Borsa laterale

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Rispondi
kappa
EX Presidente
Connesso: No
Moto: Triumph Speed Triple 96

Borsa laterale

Messaggio da kappa »

Non prendetemi per matto, non voglio allestire la moto con le borse per 365 gg...

Però volevo pensare ad una soluzione pratica ed il più possibile stilosa per montare su lato libero della moto una borsetta rigida (magari da verniciare come la moto) nel caso decidessi di fare una vacanzina in coppia...

Avete qualche suggerimento?
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 : Smile :
folletto_kokopelli
veterano
Moto: Thunderbird Sport Classic Carenage
Contatta:

Messaggio da folletto_kokopelli »

io sto "progettando "una staffa hand made ,a sgancio abbastanza rapido,e ci metto su una borsa laterale in cordura, dietro la borsa sul maniglione, e davanti borsa al serbatoio.
dixie
Webmaster
Regione: Liguria
Moto: Bonnie
Contatta:

Messaggio da dixie »

Cupolino, borsa rigida.... ma non facevi prima a prenderti un bel bicilindrico tedesco ;-)
:twisted: :twisted: :twisted:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Perchè non chiedi a Frosty?...a me le sue piacciono un sacco...

;) 8-)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

la borsa rigida io te la boccio, mentre approvo la soluzione di massimo

eistono dei supporti borse per la thunderbird che montano sul tsport, ne compri uno, magari il sinistro :roll: (se lo trovi usato bene, altrimenti prova a vedere se in triumph sono ancora disponibili)

Prendi una bella borsa in cordura estensibile abbastanza capiente anche estesa e da un calzolaio gli fai cucire una specie di fascia di supporto sul tipo delle borse della bonnie.. alla borsa fai attaccare due fascette con velcro da far girare attorno al tubo del telaio sotto la sella e chiudere su se stesse,attenzione che chiuda però ancora la sella (quindi nontroppo spesso)

Ti compri una borsa da serbatoio, io mi trovo bene con quella della bagster che è comodissima però tra copriserbatoio e borsa spendi un pochetto (forse ho un amico che ha due copriserbatoio, se il secondo nonlo ha ancora venduto), ma ho usato per anni una della oxford magnetica veramente valida: magari però tu hai quella dela bonnie

Per viaggiare e tenere buona la signora che magari vuole portarsi qualcosetta in più poi potresti fare ancora questa ...
ti tappi il naso ...... compri un portapacchi e monti una borsa a tubo cilindrico.
mi rendo conto che il portapacchi non si possa guardare, soprattutto quando non c'è il bagaglio montato però viene utile nei viaggi lunghi
io ad esempio ho recuperato un vecchio portapacchi di quelli che montava sulla honda XL 125 paris dakar, ho allargato leggermente i tubi di supporto e in questo modo riesco ad avvitare nei punti di attacco delle staffe del parafango originale il portapacchi, poi ho fatto una staffetta che rende il tutto più solido; non posso dire che così sia bello, però almeno quando tolgo il bagaglio ha un pò meno impatto e se mi fermo qualche giorno si smonta molto in fretta :shock: :roll: :roll:
giosua
veterano

Messaggio da giosua »

dixie ha scritto:Cupolino, borsa rigida.... ma non facevi prima a prenderti un bel bicilindrico tedesco ;-)
:lol: :lol: :lol: :lol:
AMIG AMIG ...AMIG UN CASS..

ACE CAFE 2005
LadyG
kappa
EX Presidente

Messaggio da kappa »

giosua ha scritto:
dixie ha scritto:Cupolino, borsa rigida.... ma non facevi prima a prenderti un bel bicilindrico tedesco ;-)
:lol: :lol: :lol: :lol:
Piantatela voi due...... :evil:

;)
kappa
EX Presidente

Messaggio da kappa »

iello ha scritto:la borsa rigida io te la boccio, mentre approvo la soluzione di massimo

eistono dei supporti borse per la thunderbird che montano sul tsport, ne compri uno, magari il sinistro :roll: (se lo trovi usato bene, altrimenti prova a vedere se in triumph sono ancora disponibili)

Prendi una bella borsa in cordura estensibile abbastanza capiente anche estesa e da un calzolaio gli fai cucire una specie di fascia di supporto sul tipo delle borse della bonnie.. alla borsa fai attaccare due fascette con velcro da far girare attorno al tubo del telaio sotto la sella e chiudere su se stesse,attenzione che chiuda però ancora la sella (quindi nontroppo spesso)
Preferirei una borsa rigida...alla Mr.Martini per intendersi...
Immagine
Ti compri una borsa da serbatoio, io mi trovo bene con quella della bagster che è comodissima però tra copriserbatoio e borsa spendi un pochetto (forse ho un amico che ha due copriserbatoio, se il secondo nonlo ha ancora venduto), ma ho usato per anni una della oxford magnetica veramente valida: magari però tu hai quella dela bonnie
L'idea della Bagster era venuta anche a me, anche per preservare un pò il serbatoio...potresti verificare se il tuo amico ha un copriserbatoio...tanto per cominciare... ;)
Per viaggiare e tenere buona la signora che magari vuole portarsi qualcosetta in più poi potresti fare ancora questa ...
ti tappi il naso ...... compri un portapacchi e monti una borsa a tubo cilindrico.
mi rendo conto che il portapacchi non si possa guardare, soprattutto quando non c'è il bagaglio montato però viene utile nei viaggi lunghi
io ad esempio ho recuperato un vecchio portapacchi di quelli che montava sulla honda XL 125 paris dakar, ho allargato leggermente i tubi di supporto e in questo modo riesco ad avvitare nei punti di attacco delle staffe del parafango originale il portapacchi, poi ho fatto una staffetta che rende il tutto più solido; non posso dire che così sia bello, però almeno quando tolgo il bagaglio ha un pò meno impatto e se mi fermo qualche giorno si smonta molto in fretta :shock: :roll: :roll:
Portapacchi no, grazie...ho già il maniglione (che ho immediatamente smontato, ma che per la gita in coppia monterò...tanto è veloce... :D
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

eccoti due esempi, come vedi in questo caso viaggiavo da solo, andando in due con la sella biposto, avendo gli scarichi simmetrici, ad esempio per il viaggio in bretagna avevo aggiunto anche le borse laterali oxford sport ... :D :D :D una vera cruiser tutto fare e montaggio e smontaggio in 5 minuti...

praticamente una bmw con cupolino, ma molto più bellacon tanta anima in più :D :D ;)

Immagine

Immagine
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

eeehhh...
la borsa rigida logora chi non ce l'ha ;)

scherzo eh bimbi, comunque è vero che ormai non ne posso più fare a meno, sono troppo comode, più nella vita quotidiana che nei viaggi, dove in passato ho sempre messo le morbide in cordura laterali.
Ultima modifica di Anonymous il 24 lug 2007, 15:37, modificato 1 volta in totale.
kappa
EX Presidente

Messaggio da kappa »

f r o s t y ha scritto:eeehhh...
la borsa rigida logora chi non ce l'ha ;)
Lo sai che ho visto le tue stesse borse montate su una special BMW anni '70?
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

sì, lo sapevo, bonneville e bmw principalmente, e mi sembra anche honda.
E mi sembra anche che proprio sull'asta e-bay in cui le ho comprate millemila anni fa c'era una foto di una bmw con quelle borse...

Posta le foto dai si vede dove stanno meglio! (secondo me sulle bonnie)
kappa
EX Presidente

Messaggio da kappa »

Non hai capito...la BMW l'ho vista dal vivo... ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Non hai capito...la BMW l'ho vista dal vivo
NOOO!!! :shock: :shock: :shock: SPETTACOLO!!!

e non me l'hai fotografata? no...
kappa
EX Presidente

Messaggio da kappa »

f r o s t y ha scritto:
Non hai capito...la BMW l'ho vista dal vivo
NOOO!!! :shock: :shock: :shock: SPETTACOLO!!!

e non me l'hai fotografata? no...
No...non ero provvisto di macchinetta... :(
Rispondi