in vespa

La tipica sezione "Altri argomenti"...
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

in vespa

Messaggio da Anonymous »

per i globetrotter e gli amanti della vespa....sistemando i troppi libri in bilico sulla libreria me ne è caduto uno che ho letto tempo fa...ora voglio rileggerlo...si intitola "in vespa" di giorgio bettinelli
vi posto una parte del retro copertina

Durante un soggiorno in Indonesia Giorgio Bettinelli riceve in regalo una vecchia Vespa. Fino ad allora non aveva mai guidato un veicolo a due ruote. Dopo il suo "apprendistato scooteristico" attraverso l'Indonesia, decide di tornare in Italia per intraprendere un viaggio da Roma a Saigon, con la sua ormai inseparabile Vespa. Percorre 24000 chilometri, attraverso 10 paesi. Ciascun capitolo del libro è ambientato in una delle diverse nazioni e narra di strade in pessime condizioni, di paesi "difficili" o tormentati da conflitti e guerriglie interne, ma anche di momenti di sfrenata libertà, di paesaggi indimenticabili e incontri con le persone più svariate, sullo sfondo di un'Asia misera e opulenta, tragica ed esilarante.

Immagine

secondo me merita anche solo per la foto in copertina
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

me lo ha prestato zip qualche mese fa ma l'ho solo iniziato: ho comunque già capito che è un libro davvero bello ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

io mi sono fatto una cultura sull autore....un viaggiatore con tutte le maiuscole non solo la v...ma il libro l'ho trovato anni fa su una bancarella e la cosa che mi aveva colpito era l'immagine in copertina....avrei speso anche il doppio solo per quella ;)
Rispondi