ma consigliano di metterci i sostegni perchè sono pesantucce.... qualcuno sa consigliarmi un sistema per sostenere le borse che non sia quello classico e che sia un po' più facilmente smontabile.... anche qualcosa di mooooolto artigianale... nulla mi spaventa
io le ho comprate l'anno scorso.
però il sistema che ho utilizzato per montarle non credo possa valere da consiglio.
in sostanza: avevo il telaio hepco, ho tagliato la fascia che unisce le borse, ho applicato un pannello di compensato nel retro delle borse, rivettato il tutto con gli attacchi hepco e così mi ritrovo con due borse a sgancio rapido.
non è certo una soluzione molto economica, ma avevo acquistato il telaietto su ebay ed in quel periodo le borse erano in offerta da louis a 49 euro...
L'ho pensato a lungo anche io. Alla fine ho comprato il telaio Hepco ;-)...
Le soluzioni migliori che avevo trovato comunque erano due:
1) comprare un telaietto della Touratech e fissarlo con delle staffe ai soliti tre punti (sotto sella, attacco sup. ammortizzatore e pedana passeggero http://www.touratech.com/shops/003/prod ... cts_id=740
2) comprare il telaio della newbonneville http://www.newbonneville.com/html/luggage_brackets.html
Però bada che 28 lt sono molti e... se riempiti dalla "Zavorra" anche pesanti... forse la soluzione della Hepco, anche se cara, rimane sempre la migliore.
Le mie borse, le stryker, sono adattabili ai vari tipi di supporto (i fermi sono da installare a mano mediante rivetti e trapano...), penso che lo siano anche le buffalo.
Io,per l'America di WildCrissy,ho modificato le staffe originali Triumph;ho realizzato un attacco per le piastre universali GIVI e così monta due borse rigide con sgancio rapido.
8-)
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
tutte soluzioni che usano come ancoraggio gli ammo post ed io non voglio stare a montare e smontare gli ammo ogni volta che devo partire..... io pensavo un qualcosa "a cavallo" del parafango post, semplice semplice, non un telaio, ma una U rovesciata (tanto una parte di borsa appoggia sull'ammo in ogni caso) che tenga la borsa lontana dalla ruota post., soluzione, per altro, da usare solo per viaggi in due (quindi tipo di guida in modalità "zia normilda va in paese") perchè quando sono solo prediligo il cilindro louis da vero "servaggio" 8-)
so che ce la potete fare, spingete forte forte sulle meningi e vedete che l'idea esce :lol: :lol: :lol:
mah...
ci sono gli attacchi per il maniglione: potresti far fare due staffe che si attaccano lì e ti fanno da appogglio sulle borse... credo
così avresti solo da smontare la sella, oppure - se il maniglione lo hai già, ti fai fare due staffette che si attaccano alle viti della maniglia del maniglione (non sapevo come chiamarla), magari tengono...
Guarda che non devi smontare gli ammortizzatori... ci mancherebbe!!! devi solo svitare un bullone.
Se ciò di dà fastidio puoi sempre sostituire il bullone che blocca gli ammortizzatori con una barra filettata su cui metti un dado autobloccante per gli ammortizzatori e, ad esempio, uno cieco per le staffe sulla parte che resta.
Usare sistemi posticci mi sembrano idee peregrine... e pericolose (se ti molla una borsa .... ti vorrei vedere a fare free style a 160 km/h ;-) ).
Piuttosto prenditi due belle borse morbide di tela o due bisaccie in pelle e le passi sotto la sella...
A Peter bisogna proprio spiegare tutto 8-)
Krukko Ing. Peter ... ma muovi un po' quelle due pale da fornaio che ti trovi come mani :lol: :lol: :lol: ;)
Senza offesa ... scherzo :!:
io mi ero fatto una staffa più o meno ad u da fissare sotto il parafango tramite due delle quattro viti che tengono il paraffo stesso ed una parte delle borse "appoggiava" proprio sugli ammortizzatori.
per sicurezza fissavo tutto con gli elastici in dotazione con le borse che però erano givi morbide.
purtroppo la staffa non la trovo più e non ricordo più le misure per potertene fare una ma se vuoi posso provare a farti uno schizzo da portare da un qualsiasi carpentiere in ferro dalle tue parti ;)
fateci vedere qualche foto dei vostri lavori.
io non sono riuscito a trovare niente che mi piacesse.
ho comprato una borsa pasteriore, una da serbatoio e le due borse originali triumph :shock: (costano uno "stonfo") sono piccole, ma secondo me sono le uniche che ci stanno bene sopra.
ad agosto vado in sicilia. se torno vi farò sapere come è andata.