Ieri mi sono andato a fare un giretto...strade minori, poco trafficate, nell'entroterra genovese dove mi mancavano alcune provinciali da esplorare...
Giro tranquillo, non avevo fretta...faccio le mie curvette, controcurvette...ad un certo punto i motociclisti e gli automobilisti che procedevano in senso opposto mi fanno cenno di rallentare...ok...
infatti dopo quei 2-3 km a bordo strada i carabinieri che erano occupati con un 999...tengo i 50 km/h, saluto con la manina ed accelero dolcemente...
E meno male! dopo 200 mt c'era il velox della municpale nascosto dentro una Punto verde con dietro l'Urbano in divisa che se la rideva....l'ho visto all'ultimo...facevo i 65 km/h...grrrrrrrr :evil: :evil: :evil: :evil:
E se avessi avuto più fretta e dopo i carabienieri avessi spalancato il gas????
Che sfiga...... bastava anche incrociare qualcuno in prossimità dei carabinieri...mi avrebbero continuato ad avvisare...invece così pensavo che il problema fosse risolto... :( :(
[VELOX] questa è sfiga!
- kappa
- EX Presidente
- Connesso: No
- Moto: Triumph Speed Triple 96
[VELOX] questa è sfiga!
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 

- ceccomannaro
- EX Presidente
- suissmaster
- veterano
- Regione: Valle d’Aosta
- Moto: Speedmaster 790 “Bonnie”
:roll: 65km/h - lo scarto del contakm - il 5% di legge...
secondo me potresti anche cavartela, ed in ogni caso rientreresti nel minimo della sanzione per l'art. 142.
puoi sempre fare ricorso:
dopotutto il contakm è analogico, no? c'è stata qualche sentenza di Giudici di Pace in cui, constatando che la velocità contestata è molto vicina al limite consentito ed essendo il contakm analogico quindi considerato come non preciso, è stato sentenziato l'annullamento del verbale...
secondo me potresti anche cavartela, ed in ogni caso rientreresti nel minimo della sanzione per l'art. 142.
puoi sempre fare ricorso:
dopotutto il contakm è analogico, no? c'è stata qualche sentenza di Giudici di Pace in cui, constatando che la velocità contestata è molto vicina al limite consentito ed essendo il contakm analogico quindi considerato come non preciso, è stato sentenziato l'annullamento del verbale...
- dixie
- Webmaster
- Regione: Liguria
- Moto: Bonnie
- Contatta:
Non per portare sfiga... sono riuscito a prenderla a 64 km/h... comunque in c.... alla balena.
Paolo Amodio
http://www.paoloamodio.eu
http://www.paoloamodio.eu