Piccoli bastardi
- kappa
- EX Presidente
- Connesso: No
- Messaggi: 6582
- Iscritto il: 1 feb 2007, 9:59
- Moto: Triumph Speed Triple 96
- Località: Chiavari (GE)
Piccoli bastardi
www.piccolibastardi.it
I cinquantini anni '70...che fascino! :D
Secondo me nulla da invidiare a moto più prestigiose...estetiche da sballo, colorazioni da far innamorare istantaneamente i ragazzini...cross, scrambler, strada, semimanubri...ce n'era per tutti i gusti!
Ho trovato questo sito...che trasuda passione, tanta passione!
E se il prossimo acquisto fosse un 50ino retrò?
P.S.: sarebbe bello che i "vecchietti" BB raccontassero le loro esperienze di gioventù...motociclisticamente parlando, s'intende... ;) :D
I cinquantini anni '70...che fascino! :D
Secondo me nulla da invidiare a moto più prestigiose...estetiche da sballo, colorazioni da far innamorare istantaneamente i ragazzini...cross, scrambler, strada, semimanubri...ce n'era per tutti i gusti!
Ho trovato questo sito...che trasuda passione, tanta passione!
E se il prossimo acquisto fosse un 50ino retrò?
P.S.: sarebbe bello che i "vecchietti" BB raccontassero le loro esperienze di gioventù...motociclisticamente parlando, s'intende... ;) :D
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 

cavoli che mezzi, il mio primo cinquantino è stato un ciao del 68 senza variatore...
facevamo le gare in discesa con il motore disinserito e il meccanismo a bicicletta inserito, la nostra pista preferita era il bracco , vincevo sempre io contro il mio amico che aveva un gilera cba... già a quei tempi pesavo 20 kg in più... :lol:
facevamo le gare in discesa con il motore disinserito e il meccanismo a bicicletta inserito, la nostra pista preferita era il bracco , vincevo sempre io contro il mio amico che aveva un gilera cba... già a quei tempi pesavo 20 kg in più... :lol:
- dixie
- Webmaster
- Connesso: No
- Messaggi: 5866
- Iscritto il: 18 feb 2007, 18:05
- Regione: Liguria
- Moto: Bonnie
- Località: Camogli
- Contatta:
Aspes e Caballero... insieme al beta con serbatoio a goccia, il simonini i miei sogni... però il mio era un Muller con motore Franco Morini... leggermente elaborato ;-)
Si inzia sin da piccoli
:twisted: :twisted: :twisted:
Si inzia sin da piccoli
:twisted: :twisted: :twisted:
Paolo Amodio
http://www.paoloamodio.eu
http://www.paoloamodio.eu
- ceccomannaro
- EX Presidente
- Connesso: No
- Messaggi: 4022
- Iscritto il: 17 feb 2007, 15:15
- Località: Bioglio (BI)
......Non ho idea di chi siano i "vecchietti" a cui ti riferisci,caro Kappa....
:lol: :lol: :lol: :lol:
Fra i tanti che ben ricordo, c'è anche il mio:Aprilia Colibrì.Nelle foto c'è la versione del '73;il mio era del '74.Differiva da quello in foto per il serbatoio (nella mia versione in fibra di vetro, con la forma che ricordava vagamente quello dell'Aspes)per le staffe del parafango anteriore (decisamente meno invasive).
Alla fine dei due anni canonici (ai sedici anni,ai miei tempi,si passava al 125...LA moto..il cinquantino era detto "paperino") il Morini Turbostar a 5 marce aveva in dotazione un bel cilindro Simonini da 60 cc (con più buchi di travaso che uno scolapasta) e uno splendido Dellorto da 28 con vaschetta centrale e filtro F20 oltre alla irrinunciabile "espansione" autocostruita (il silenziatore era una lattina di Bardhal riempita di lana di vetro).
Nel '74 un coetaneo che non sapesse farsi la miscela e la carburazione o tenere in mano un flessibile, era praticamente equiparato ad un disabile mentale
8-)
:lol: :lol: :lol: :lol:
Fra i tanti che ben ricordo, c'è anche il mio:Aprilia Colibrì.Nelle foto c'è la versione del '73;il mio era del '74.Differiva da quello in foto per il serbatoio (nella mia versione in fibra di vetro, con la forma che ricordava vagamente quello dell'Aspes)per le staffe del parafango anteriore (decisamente meno invasive).
Alla fine dei due anni canonici (ai sedici anni,ai miei tempi,si passava al 125...LA moto..il cinquantino era detto "paperino") il Morini Turbostar a 5 marce aveva in dotazione un bel cilindro Simonini da 60 cc (con più buchi di travaso che uno scolapasta) e uno splendido Dellorto da 28 con vaschetta centrale e filtro F20 oltre alla irrinunciabile "espansione" autocostruita (il silenziatore era una lattina di Bardhal riempita di lana di vetro).
Nel '74 un coetaneo che non sapesse farsi la miscela e la carburazione o tenere in mano un flessibile, era praticamente equiparato ad un disabile mentale
8-)
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
- kappa
- EX Presidente
- Connesso: No
- Messaggi: 6582
- Iscritto il: 1 feb 2007, 9:59
- Moto: Triumph Speed Triple 96
- Località: Chiavari (GE)
- kappa
- EX Presidente
- Connesso: No
- Messaggi: 6582
- Iscritto il: 1 feb 2007, 9:59
- Moto: Triumph Speed Triple 96
- Località: Chiavari (GE)
- henry
- Socio
- Connesso: No
- Messaggi: 814
- Iscritto il: 18 feb 2007, 13:50
- Località: Milano
Eccolo qui!

Il mio però aveva lo scarico sottosella di serie, poi chiaramente qualche spippolo:
- inizialmente solo il carburatore Mikuni da 19 e gettti.....non mi ricordo
- poi elaborazione Simonini Enzo da 90cc. frizione cambio modificati, scarico con espansione maggiorata
Era un missile! ;)

Il mio però aveva lo scarico sottosella di serie, poi chiaramente qualche spippolo:
- inizialmente solo il carburatore Mikuni da 19 e gettti.....non mi ricordo
- poi elaborazione Simonini Enzo da 90cc. frizione cambio modificati, scarico con espansione maggiorata
Era un missile! ;)
The Show Must Go On, Legends Never Die!
Enrico
BOBBSTER - Speedmaster 790cc Jet Black/Sky Blue
Enrico
BOBBSTER - Speedmaster 790cc Jet Black/Sky Blue
- kappa
- EX Presidente
- Connesso: No
- Messaggi: 6582
- Iscritto il: 1 feb 2007, 9:59
- Moto: Triumph Speed Triple 96
- Località: Chiavari (GE)
Siamo in due... :DLiSerge ha scritto:per fortuna che sono del '77........ :Dceccomannaro ha scritto: Nel '74 un coetaneo che non sapesse farsi la miscela e la carburazione o tenere in mano un flessibile, era praticamente equiparato ad un disabile mentale
8-)
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 
