Defender, il mito

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Anonymous
Connesso: No

Defender, il mito

Messaggio da Anonymous »

Immagine

Non ne abbiamo mai parlato.

Qualcuno di voi ce l'ha?
E' la "macchina" dei miei sogni.

Cosa ne dite?
giosua
veterano

Messaggio da giosua »

un cesso imbarazzante... :-testata
AMIG AMIG ...AMIG UN CASS..

ACE CAFE 2005
LadyG
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

ma defender de che?

Mah.. non mi fa impazzire, la macchina dei miei sogni e la mercedes 300Sl ali di gabbiano.... questa scatola le è un po distante.

Luk.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

...Alessio, mi spiace doverTi dare ragione (!!!!!!), ma il Defender ed il Wrangler, a mio modesto parere, sono a dir poco unici.

Potremmo paragonare il Defender ed il Wrangler alla Bonneville mentre tutti gli altri suv e fuoristrada modaioli (tipo quelli che vende Giosua!!!!!! :D :D :D ) agli scooteroni tipo T-Max o Silver Wing!!!!
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Pedy, noi siamo avanti...molto avanti 8-) :-love :lol:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

:D :lol: ;) Alessio con me sfondi una porta aperta !! Mi-ci (dico ci perchè la vera Land Rover dipendente è mia moglie!) piace un sacco, anche se al momento siamo stracontenti della discovery vecchio modello!
Comunque le Land Rover sono delle gran macchine e le vere fuoristrada anche perchè il defender ex land 88 è stata la prima fuoristrada al mondo insieme alla jeep willys!
Ma noi siamo fedeli all'Union Jack e quindi la seconda non ci interessa
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: !!!!!!!!!!!!!!!!!!
;) Speed
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Peccato che pesino un botto e siano delle ubriacone di benzina :?
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

...con me sfondi una porta aperta.....al contrario...... :roll:

....io sono un detestatore di qualsivoglia auto fuoristrada....( a dir la verità detesto le auto in genere, ma questo è un altro discorso.... :lol: :roll: :lol: ) gli unici casi in cui li tollero sono:

- se uno vive nella savana africana, nel bush australiano, nella pampa argentina, o in islanda.....

- se vivi in cima "ai bricchi" o sei un gestore di rifugio alpino

- se sei un vigile del fuoco, un carabiniere, uno del corpo forestale dello stato .... in servizio.....

per il resto sono dei "cosi" pesanti, ingombranti, scomodi, consumano come delle falle e quindi inquinano più di ogni altra vettura....

in passato ho avuto una R4 e vi assicuro che non aveva nulla a che invidiare a qualsiasi mega-ultra-super fuoristrada. ...inoltre dopo aver fatto surf in marocco girando a bordo di un citroen berlingo e viste le cose che ha fatto e i posti in cui è passato ho avuto la riconferma che i fuoristrada sono per la gran parte delle volte degli inutili e costosissimi giocattoli.......

detto questo (giusto per rompere un po le scatole.... :roll: ;) ) devo dire che ci sono alcuni cosi che non mi dispiacciono, il defender in questione non è male....anche se io preferisco i vecchi pick up defender ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

wolf_orso ha scritto:...con me sfondi una porta aperta.....al contrario...... :roll:

....io sono un detestatore di qualsivoglia auto fuoristrada....( a dir la verità detesto le auto in genere, ma questo è un altro discorso.... :lol: :roll: :lol: ) gli unici casi in cui li tollero sono:

- se uno vive nella savana africana, nel bush australiano, nella pampa argentina, o in islanda.....

- se vivi in cima "ai bricchi" o sei un gestore di rifugio alpino

- se sei un vigile del fuoco, un carabiniere, uno del corpo forestale dello stato .... in servizio.....
Fin qui ti quoto alla grande. Se di mestiere facessi "il grande cacciatore bianco" sarebbe senz'altro la prima scelta, per prestazioni e "fascino coloniale"...Ma siccome la realtà è ben diversa, il Defender può essere l'auto dei sogni solo di chi non l'ha mai usata in città o in autostrada...e io l'ho fatto (sia guidandola, sia da paseggero sullo strapuntino posteriore)... :? ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Quoto tutti

I Defender/Wrangler sono per definizione i veri anti-SUV.

Adoro i Land post-coloniali - quelli con lo scarico a camino, quelli da caccia grossa sudafricana, quelli da Camel Trophy Indonesia, quelli tipo Jack Nicholson (splendidamente azzurro) di Professione Reporter,... -

Hanno, a quattro ruote, lo stesso fascino delle bonnie
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Premetto che sono sempre stato un'estimatore sia della Land che della Jeep,ma giorni fà parlando con un cliente, proprietario di una Defender, mi ha distrutto un punto di riferimento del fuoristrada :cry: .

Molto meglio un Suzuki Jimmy o quelli piu vecchi fatti in Spagna, piu corti e legggeri, dagli sbalzi ridottissimi, a detta sua praticamente inarrestabili su fango neve e pietraie.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

TopoTettaiolo ha scritto:Premetto che sono sempre stato un'estimatore sia della Land che della Jeep,ma giorni fà parlando con un cliente, proprietario di una Defender, mi ha distrutto un punto di riferimento del fuoristrada :cry: .

Molto meglio un Suzuki Jimmy o quelli piu vecchi fatti in Spagna, piu corti e legggeri, dagli sbalzi ridottissimi, a detta sua praticamente inarrestabili su fango neve e pietraie.
Vecchie antinomie del pensiero: meglio il fascino e lo stile angloitalofrancoteutonici o la perfezione nippotecnica. Un forum triumphista è il luogo meno indicato per darne sentenza definitiva.
Moriremo nel dubbio (è la condanna di chi scegli inglese)

A detta di molte recensioni il Nissan Patrol è tra i migliori off road in assoluto.
giosua
veterano

Messaggio da giosua »

Rubin ha scritto:
TopoTettaiolo ha scritto:Premetto che sono sempre stato un'estimatore sia della Land che della Jeep,ma giorni fà parlando con un cliente, proprietario di una Defender, mi ha distrutto un punto di riferimento del fuoristrada :cry: .

Vecchie antinomie del pensiero: meglio il fascino e lo stile angloitalofrancoteutonici o la perfezione nippotecnica. Un forum triumphista è il luogo meno indicato per darne sentenza definitiva.

A detta di molte recensioni il Nissan Patrol è tra i migliori off road in assoluto.
troppo pesante..careggiata larga...
il fascino è una cosa ...l'utilizzo in fuoristrada è un altro...
il vecchio samurai/santana è una capra di montagna...ottimo punto
sia di ingresso che di uscita..leggero...non a caso nelle maggiori gare
di trial a 4 ruote sono quasi tutti suzukini.....
AMIG AMIG ...AMIG UN CASS..

ACE CAFE 2005
LadyG
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

giosua ha scritto:
Rubin ha scritto:

troppo pesante..careggiata larga...
il fascino è una cosa ...l'utilizzo in fuoristrada è un altro...
il vecchio samurai/santana è una capra di montagna...ottimo punto
sia di ingresso che di uscita..leggero...non a caso nelle maggiori gare
di trial a 4 ruote sono quasi tutti suzukini.....
Tu vuoi un capriolo.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

:roll: :D Premesso che a me i fuoristrada non interessano un granchè (a mia moglie invece sì, anche perchè facendo l'imprenditrice agricola, la usa quasi esclusivamente per andarci in campagna ed addirittura con il discovery va dietro alle mietitrebbie quando si trebbbia il grano e il girasole o nei campi fangosi anche quando c'è la semina a ottobre novembre e quindi sono macchine fantastiche ed inarrestabili!), però devo dire che l'unica vera fuoristrada con il solito charme inglese che mi affascina affascina è solo e soltanto la Land in tutte le sue declinazioni! Tutto il resto sono ottime fuoristrada ma senza charme,
maremma charme e sceicc :lol: :lol: :lol: :lol:!!!!!!!!!!!
;) Speed
Rispondi