chiedo istruzioni per sfilare la forcella

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

chiedo istruzioni per sfilare la forcella

Messaggio da Anonymous »

vorrei sfilare la forcella un'pò, mi date istruzioni su come fare, senza combinare danni??
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Metti la moto dritta, con una tavola di legno sotto il motore ed un crik alzala dritta, allenta i bulloni sulle piastre (quelli cromati di lato, dovrebbe essere una brugola da 6), cala pian piano la moto armato di calibro per misurare quanto escono dalla piastra (io giocherei tra 1 e 2cm), ristringi il tutto e vai!
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

mi mancano sia il crick che le tavole!! e se lo faccio con qualcuno che me la tiene dritta??
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Si può fare, allenta piano le piastre e falla calare piano...ocio che se cala troppo poi è un problema ritirarla sù!
ceccomannaro
EX Presidente

Messaggio da ceccomannaro »

Ma come ti manca il crick??
Usa quello dell'auto!
Con qualcuno che te la tiene dritta..
Poi metti due blocchetti di legno,uno per lato,sotto la culla (enonmidire chenontrovidueblocchettidilegno..li tagli della misura giusta et voilà)
Senza alzarla...fare la misura giusta...la vedo dura :roll:
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

dopo che ho tentato da solo senza crick, ho riprovato con una tavola di legno ed il crick!

sfilamento effettuato con successo, ma devo ringraziare anche Prisci che mi reggeva la moto, sennò ancora andavo con una sfilata di 1 cm e una di 2!!

PS: per l'occasione mi sono anche comprato il calibro
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

che succede a sfilare le forche?
ceccomannaro
EX Presidente

Diminuisce l'avancorsa e la moto diventa più agile in entrata di curva...ma diventa anche più "nervosa" e relativamente instabile sul dritto 8-)
Rust never sleeps
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

sfilando le forcelle occore cambiare l'olio con uno piu' denso o se ne puo' fare a meno??????
ceccomannaro
EX Presidente

Non è necessario cambiare l'olio;è un'operazione che,eventualmente, puoi fare in seguito...se vuoi frenare maggiormente le forcelle ;)
Rust never sleeps
Rispondi