Mordecai Richler

La tipica sezione "Altri argomenti"...
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

Mordecai Richler

Messaggio da Anonymous »

chi ha letto qualcosa di lui?

Io lo trovo irresistibile, peccato che abbia prodotto poco
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

...fantastica "La versione di Barney" .... il "collezionista di rancori"... :lol:

ho da leggere anche un altro libro "un anno a gerusalemme" mi sembra s'intitoli così...ma è in coda a quelli che sto leggendo

ad ogni modo lo trovo irresistibile :wink:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Un anno a gerusalemme è interessante per la visione disincantata ed ironica dell'ebraismo. Il più bello però per me è "Salomon Gursky è stato qui" forse ancora meglio de "la versione di Barney"
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

a proposito di Gerusalemme, c'è un altro, tra i tanti, che ne parla anche se indirettamente, "Coscine di pollo" di Tom Robbins visione del tutto dipendente da Lsd della millenaria disputa tra palestinesi e israeliani

cito da recensione ...

"...Viaggio di nozze su un camper a forma di tacchino, tra la giovane pittrice d'avanguardia Ellen e Boomer operaio saldatore verso Gerusalemme, città sacra verso la quale sono diretti anche alcuni oggetti sacri alla Dea (la natura?), che le religioni monoteistiche patriarcali hanno millantato e scacciato dicendola immonda, mentre la dea altro non è che la maschera della sessualità presente sul pianeta ed incarna quindi l'erotismo che tanto terrore provoca nelle religioni dell'uomo contemporaneo..."
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

bocciaville ha scritto:Un anno a gerusalemme è interessante per la visione disincantata ed ironica dell'ebraismo. Il più bello però per me è "Salomon Gursky è stato qui" forse ancora meglio de "la versione di Barney"
direi prossimo acquisto in libreria.... :wink:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

wolf_orso ha scritto:a proposito di Gerusalemme, c'è un altro, tra i tanti, che ne parla anche se indirettamente, "Coscine di pollo" di Tom Robbins visione del tutto dipendente da Lsd della millenaria disputa tra palestinesi e israeliani

cito da recensione ...

"...Viaggio di nozze su un camper a forma di tacchino, tra la giovane pittrice d'avanguardia Ellen e Boomer operaio saldatore verso Gerusalemme, città sacra verso la quale sono diretti anche alcuni oggetti sacri alla Dea (la natura?), che le religioni monoteistiche patriarcali hanno millantato e scacciato dicendola immonda, mentre la dea altro non è che la maschera della sessualità presente sul pianeta ed incarna quindi l'erotismo che tanto terrore provoca nelle religioni dell'uomo contemporaneo..."
ne han fatto anche un film.. delirante!!
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

io ho letto solo barney, fantastico, malinconico e bucolico al punto giusto :D
Rispondi