Vorrei farlo io !se po fa'?
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie- :lol:
Tagliando dei 20.000
occorrerebbe misurare la distanza tra le camme e i cappelli delle valvole (che in realtà non si chiamano così ma non ricordo) e, se oltrepassa le misure che si trovano sul manuale d'officina, mettere degli appositi spessori. per farlo, però, occorrono i giusti attrezzi ed una certa esperienza, perché se necessario bisogna rimuovere gli alberi a camme, posizionandoli prima come segnalato sempre sul manuale.
comunque ai 20.000 non dovrebbero esserci problemi: meglio però aspettare la risposta di qualche esperto che magari l'ha già fatto.
gli attrezzi che servono per bloccare gli alberi a camme nella loro posizione sono originali triumph ma si possono autocostruire, avevo visto un disegno con le quote sul forum americano ma non lo trovo più.
comunque, l'elenco di tutti i controlli che dovrebbero essere fatti per il tagliando lo trovi sul manualetto che danno in dotazione alla moto, alle prime pagine.
comunque ai 20.000 non dovrebbero esserci problemi: meglio però aspettare la risposta di qualche esperto che magari l'ha già fatto.
gli attrezzi che servono per bloccare gli alberi a camme nella loro posizione sono originali triumph ma si possono autocostruire, avevo visto un disegno con le quote sul forum americano ma non lo trovo più.
comunque, l'elenco di tutti i controlli che dovrebbero essere fatti per il tagliando lo trovi sul manualetto che danno in dotazione alla moto, alle prime pagine.
- folletto_kokopelli
- veterano
- Connesso: No
- Moto: Thunderbird Sport Classic Carenage
- Contatta:
Re: Tagliando dei 20.000
taglianda anche la difesa della Roma :lol: :lol: :lol: :lol:Marcorace ha scritto:Vorrei farlo io !se po fa'?
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie- :lol:
Anche per la Bonnie un mesetto fa ho fatto tutto io, cambio oglio, filtro oglio, filtro aria e pastiglie dei freni.
Per il filtro aria, messo un K&N che sostituisce quello di carta di serie, ovviamente aumentatndo di 5 punti il getto del massimo, e cambiando spilli visto anche il TOR ulteriormente aperto.
Oglio Castrol sintetico 10W40, filtro oglio HiFlow e pastiglie del freno Brembo rosse.
Invece la registrazione valvole me l'ha fatto il conce di Brescia per la modica cifra di 40?. ;)
Per il filtro aria, messo un K&N che sostituisce quello di carta di serie, ovviamente aumentatndo di 5 punti il getto del massimo, e cambiando spilli visto anche il TOR ulteriormente aperto.
Oglio Castrol sintetico 10W40, filtro oglio HiFlow e pastiglie del freno Brembo rosse.
Invece la registrazione valvole me l'ha fatto il conce di Brescia per la modica cifra di 40?. ;)