dareste qualche consiglio su come prendere le misure, dove acquistare il tubo e come montarlo da me.
in conclusione vi dico che spippolare mi piace ma forse per i freni sarebbe meglio rivolgersi al mecca, voi che dite...??
grazie anticipatamente ciao ciao :D :D :D :D
drag bar e tubo freno
- ceccomannaro
- EX Presidente
- Connesso: No
Puoi acquistare il solo tubo,nella lunghezza che preferisci e insieme banjo,viti e guarnizioni.Così realizzi esattamente ciò che preferisci.Ci sono diverse marche;preferibile il tipo con fermo ad ogiva ed olivetta..in alternativa quello che si avvita.
Evita i banjo in ergal:sono molto delicati.Preferibili quelli in White metal.
Buon lavoro 8-)
Buon lavoro 8-)
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
grazie "cecco" !!!ceccomannaro ha scritto:Puoi acquistare il solo tubo,nella lunghezza che preferisci e insieme banjo,viti e guarnizioni.Così realizzi esattamente ciò che preferisci.Ci sono diverse marche;preferibile il tipo con fermo ad ogiva ed olivetta..in alternativa quello che si avvita.
Buon lavoro 8-)
un'ultima cosa: cos'è il banjo? il raccordo che collega pompa a tubo e pinza a tubo? come riconosco i fermi giusti da quelli "MBALUSI" ???
verso quale marca mi oriento fren tubo...o similari oppure beringher etc.
ciao
- ceccomannaro
- EX Presidente
- Connesso: No
Il banjo è quel raccordo circolare con tubicino (in diverse angolazioni) a cui agganci il tubo.Giusta quindi la tua deduzione ;)
I fermi "giusti" li riconosci dalla facilità di montaggio:quelli ad ogiva ed olivetta funzionano con il principio dei tubi idraulici (comuni,in politene)utilizzati anche per impianti idrici.L'alternativa sono i raccordi che,letteralmente, si avvitano al tubo.Le marche che li propongono sono tutte valide:scegli la meno cara o la più reperibile ;)
I fermi "giusti" li riconosci dalla facilità di montaggio:quelli ad ogiva ed olivetta funzionano con il principio dei tubi idraulici (comuni,in politene)utilizzati anche per impianti idrici.L'alternativa sono i raccordi che,letteralmente, si avvitano al tubo.Le marche che li propongono sono tutte valide:scegli la meno cara o la più reperibile ;)
Rust never sleeps