Cambio olio
Motul 5100 o similari . 3,8lt se cambi anche il filtro. per Toglere il filtro o ti procuri la chiave o ci cacci dentro un cacciavite e lo sviti. Quando rimetti in nuovo bagna la guarnizione con olio nuovo , riempi il filtro e avvitalo a mano stringendo bene, ma solo a mano.
Raccogli quello esausto e portalo alla stazione ecologica, senno vengo a Roma e te ce faccio un clistere :lol: :lol:
Raccogli quello esausto e portalo alla stazione ecologica, senno vengo a Roma e te ce faccio un clistere :lol: :lol:
Grazie dell 'aiuto.Ma cosa intendi per riempire il filtro?ovvero quanto olio ci devo mettere?solo nel buco centrale o anche negli altri buchetti?bocciaville ha scritto:Motul 5100 o similari . 3,8lt se cambi anche il filtro. per Toglere il filtro o ti procuri la chiave o ci cacci dentro un cacciavite e lo sviti. Quando rimetti in nuovo bagna la guarnizione con olio nuovo , riempi il filtro e avvitalo a mano stringendo bene, ma solo a mano.
come olio ho preso quello shell advance ultra sintetico 10w -40.che ne dici?
Penso di si, io sul bmw e ultimamente anche sulla bonnie ci metto il sintetico del Carrefour (26? 5 litri...) , Sul bmw avendo cambio separato puoi usare anche olio automobilistici, sulla bonnie non sapreiMarcorace ha scritto: come olio ho preso quello shell advance ultra sintetico 10w -40.che ne dici?
Comunque il sintetico Carrefour 5W50 è risultato per 2 anni di fila il miglior olio per la rivista francese MotoMag. Peraltro questo olio risulta essere con specifiche moto SJ A3.
Io non l'ho mai usato sulla bonnie, ma solo perchè l'ho scoperto tardi altrimenti lo avrei fatto . Costa 27? per 5 litri, meno della meta del Motul.
Il semisintetico (sempre SJ A3) costa ancora meno.
Io non l'ho mai usato sulla bonnie, ma solo perchè l'ho scoperto tardi altrimenti lo avrei fatto . Costa 27? per 5 litri, meno della meta del Motul.
Il semisintetico (sempre SJ A3) costa ancora meno.
- ceccomannaro
- EX Presidente
- Connesso: No
il 5w60 è un ottimo olio per i climi desertici 8-)
quindi un olio parecchio denso...con il clima della tua cittadina e comunque in generale nella penisola (tenendo conto che non usi la moto solo ad agosto)
non lo vedo interessante ;)
quindi un olio parecchio denso...con il clima della tua cittadina e comunque in generale nella penisola (tenendo conto che non usi la moto solo ad agosto)
non lo vedo interessante ;)
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007