Causa ennesimo crack del mio PC,ho preso il coraggio (e il portafogli ) a due mani e ho comprato un iMac;sembra una bella macchinetta :roll: ma...il manuale è un libricino con le cose più che essenziali :roll:e quà tutto è diverso :evil: .
Solo per configurare la connessione e riuscire a navigare ho sudato sette camice :?.
Chi tra i fratelli usa quest'arnese e può darmi delle dritte?
Ad esempio:perchè ho uno schermo da 20" e mi fa vedere il forum (ma anche le altre cartelle) in modalità "lillipuziana"?
Grazie 8-)
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
ceccomannaro ha scritto:Causa ennesimo crack del mio PC,ho preso il coraggio (e il portafogli ) a due mani e ho comprato un iMac;sembra una bella macchinetta :roll: ma...il manuale è un libricino con le cose più che essenziali :roll:e quà tutto è diverso :evil: .
Solo per configurare la connessione e riuscire a navigare ho sudato sette camice :?.
Chi tra i fratelli usa quest'arnese e può darmi delle dritte?
Ad esempio:perchè ho uno schermo da 20" e mi fa vedere il forum (ma anche le altre cartelle) in modalità "lillipuziana"?
Grazie 8-)
cosa intendi esattamente?
..perchè magari semplicemente non sei abituato alla risoluzione
Intendo che ho il "foglio" del forum centrato sullo schermo e due spazi belli abbondanti ai lati :roll: e il foglio ha i caratteri e le icone piccine.
Tieni presente che io sono un impedito con l'informatica :oops:
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
ceccomannaro ha scritto:Intendo che ho il "foglio" del forum centrato sullo schermo e due spazi belli abbondanti ai lati :roll: e il foglio ha i caratteri e le icone piccine.
Per ingrandire i caratteri vai su Vista - Ingrandisci testo, oppure premi il tasto comando (quella specie di duadratino con 4 palle agli estremi, vicino alla barra spaziatrice) insieme al +.
Il bordo bianco ai lati è una scelta del web designer e dipende dalla risoluzione del tuo schermo (probabilmente prima avevi una risoluzione minore - tipo 800x600 o simile).
Per il resto.... ottima scelta caro Cecco, veramente un'ottima scelta.
;)
A casa abbiamo il mac book (come Al) ma per questo tipo di dritte devi sentire assolutamente lui.
Lo vedo domenica, e, se non si è ancora palesato, te lo mando.. ;)
ceccomannaro ha scritto:Intendo che ho il "foglio" del forum centrato sullo schermo e due spazi belli abbondanti ai lati :roll: e il foglio ha i caratteri e le icone piccine.
Caro Cecco!
In questo caso il forum che ha la misura "fissa", cioe una larghezza predefinita, che non si adatta alla larghezza dello schermo. Visto che i nuovi mac hanno lo schermo ad alta definizione (1440x900 pixel) i 780 pixel di larghezza del forum si "perdono" sul "maxischermo", e una cosa normale. L'unico rimedio e abbasaare la risoluzione dello schermo, ma mi sembra uno spreco rovinarlo, visto che un 20'' costa quello che costa ;) .
Cmq. ottima scelta la mela, vedrai che appena prendi un po di dimestichezza non ci sara nessun rimpianto per le rogne di windows. :lol:
Caro Cecco, io sono un Mac user da 20 anni e visto che la prox settimana ti vengo a trovare, tieni duro che poi ti faccio vedere come risolvere molto facilmente tutti i tuoi problemi.
Comunque complimenti per la scelta! ;)