Collegamenti fanalino posteriore
Collegamenti fanalino posteriore
Non sparatemi... :) Ho comprato il sottocoda completo di fanalino posteriore tipo lucas... Il faro originale ha 3 cavi, mentre quello tipo lucas solo 2! Come mai?? Come vanno attaccati? Non penso sia un problema, però visto l'ignoranza, meglio chiedere a voi esperti dello spippolo! ;)
- folletto_kokopelli
- veterano
- Connesso: No
- Moto: Thunderbird Sport Classic Carenage
- Contatta:
stiamo parlando del sottocoda Mas, vero?
Credo sia dovuto al fatto che essendo realizzato in alluminio anodizzato non è conduttore di elettricità, quindi completamente isolato e senza bisogno del cavo di massa
sono perito meccanico, se ho sbagliato non fucilatemi :oops:
Buona soluzione sarebbe la mia: munisciti di una decente scorta di fusibili e vai per tentativi :lol:
Credo sia dovuto al fatto che essendo realizzato in alluminio anodizzato non è conduttore di elettricità, quindi completamente isolato e senza bisogno del cavo di massa
sono perito meccanico, se ho sbagliato non fucilatemi :oops:
Buona soluzione sarebbe la mia: munisciti di una decente scorta di fusibili e vai per tentativi :lol:
- ceccomannaro
- EX Presidente
Dunque:
il tuo fanale originale ha tre cavi..
A) Nero:è la massa
B) Rosso:è il filo "caldo" (o positivo)
C) Blue:è il filo dello "stop" (comandato dalla leva del freno ant.e dal pedale freno post)
Il nuovo fanale dovrebbe avere un filo rosso e un filo di altro colore escluso il nero (spero).
Collega rosso con rosso
Collega Blue con "colore sconosciuto"
La massa dovrebbe essere garantita dalla massa metallica del nuovo sottocoda (attraverso le viti di fissaggio oppure linguetta interna)
Se così non fosse dovrai aggiungere un filo di massa tra una parte metallica (interna al fanale ) e il cavo nero originale.
Buon lavoro ;)
il tuo fanale originale ha tre cavi..
A) Nero:è la massa
B) Rosso:è il filo "caldo" (o positivo)
C) Blue:è il filo dello "stop" (comandato dalla leva del freno ant.e dal pedale freno post)
Il nuovo fanale dovrebbe avere un filo rosso e un filo di altro colore escluso il nero (spero).
Collega rosso con rosso
Collega Blue con "colore sconosciuto"
La massa dovrebbe essere garantita dalla massa metallica del nuovo sottocoda (attraverso le viti di fissaggio oppure linguetta interna)
Se così non fosse dovrai aggiungere un filo di massa tra una parte metallica (interna al fanale ) e il cavo nero originale.
Buon lavoro ;)
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
- ceccomannaro
- EX Presidente